Vai al contenuto

la bici definitiva..


red
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 34
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Beh, del resto domenica ho visto anche le Dodici in un negozio di vestiti ECO-FRIENDLY (made in the shade in ripa di porta ticinese) niente di male ovviamente, finchè non è entrata una la classica S. Carlina con mamma al seguito che voleva comprarsela x arredare il salotto... chiedendo anche al commesso: "Ma queste bici a cosa servono?". Geniale.

bhe uno fa quel che può, se dodici cicli riesce a farsi pubblicità così ben venga, son sempre soldi che possono investire per migliorare le bici e non fallire (mi sembra che siano una piccola bottega...poi non so cosa hanno alle spalle)

il discorso è un po' come la porsche che fa il cayenne, fa cagare ma con tutti i soldi che guadagnano possono investire nello sviluppo delle auto vere

se le bici fisse rimanessero di nicchia posti come dodici cicli (esempio) o altri piccoli artigiani chiuderebbero bottega

non siamo a londra dove ci sono 9 milioni di persone (o 6 non ricordo) e una bottega tipo brick lane bike può mantenere tot persone

non so se mi sono spiegato :-)

perfettamente! ;)

a parte il fatto che la Porsche a furia di fare la Cayenne (e guadagnarci) abbia deciso di diventare un costruttore di auto "globale" per cui cose come Gt3 ed RS sono ormai la (pochissima) vera pasta di Porsche...della serie...quando il piatto e ricco finisce che mi ingrasso..

Insomma io son un estremista (e lo sai mi sa ormai..) per cui in fondo penso che un bottegaio deve rimanere tale, non diventare un modaiolo globale, ma restare un figo nel suo mondo....sennò non è più un bottegaio (parola che merita altissimo rispetto!)

non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

..... mah! infatti niente di originale, il telaista spagnolo AMARO BIKES ci aveva già pensato da tempo, a mettere su i ruotoni con i gommoni (maxxis?) costruendo telai appositi da off-road, fixedgear e single speed, vere, robe serie.

..... quasi l'anno scorso ho assemblato una bici con telaiaccio mtb da mercatone recuperato, curva da corsa, ruote da mtb buone, gommate schwalbe fat frank beige, guarnitura stronglight, mozzo post miche pista...... poi siccome non sono proprio rilassato a girare in mezzo al traffico senza freno, ho messo poi una ruota con il contropedale........ uno strano affare è vero, ma comodo robusto e versatile, ci giro a Bologna, quasi sempre.

comq. quella biciclazza modaiola papetee, intanto, ha un telaio che non permette di tensionare correttamente la catena..... per una fixed non mi sembra una bella cosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .