Vai al contenuto

Mozzo On One flip-flop Fixed fixed


Aldone
 Share

Recommended Posts

- Denominazione: OnOne fixed fixed 120mm hub

- Prezzo: 30 euro

- Luogo di acquisto: Online sul sito OnOne inglese

- Reperibilità: Solo Online dal sito OnOne

- Descrizione: Classico mozzo generico di produzione asiatica rimarchiato e venduto come OnOne, piccola ditta inglese da sempre specializzata in singlespeed.

Il mozzo è veramente generico, filettature un po' approssimative, tanto che al primo montaggio del pignone una delle 2 si è verificato da subito un notevole gioco, risolto "bastardamente" con frenafiletti forte, l'altra filettatura invece non ha mai dato problemi, segno che la roba economica non necessariamente fa schifo, ma è scarsamente controllata per cui può essere ottima o pessima a seconda del lotto, questo mozzo in particolare aveva una filettatura perfetta e l'altra molto approssimativa, per fortuna è flip-flop.

A parte poche prove il mozzo è sempre stato usato dal lato buono, lasciando quello col frenafiletti montato in caso di necessità.

- Periodo di utilizzo: circa un anno e mezzo

- Tipo di utilizzo: cittadino in ogni condizione climatica acque e neve, con zero manutenzione (unica manutenzione una lavata alla fontanella dopo l'utilizza in condizioni di neve e sale sulle strade)

- Pregi: costa poco, o almeno io l'ho pagato poco perchè era in saldo sul sito e avevo un amico a Londra per cui le spese di spedizione sono state prossime a zero, è veramente solido e dopo i primi problemi iniziali sulle filettature non ha mai, ripeto mai dato problemi.

- Difetti: oltre ai già descritto problemi sulle filettature, i cuscinetti dopo un anno e mezzo di utilizzo girano piuttosto male anche se sono ancora tranquillamente utilizzabili, andrebbero comunque sostituiti.

- Rapporto qualità prezzo: buono

- Prodotti simili provati e relativi paragoni: OnOne da 135mm, Miche Primato, White Industries, Fixkin. Tralasciando il Fixkin che ho da troppo poco tempo per fare paragoni e il White industries che costa 5 volte di più, l'OnOne si è ben comportato, certo è probabilmente uno dei mozzi da fissa fatti peggio e più economici in commercio.

- Lo ricomprerei si/no e perchè: per una bici da spender poco lo ricomprerei subito senza problemi, forse non lo rimonterei su una telaio da 600 euro come il Vigorelli anche se in tutta onestà si è comportato egregiamente fino ad ora.

- Foto:

2404920735_6d24819cfc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .