Vai al contenuto

ciao a tutti


brancaleone
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti mi chiamo antonio e sono di latina,volevo sapere se qui sul forum c'è altra gente di latina. Ho una domanda per quanto riguarda la frenata con la bici fissa,ho visto via internet in vari video che frenano pedalando indietro o smettendo di pedalare bloccando la ruota di dietro,ma ho denotato che chi lo fa abita in posti dove c'è un asfalto liscissimo o marciappiedi in pietra lisci,qui in italia voi che avete la fissa come fate a frenare?perche se utilizzo questo metodo ogni mese devo cambiare il copertoncino anteriore e corro anche il rischio di cappotarmi.spero di non essere stato ne prolisso e scusate la banalità ma sono nuovo sia del forum che del mondo della bici fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi chiamo antonio e sono di latina,volevo sapere se qui sul forum c'è altra gente di latina. Ho una domanda per quanto riguarda la frenata con la bici fissa,ho visto via internet in vari video che frenano pedalando indietro o smettendo di pedalare bloccando la ruota di dietro,ma ho denotato che chi lo fa abita in posti dove c'è un asfalto liscissimo o marciappiedi in pietra lisci,qui in italia voi che avete la fissa come fate a frenare?perche se utilizzo questo metodo ogni mese devo cambiare il copertoncino anteriore e corro anche il rischio di cappotarmi.spero di non essere stato ne prolisso e scusate la banalità ma sono nuovo sia del forum che del mondo della bici fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

O skiddi dunque fai più o meno quello che hai visto nei video..(butta un occhio a Colin Arlen di macaframa), in alternativa freno anteriore e risolvi ogni problema..in ogni caso sarebbe il copertoncino posteriore a dover essere cambiato frequentemente..è chiaro che se impari a skiddare in vari modi e con entrambi i piedi magari ti dura un pò di più..;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io infilo in cazzo tra corona e catena.

Io a volte ho l ancora..anche se preferisco consumare le scarpe quindi consiglio o boots timberland o buffalo..molto fini queste ultime

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte..:-) ti devi mettere li e imparare a skiddare..se usi la funzione "cerca" sul forum troverai molte discussioni su questo tema..e comunque all'inizio magari monta un freno davanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

io infilo in cazzo tra corona e catena.

Però ci vuole un signor cazzo...:-)

così facendo non si rischia di piegare i denti della corona? :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a quanto pare non sono solo, anch'io sono di Latina... ma sono un completo novellino, e non posso aiutarti, visto che monto ancora il freno anteriore.

Fa comunque piacere sentire che anche a Latina c'è qualche altro fissato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a quanto pare non sono solo, anch'io sono di Latina... ma sono un completo novellino, e non posso aiutarti, visto che monto ancora il freno anteriore.

Fa comunque piacere sentire che anche a Latina c'è qualche altro fissato

ci sono infiniti dibattiti sul freno anteriore!

io lo monto e non me ne faccio un problema, e' comodo e ti salva il culo(a volte).

comunque oltre alla skiddata se "saltelli" rallenti ma comunque il copertoncino pian piano te lo mangi tutto.

per un consumo "uniforme" conviene avere molti punti di skid ;)

ps: il metodo "piede tra i raggi dell'anteriore" ti fa rallentare bene, velocemente, su qualunque superficie e non consumi quasi il copertoncino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a quanto pare non sono solo, anch'io sono di Latina... ma sono un completo novellino, e non posso aiutarti, visto che monto ancora il freno anteriore.

Fa comunque piacere sentire che anche a Latina c'è qualche altro fissato

ci sono infiniti dibattiti sul freno anteriore!

io lo monto e non me ne faccio un problema, e' comodo e ti salva il culo(a volte).

comunque oltre alla skiddata se "saltelli" rallenti ma comunque il copertoncino pian piano te lo mangi tutto.

per un consumo "uniforme" conviene avere molti punti di skid ;)

ps: il metodo "piede tra i raggi dell'anteriore" ti fa rallentare bene, velocemente, su qualunque superficie e non consumi quasi il copertoncino!

Piede tra i raggi??? Mha...io monterei direttamente uno spinergy così fai un nuovo affettato per gli amanti degli insaccati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a quanto pare non sono solo, anch'io sono di Latina... ma sono un completo novellino, e non posso aiutarti, visto che monto ancora il freno anteriore.

Fa comunque piacere sentire che anche a Latina c'è qualche altro fissato

ci sono infiniti dibattiti sul freno anteriore!

io lo monto e non me ne faccio un problema, e' comodo e ti salva il culo(a volte).

comunque oltre alla skiddata se "saltelli" rallenti ma comunque il copertoncino pian piano te lo mangi tutto.

per un consumo "uniforme" conviene avere molti punti di skid ;)

ps: il metodo "piede tra i raggi dell'anteriore" ti fa rallentare bene, velocemente, su qualunque superficie e non consumi quasi il copertoncino!

Piede tra i raggi??? Mha...io monterei direttamente uno spinergy così fai un nuovo affettato per gli amanti degli insaccati

infatti io di solito per le frenate di emergenza metto la mano dentro la mia spinergy (ma ti raccomando di usarlo sono in caso di estrema necessità, perchè le pasticche freno "cioè le mani" tendono a consumarsi piuttosto rapidamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

accetto di buon grado i suggerimenti, anche se non so se potranno mai essere messi in pratica (non ho spinergy), e pensavo bastasse un piede sul copertoncino, che principiante che sono :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .