Vai al contenuto

Quali copertoncini?


Fabio K1
 Share

Recommended Posts

Vittoria Randonneur! Li sto usando da un po' e non sono proprio male direi. Puoi andare dappertutto e tengono di brutto anche con strada bagnata. Duri, quindi ci puoi fare skid da 1km! L'unica cosa è che essendo dei 28 sono più alti di spalla e se avete dei telai pistaioli al limite come i miei, sotto la forcella ci stava a malapena un 23, quindi montato solo dietro ma con la pioggia vai via tranquillo. Sto usando anche Vittoria Rubino pro, belli ma non sono di mescola troppo dura, quindi durata media. Stessa cosa per Schwalbe Blizzard e Stelvio. Michelin? Io ho provato gli Speedium 2, tre skiddi e...finiti!

RANDONNEUR, sono un po' più vistosi (in tutti i sensi, io ho quelli con la banda laterale riflettente...di notte, quando attraversate non possono non vedervi!) ma ottima qualità/prezzo/durata, 18 euri l'uno, vi durano una cifra e ci potete fare anche ciclocross. Ciao regaz!

Ride ooonn!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto senza dubbio quello che hai scritto...io uso i vittoria zaffiro completamente bianchi...buon battistrada sui lati e tendente al liscio al centro...discretamente morbidi...non si consumano cosi facilmente....facili da montare e smontare...e con un buon prezzo abbordabile per tutti,ma come te ho il prob che mi sfiora il millimetro se non meno sotto la forcella...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della dritta.

I michelin speedium sono gli unici di "marca" che ho provato sulla fissa fino ad ora e non mi hanno convinto,

vanno meglio alcuni copertoncini anonimi ma più duri che quando vai in skid hanno un comportamento lineare.

Quelli più morbidi appena vanno in temperatura si piantano e oltretutto durano molto meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della dritta.

I michelin speedium sono gli unici di "marca" che ho provato sulla fissa fino ad ora e non mi hanno convinto,

vanno meglio alcuni copertoncini anonimi ma più duri che quando vai in skid hanno un comportamento lineare.

Quelli più morbidi appena vanno in temperatura si piantano e oltretutto durano molto meno!

Esatto! Generalmente se compri i più scrausi, non sbagli. Costano poco, sono di mescola più dura quindi ti durano di più. Ovviamente hanno un po' di tenuta in meno. Magari il più morbido montalo davanti così in curva tiene meglio e dietro...skid competitooon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se girate brakeless (o avete i freni ma non li usate) e se vi piace skiddare NON ha senso spendere per i copertoncini, meglio gratis

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche che la maggiore tenuta in curva offerta dai copertoncini con mescola differenziata viene vanificata dall'impossibilità della piega, oltretutto in discesa , a parte i rettilinei, non si raggiunge mai una grande velocità in curva, sopratutto con il brakeless si cerca di non arrivarci troppo veloci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se girate brakeless (o avete i freni ma non li usate) e se vi piace skiddare NON ha senso spendere per i copertoncini, meglio gratis

Loggati per vedere il contenuto

confermo, la mozza funziona, big aldone

Link al commento
Condividi su altri siti

io per l'appunto ero curioso di provare questi randonneur, perchè voglio provare un copertoncino un po' più grosso che non sia da corsa e non sapendo cosa prendere almeno con questi qua che son tanto famosi andavo sul sicuro, però non li trovo... tu fabbio li prendi a fe?

Link al commento
Condividi su altri siti

io per l'appunto ero curioso di provare questi randonneur, perchè voglio provare un copertoncino un po' più grosso che non sia da corsa e non sapendo cosa prendere almeno con questi qua che son tanto famosi andavo sul sicuro, però non li trovo... tu fabbio li prendi a fe?

Ciao Luigi, si li ho comprati da Borghi Bike a FE. Ordinati da catalogo perché in negozio solitamente non li tiene. Sul catalogo Vittoria per l'Italia i Randonneur normali ci sono di due tipi: con banda riflettente e senza. Tutti neri ma so che esistono anche con profili di vari colori, forse non per il mercato italiano, non saprei...

Ride ooon!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono passato dal patelli e gli ho chiesto di ordinare qualche paio di randonneur 700x28 (li ho chiesti con la fascia riflettente perchè safety first). a breve mi fa sapere se accontenterà la mia richiesta o meno.

spero dunque con tali copertoni da 28 di attenuare il rischio foratura e allo stesso tempo di rendere il pavè più amichevole per le mie povere membra

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono passato dal patelli e gli ho chiesto di ordinare qualche paio di randonneur 700x28 (li ho chiesti con la fascia riflettente perchè safety first). a breve mi fa sapere se accontenterà la mia richiesta o meno.

spero dunque con tali copertoni da 28 di attenuare il rischio foratura e allo stesso tempo di rendere il pavè più amichevole per le mie povere membra

penso proprio otterrai tutti e due i risultati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabius ma quelli che usi tu si chiamano Randonneur e basta? Sul sito Vittoria ci sono svariati sottomodelli Randonneur (trail, touring, pro, e anche randonneur e basta)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto per provare gli halo

io gli halo li ho provati sulla bici da dirt...e non mi sono per ninte trovato bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabius ma quelli che usi tu si chiamano Randonneur e basta? Sul sito Vittoria ci sono svariati sottomodelli Randonneur (trail, touring, pro, e anche randonneur e basta)

Si sono i Randonneur..e basta! Questi qui:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .