pipco82

Lutto per Walter Bonatti

7 posts in this topic

Lo so, non è un ciclista, ma è stato e sarà per sempre uno dei più grandi atleti e uomini di avventura di tutti i tempi (Il più grande alpinista di tutti i tempi forse lo è già, BONATTI IS GOD per dirla "alla" Steve House!)

Per me un mito ed un esempio assoluto......

http://www.repubblica.it/persone/2011/09/14/news/alpinismo_morto_walter_bonatti-21641839/?ref=HREC1-1

• Like 1

Grandissimo personaggio, il migliore di tutti.

Mi sono divorato tutti i suoi libri perchè oltre a scalare divinamente sapeva scrivere benissimo.

Ha subito grandissimi torti nella vita (le accuse ingiuste dopo il K2 e dopo la scalata al pilone Centrale) ma si è sempre comportato da signore... E il tempo ha permesso che queste accuse fossero smontate e lui potesse ricevere i giusti onori.

Rimango con il rimpianto di non averlo conosciuto di persona, nonostante abitasse ormai da qualche anno in bassa Valtellina e avesse conosciuto i miei genitori. Peccato, avrei voluto sentirlo raccontare una delle sue favolose storie di vita.

Sabato apre la camera ardente a Lecco, faceva parte del gruppo dei Ragni, sulle montagne lecchesi ha iniziato a scalare insieme ad altri personaggi leggendari, come Riccardo Cassin e Carlo Mauri. Passerò a salutare perchè era un personaggio straordinario, una leggenda.

Edited by Mr.Wombat (see edit history)
  • Like 1

Ho letto anch'io la notizia.

Delle sue innumerevoli imprese ne sono venuto a conoscenza da poco più di un'anno comprando un suo libro rimanendo affascinato dalla sua vita avventurosa

Si è spento a 81 anni dopo una vita piena , che riposi in pace