Vai al contenuto

La fissiamo?


cinghiale
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, inanzitutto mi presento, mi chiamo Luca e vi scrivo dai dintorni di Verona.

Sono sempre stato affascinato dalle fixed ed ormai è un bel pò che seguo questo mondo da fuori, senza essere iscritto ne partecipare al forum...

La mia richiesta è semplice, riuscirei a procurarmi questa bicicletta a un prezzo onesto, dite che si riesce / ne vale la pena fissare una bici così? Mi lasciano un pò perplesso quei forcellini...

Ecco le foto:

http://imageshack.us/g/687/01052010260.jpg/

(la ruota post è sganciata e tutta sfilata dai forcellini)

Vi ringrazio in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

benvenuto purtroppo il forcellino posteriore non è tanto compatibile con il fissaggio e non ti darebbe garanzie sul corretto tiraggio della catena a meno che non opti per un tendicatena da attaccare sull' altro lato al posto del cambio una cosa del genere come riportato e spiegato egregiamente qui sul forum

Se vuoi un consiglio tienila come biga da corsae trova in giro per mercatini una bici da corsa un po meno recente magari anche tenuta male così cambiando pochi particolari, ruote guarnitura mc etc darai nuova vita a un telaio buono solo per il cassone del ferro, e la cavalcherai con la soddisfazione di aver fatto tutto tu (per me è stato così)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Con duecento circa la porterei a casa...c'è da dire però che già una bici la userei poco, se me ne prendo due userei ogni bici ancora meno...e a quel punto quei duecento li spendo piuttosto su un telaio Chesini che ho in garage pronto per la conversione...e qui mi ricollego al discorso di Adam Monroe.

L'unica cosa che mi frena sulla conversione del telaio che ho già, è il fatto che dovrei cambiare serie sterzo, movimento centrale e altri componenti con cui comunque non ho dimestichezza! E la cosa mi frena un pò...

Il Chesini che ho tralatro assomiglia moltissimo a questo scapin che c'è in gallery!

Link al commento
Condividi su altri siti

a vedere dalla foto direi che il forcellino posteriore ti permetterà di fissarla... c'è abbastanza spazio per tendere la catena... magari non riuscirai ad usare un mozzo flip-flop con pignoni 17-19 piuttosto che 15-17... ma ce la puoi fare...

se vuoi fissarla però evita i tendicatena per SS... non sono il massimo della vita... anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dovrei portarla a casa in settimana...poi vedrò, sicuramente ci scapperanno una coppia di ruote pista profilo basso e mozzo flangia alta, pipa incazzata e manubrietto giusto! Poi me la gusto così...sennò poi a forza di metterci le mani non la uso più!

Spero solo di riuscire a cavarmela con la linea catena e bagoli vari senza diventar matto!

EDIT: un altra cosa, sapete consigliarmi un titolo di un buon manuale cartaceo che mi spieghi lo smontaggio e il rimontaggio della bici in ogni sua parte?

Modificato da cinghiale (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .