Vai al contenuto

Guarnitura FSA Gimondi 48t


Ironcutter
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti qualcuno sa darmi qualche info riguardo questa guarnitura?

prezzo d'acquisto 60 € è buono?

ho una lasco; ci guadagnarei, perderei o sono allo stesso livello?

grazie duemila in anticipo!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

È una guarnitura con con passo da strada quindi catena e pignone 3/32.., ce l'ha la mia compagna sulla fissa e non è malissimo ma secondo me al livello di Lasco.

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto,

sto convertendo la mia vecchia bianchi da corsa in fissa, ho la stessa guarnitura della foto ma da corsa, vorrei capire se mi conviene convertirla con corona per single speed. vorrei montare un mozzo flep flop per ruota libera/fissa ma non so che corona mettere ne il pignone.

ho bisogno di un aiuto.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo (senza grandi problemi) pignone da 1/8 e corona strada da 3/32. Mi ci trovo benissimo. Non credo tu possa avere una guarnitura così su una bianchi "vecchia" in quanto è un prodotto moderno: Se ha un'unica scanalatura lungo le pedivelle è campagnolo, se ne ha 2 interrotte da un logo è Gipiemme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ciao, anche io sono curioso di avere notizie su questa guarnitura. Dove l'hai trovata a 60Euro? il prezzo su Internet è intorno agli 80...
In cosa si concretizza la differenza tra 3/32 e 1/8? Ossia, cosa esprime?

Grazie in anticipo per chi mi illuminerà....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io sono curioso di avere notizie su questa guarnitura. Dove l'hai trovata a 60Euro? il prezzo su Internet è intorno agli 80...

In cosa si concretizza la differenza tra 3/32 e 1/8? Ossia, cosa esprime?

Grazie in anticipo per chi mi illuminerà....

Saluti

 

è la larghessa delle maglie della catena:

 

3/32" è la vecchia misura delle catene da strada, diciamo fino alle 7v

1/8" sono quelle da pista/bmx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, grazie. Ora è più chiaro. Ma se ho catena e pignone da 1/8 posso montare la guarnitura da 3/32? Guardando sui siti che la propongono, comunque, mi sembra che la FSA Gimondi viene venduta come adatta per entrambe le misure...

Possibile?

Sto cercando una guarnitura da pista con aspetto un po' vintage e questa FSA mi sembrava ok, pur non costando (per fortuna) uno sproposito...

Buone pedalate a tutti

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai catena e pignone da 1/8 puoi montare guarnitura da 3/32, l'importante è non montare mai una catena da 3/32 se anche uno solo tra guarnitura e pignone è da 1/8, perché avresti una catena più stretta dei denti in cui si dovrebbe infilare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie rick96pd e grazie TAD.

Ora posso fare le mie valutazioni. Ho trovato la FSA Gimondi nella versione 48 denti sugli 80euro. Mi servirebbe 44 o 46, ma penso che potrei più o meno "rimediare" con un pignone da 19 o da 20 al posto del mio da 18.

Se poi qualcuno ha notizia di dove si possa trovare a meno e me lo vuole dire, ovviamente gli sono grato

Ciao
M.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io sono curioso di avere notizie su questa guarnitura. Dove l'hai trovata a 60Euro? il prezzo su Internet è intorno agli 80...

In cosa si concretizza la differenza tra 3/32 e 1/8? Ossia, cosa esprime?

Grazie in anticipo per chi mi illuminerà....

Saluti

 

l'ha trovata nel... 2011! da sardi, ad esempio, ora la vendono a 79

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .