Vai al contenuto

MC liscio


Danko747
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

apprestandomi a creare la mia prima fissa(da bici tedesca primi anni 80), ho scoperto che ha il MC completamente liscio e di musure 700 x 400....

che si fa? quale posso piazzarci??

ps: il vecchio ha i cuscinetti rotti percio va sosotituito...

grazie belli!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha alcuna rientranza o protuberanza per infilarci una chiave per tirarlo fuori ho non ha filetto all'inteno del "buco"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' tardi vedo di fare e postere una foto.

Cmq intendo che è proprio liscio dentro...Ho tolto il vecchio mc e il tubo nel telaio è liscio ,non c'è nulla,non ha filettatura inglese o taliana. Unica cosa due calottine a incastro dove alloggiava il vecchio.dopo che ho tolte quelle nulla.

Modificato da Danko747 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora un ragazzo da cui ho comprato del materiale mi ha detto trattasi di un raro movimento tedesco tipo fauber, in uso oggi solo su bmx economiche.dice che serve un perno quadro da 107 massimo 110mm di lunghezza( ho preso una guarnitura lasco a perno quadro)

lui consiglia di cercare ove vendono ricambi per bmx, oppure dice che dovrebbero esistere anche delle calotte a pressione che hanno poi l'interno filettato per trasformare il movimento in un normale movimento a filetto.

che ne dite? in caso sapete indicarmi dove reperire sta roba? aiutatemi raga'!

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto una senza e una con la calottina a incastro ove alloggiava il cuscinetto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

senno' mi hanno detto che forse con questo kit us bb potrebbe andare...

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Danko747 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tedesco, è americano, un modello tipo "Ashtabula".

Esistono degli adattatori per avere il diametro normale e la filettatura, vanno dentro a pressione e con delle viti che tengono ulteriormente le calotte tra di loro.

Comunque nel tuo caso non è il movimento centrale a essere liscio, ma la scatola del movimento centrale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

é un usa bb quello. se vuoi mi avanzano due boccole in cui incastrare i cuscinetti. cosí basta che rimedi quelli e sei a posto..

Sent from my Nexus S

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

si , hai ragione Tomaradze..scatola..ma dove li trovo questi adattatori??

Wozzeck, un sistema cosi dove lo trovo?

etoy, purtroppo oltre ad aver perso qualch pezzo del MCvecchio, avevo anche comprato una guarnitura lasco a perno quadro, quindi a questo punto vorrei cambiare tutto per mettercela senno mi rimane sul groppone...

vi posto le foto del telaio:

Modificato da Danko747 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
penso ti ci voglia un sistema così e dovresti aver risolto... ci fai vedere il telaio intero per curiosità?

ecco il telaio

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .