Vai al contenuto

Misure del telaio in base all'altezza, di chi la pedalerà!


frasal2009
 Share

Recommended Posts

vai con dio http://www.cyclinside.com/Bicicletta-da-corsa/La-Geometria/Soluzioni/Calcolatore-misura-del-telaio.html

comunque io giro con un 55 e sono 1,80. è ok per me con le regolazioni del caso

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono 1e23 e giro su un 62..mi trovo abbastanza bene..devo solo ricordarmi che devo mettere i trampoli prima di salire in sella..

Ma non avevi smesso di usarla...la sella?? :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

magari cercare informazioni sulla biomeccanica su internet aiuterebbe di più che aprire un post idiota su fixedforum!

Magari non partire dal presupposto che il prossimo sia sempre un cretino ed usare il proprio tempo (nello specifico vista anche la competenza di cui godi) in maniera più costruttiva fornendo delle indicazioni aiuterebbe e farebbe crescere il forum più che una vuota risposta di siffatto genere.

Senza rancore eh.

Io in passato ho affrontato lo stesso problema da autodidatta, non potendomi rivolgere a un professionista, e ho raccolto dati piuttosto discordanti.

Per esempio il calcolatore di competitivecyclist.com (che fornisce anche dei risultati distinti basati sugli "stili di pedalata") mi da una misura del tubo orizzontale di 57.2/57.6cm (Eddy Fit) mentre cyclinside.com suggerisce un bel 60,6cm!

Capisco che sono problematiche molto "personali" ma visto che molti del forum avranno già fatto questo percorso, confrontando magari le varie risorse online, un resoconto in tal senso potrebbe essere utile a molti.

Per la cronaca io (183cm) generalmente mi trovo bene con un 56 :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Misure del telaio in base all'altezza, di chi la pedalerà! Se qualcono approssimativamente ne sa qualcosa !!!in rigua

Argomento nuovo, bel titolo oltretutto

yo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la misure importanti sono la lunghezza del busto e delle braccia per la lunghezza del telaio e la misura del cavallo per l'altezza.

io sono 1.84 e il mio telaio perfetto è 59 h e 57 l perche ho il busto corto e il cavallo alto o forse non ho le palle e guadagno qualche centimetro...:P

Link al commento
Condividi su altri siti

magari cercare informazioni sulla biomeccanica su internet aiuterebbe di più che aprire un post idiota su fixedforum!

Magari non partire dal presupposto che il prossimo sia sempre un cretino ed usare il proprio tempo (nello specifico vista anche la competenza di cui godi) in maniera più costruttiva fornendo delle indicazioni aiuterebbe e farebbe crescere il forum più che una vuota risposta di siffatto genere.

Senza rancore eh.

Io in passato ho affrontato lo stesso problema da autodidatta, non potendomi rivolgere a un professionista, e ho raccolto dati piuttosto discordanti.

Per esempio il calcolatore di competitivecyclist.com (che fornisce anche dei risultati distinti basati sugli "stili di pedalata") mi da una misura del tubo orizzontale di 57.2/57.6cm (Eddy Fit) mentre cyclinside.com suggerisce un bel 60,6cm!

Capisco che sono problematiche molto "personali" ma visto che molti del forum avranno già fatto questo percorso, confrontando magari le varie risorse online, un resoconto in tal senso potrebbe essere utile a molti.

Per la cronaca io (183cm) generalmente mi trovo bene con un 56 :)

senza nessun rancore....penso che una persona che ponga una domanda del genere non sappia nemmeno quale sia il proprio stile di pedalata per cui mi sembra inutile andare a complicare oltremodo la faccenda!

come hai appunto fatto tu, la ricerca on line è la migliore delle armi, soprattutto perchè quì sul forum se ne è già parlato a iosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche io mi son posto questo problema più di una volta e alla fine ho trovato

Loggati per vedere il contenuto
che mi sembra abbastanza veritiera.

Spero ti sia utile.

Modificato da piere75 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la misure importanti sono la lunghezza del busto e delle braccia per la lunghezza del telaio e la misura del cavallo per l'altezza.

io sono 1.84 e il mio telaio perfetto è 59 h e 57 l perche ho il busto corto e il cavallo alto o forse non ho le palle e guadagno qualche centimetro...:P

Allora conta misurare anche il diametro delle palle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .