brancaleone 22 Report post Posted September 14, 2011 ciao a tutti sono da poco inscritto e sto cercando di capire che misura di telaio puo andare bene per me,vista la mia altezza e poi se c'è verso di farmi una bici fissa con un budget di max 150e perche se no mi tocca aspettare babbo natale XD oppure chi sà se babbo natale me ne porta una seria ma per iniziare e per andaric in giro senza stare con la paranoia che esci e non la trovi credo vadi bene.si accettano consigli e se qualcuno ha qualcosa anche da propormi per questo budget.lo so che è basso ma per ora non posso fare di meglio.grazie a tutti Share this post Link to post Share on other sites
Capiero 8666 Report post Posted September 14, 2011 http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/La-Geometria/Soluzioni/Calcolatore-misura-del-telaio.html Share this post Link to post Share on other sites
Guest drughet Report post Posted September 14, 2011 io ho il telaio che fa per te,un 60 x 63 di lunghezza,ma e' un po fuori dal tuo budget... Share this post Link to post Share on other sites
lele200mph 1003 Report post Posted September 14, 2011 è enorme...come fissa basta e avanza un 58 per lui! Share this post Link to post Share on other sites
calculator88 157 Report post Posted September 14, 2011 io ho il telaio che fa per te,un 60 x 63 di lunghezza,ma e' un po fuori dal tuo budget... Complimenti gran bel telaio!!60 sul tubo orizzontale?a quanto lo fai? Share this post Link to post Share on other sites
brancaleone 22 Report post Posted September 14, 2011 un bel pò fuori badget per questo anche se molto bello devo aspetta babbo natale XD cmq per ora mi cerco qualcosa di meno costoso e inizio a girarci Share this post Link to post Share on other sites
brancaleone 22 Report post Posted September 14, 2011 è enorme...come fissa basta e avanza un 58 per lui! Mi sa che hai ragione sul fatto che mi basti il 58 Share this post Link to post Share on other sites
brancaleone 22 Report post Posted September 14, 2011 è enorme...come fissa basta e avanza un 58 per lui! Mi sa che hai ragione sul fatto che mi basti il 58 Share this post Link to post Share on other sites
Franz77 55 Report post Posted September 14, 2011 Ciao, in base alle mie poche conoscenze, ti posso dire che, se non hai misure anatomicamente "inusuali", dovresti trovarti bene con una misura compresa tra 57 e 59cm (tubo verticale centro/centro)...il suggerimento del 58cm sembra migliore. Ti consiglio di prendere la misura del telaio (tubo verticale) come importante MA NON come IMMUTABILE/DOGMATICA in quanto non è l'unica misura da considerare. In pratica una differenza di lunghezza limitata (in più o meno) è facilmente gestibile, semplicemente trovi la posizione più comoda e corretta giocando su lunghezza pipa manubrio ed altezza/arretramento sella. 1 Share this post Link to post Share on other sites
francisthebike 2749 Report post Posted September 14, 2011 io sono 187 cm come te e uso di solito un 58 e un 59 sia da corsa che da pista Share this post Link to post Share on other sites
bts 0 Report post Posted September 18, 2011 ciao io sono 187 cavallo 91 su consiglio dei mecca di ciclistica ho preso un 58 che va benissimo,se vuoi lo vendo causa inutilizzo 3299666007 chiamami Share this post Link to post Share on other sites
Capiero 8666 Report post Posted September 18, 2011 ciao io sono 187 cavallo 91 su consiglio dei mecca di ciclistica ho preso un 58 che va benissimo,se vuoi lo vendo causa inutilizzo 3299666007 chiamami bravo davvero 1 Share this post Link to post Share on other sites
bts 0 Report post Posted September 18, 2011 ciao io sono 187 cavallo 91 su consiglio dei mecca di ciclistica ho preso un 58 che va benissimo,se vuoi lo vendo causa inutilizzo 3299666007 chiamami bravo davvero e' un compli per la bici o ho fatto qualcosa di sbagliato? Share this post Link to post Share on other sites
Capiero 8666 Report post Posted September 18, 2011 la seconda che hai detto. per le vendite c'è il mercatino. basta andare a leggere il regolamento. :/ 2 Share this post Link to post Share on other sites
bts 0 Report post Posted September 18, 2011 la seconda che hai detto. per le vendite c'è il mercatino. basta andare a leggere il regolamento. :/ scusate sono nuovo ho visto il telaio sopra ed ho messo il mio....comunque se volete cancellatelo io mangio anche senza venderla! Share this post Link to post Share on other sites