Vai al contenuto

Lutto per Walter Bonatti


pipco82
 Share

Recommended Posts

Lo so, non è un ciclista, ma è stato e sarà per sempre uno dei più grandi atleti e uomini di avventura di tutti i tempi (Il più grande alpinista di tutti i tempi forse lo è già, BONATTI IS GOD per dirla "alla" Steve House!)

Per me un mito ed un esempio assoluto......

http://www.repubblica.it/persone/2011/09/14/news/alpinismo_morto_walter_bonatti-21641839/?ref=HREC1-1

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo personaggio, il migliore di tutti.

Mi sono divorato tutti i suoi libri perchè oltre a scalare divinamente sapeva scrivere benissimo.

Ha subito grandissimi torti nella vita (le accuse ingiuste dopo il K2 e dopo la scalata al pilone Centrale) ma si è sempre comportato da signore... E il tempo ha permesso che queste accuse fossero smontate e lui potesse ricevere i giusti onori.

Rimango con il rimpianto di non averlo conosciuto di persona, nonostante abitasse ormai da qualche anno in bassa Valtellina e avesse conosciuto i miei genitori. Peccato, avrei voluto sentirlo raccontare una delle sue favolose storie di vita.

Sabato apre la camera ardente a Lecco, faceva parte del gruppo dei Ragni, sulle montagne lecchesi ha iniziato a scalare insieme ad altri personaggi leggendari, come Riccardo Cassin e Carlo Mauri. Passerò a salutare perchè era un personaggio straordinario, una leggenda.

Modificato da Mr.Wombat (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anch'io la notizia.

Delle sue innumerevoli imprese ne sono venuto a conoscenza da poco più di un'anno comprando un suo libro rimanendo affascinato dalla sua vita avventurosa

Si è spento a 81 anni dopo una vita piena , che riposi in pace

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .