wuwuzela

Guarnitura Prowheel

9 posts in this topic

Come da titolo, oggi ho acquistato da Rossignoli (negozio di bici famoso a Milano) una guarnitura in acciaio (così riportato sulla confezione...) con corona da 46 denti Prowheel per assemblare la mia prima scatto fisso. Il prezzo è parecchio competitivo (25 euro), sinonimo di prodotto scadente o cosa?? (considerate che è una made in china...). Qualcuno di voi la conosce? Che ne pensate? mi conviene provarla o riportarla indietro e cambiarla con altro?? (in un primo momento pensavo di prendere una Lasco da margotcycling). Non vorrei che fosse una "paccata". Grazie mille!!

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è una guarnitura con la corona rivettata alla pedivella..non è proprio il massimo se skiddi come un pazzo perche potrebbero saltare i rivetti..io ne avevo una e dopo un po di tempo ho iniziato a sentire gioco tra corona e pedivella e l'ho cambiata..

imho la riporterei indietro e passerei a qualcosa di un filo meno economico (lasco, che per iniziare non è male, nonostante sia economica)..

spero di esserti stato utile e non aver straparlato!

enjoy!

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meglio la stronglight della lasco credo.

tutte le lasco che vedo sono ovalizzate e poi usano mc 103(consigliato) che e' piu' difficile da trovare

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@enclair io ho una prowheel urban ma la corona non è rivettata è avvitata

l'unica pecca che monta 46t e vorrei cambiarla in 48/50 ma non so dove trovarla.

chi sa quanto misura il girobulloni in queste guarniture?

Edited by Anonymous
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Il 12/9/2011 at 23:57 , wizard_at ha scritto:

meglio la stronglight della lasco credo.

 

tutte le lasco che vedo sono ovalizzate e poi usano mc 103(consigliato) che e' piu' difficile da trovare

costa anche più del doppio, tanto se skiddi ovalizzi tutto non puoi farci granchè

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1 ora fa, Anonymous ha scritto:

@enclair io ho una prowheel urban ma la corona non è rivettata è avvitata

l'unica pecca che monta 46t e vorrei cambiarla in 48/50 ma non so dove trovarla.

chi sa quanto misura il girobulloni in queste guarniture?

dovrebbe essere da 130 bcd

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5 ore fa, fabi_1 ha scritto:

costa anche più del doppio, tanto se skiddi ovalizzi tutto non puoi farci granchè

Veramente si ovalizza qualsiasi guarnitura skiddando?

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35 minuti fa, Detersivo ha scritto:

Veramente si ovalizza qualsiasi guarnitura skiddando?

Le corone non le guarniture, ahimè si più sono grandi e scarse più si ovalizzano, se hai una sugino da 47 si ovalizza di sicuro meno di una miche da 53 ma si ovalizza cmq, te ne accorgi quando non riesci più a tendere correttamente la catena è ti ritrovi ad averla tesissima in un punto è molllissima in un altro quando fai girare i pedali, prima di arrivare a situazioni estreme meglio svitare la corona e mandarla avanti di uno o 2 bracci della guarnitura in modo che si assesti andando a premere in skid in punti diversi della corona., un po' come si fa con la ruota posteriore quando si hanno pochi punti skid per consumare in modo omogeneo il copertone e fare passare più tempo prima di doverlo cambiare.

Edited by fabi_1 (see edit history)
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7 ore fa, Detersivo ha scritto:

Veramente si ovalizza qualsiasi guarnitura skiddando?

Anche senza skiddare.

Il 12 settembre 2011 at 21:46 , enclair ha scritto:

è una guarnitura con la corona rivettata alla pedivella..non è proprio il massimo se skiddi come un pazzo perche potrebbero saltare i rivetti..io ne avevo una e dopo un po di tempo ho iniziato a sentire gioco tra corona e pedivella e l'ho cambiata..

imho la riporterei indietro e passerei a qualcosa di un filo meno economico (lasco, che per iniziare non è male, nonostante sia economica)..

Uso prowheel da una vita.

Mai visto un rivetto.

 

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