Vai al contenuto

Manchester's rules..


riky76
 Share

Recommended Posts

in Italia-milano avremmo un posto chiamato Vigorelli che di storia ne ha proprio tanta e non si capisce il motivo per il quale sia in disuso quasi quasi scrivo al comune...

il mio era uno spunto per scherzare sulle regole del mitico velo di manchester, ma ha preso un'altra piega...poco male.

Vi chiedo però una cosa:

quanti di voi oltre a girare su strada (cosa che faccio da quasi un anno e adoro...sia chiaro) sarebbero disposti a:

- spendere 50-70 euro per la visita medico sportiva per agonisti

- spendere 35 euro per tesserarsi FCI (obbligatoria visita di cui sopra, ma c'è una buona assicurazione)

- spendere 6 euro ad ingresso o 80 per una stagione (molto molto meno che una palestra comunque...)

- comprarsi un casco omologato

- comprarsi almeno un completo da ciclismo

- caricare la bici in macchina per protarla al velodromo a girare

- fare lo smonta-monta tra rapporto da strada (agile) e rapporto da pista (minimo 44-15....)

- faticare, faticare, faticare...che in pista mica si trikka, si viaggia come delle spie!

io tutte queste cose le ho fatte e non sono un super-ciclista-assatanato, anzi...uno scarsone, ma lo rifarei altre 100 volte e ho trovato persone eccezionali ed esperte in velodromo...

...e voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

in Italia-milano avremmo un posto chiamato Vigorelli che di storia ne ha proprio tanta e non si capisce il motivo per il quale sia in disuso quasi quasi scrivo al comune...

il mio era uno spunto per scherzare sulle regole del mitico velo di manchester, ma ha preso un'altra piega...poco male.

Vi chiedo però una cosa:

quanti di voi oltre a girare su strada (cosa che faccio da quasi un anno e adoro...sia chiaro) sarebbero disposti a:

- spendere 50-70 euro per la visita medico sportiva per agonisti

- spendere 35 euro per tesserarsi FCI (obbligatoria visita di cui sopra, ma c'è una buona assicurazione)

- spendere 6 euro ad ingresso o 80 per una stagione (molto molto meno che una palestra comunque...)

- comprarsi un casco omologato

- comprarsi almeno un completo da ciclismo

- caricare la bici in macchina per protarla al velodromo a girare

- fare lo smonta-monta tra rapporto da strada (agile) e rapporto da pista (minimo 44-15....)

- faticare, faticare, faticare...che in pista mica si trikka, si viaggia come delle spie!

io tutte queste cose le ho fatte e non sono un super-ciclista-assatanato, anzi...uno scarsone, ma lo rifarei altre 100 volte e ho trovato persone eccezionali ed esperte in velodromo...

...e voi?

inutile dire che l'uso del mezzo in pista è diverso vs la strada, ma ti dirò, chiunque faccia dello sport di squadra o anche singolarmente spende le stesse cifre se non di più (es. noleggio campo da tennis o quota di iscrizione al campionato di turno) e fa sbattimenti ben peggiori (cito ad esempio un qualsiasi campionato a squadre con trasferte e orari di rientro a casa assurdi) il velodromo è sempre lì, una volta passata la visita medico sportiva che vale per tutti gli sport (credo) per il resto l'attrezzatura si compra

Link al commento
Condividi su altri siti

non tanto per i soldi quanto per il tempo, lavorando con orari un po' cazzuti (quasi senza orari direi) è difficile a livello mentale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Non so dirti dovrei provare.

La visita medica la possiedo.

La tessera FCI non c'e' l'ho ma ho la tessera FIDAL.

6 euro per provare sono OK ma meglio 80 a stagione.

Il casco lo prenderei volentieri.

Il completo c'e'.

Caricare la bici in macchina non e' un problema ma

il velodromo deve essere vicino max 20 Km.

Smonta e rimonata niente prenderei una bici da pista punto.

Per faticare non c'e' problema.

Sono iscritto all Fidal e faccio gare podistiche per amatori nella categoria M45

posso andare in pista di atletica e' gartis ed e' anche vicina 7Km, ma non ci vado mai.

Adesso vado a correre un ora in bosco che e' meglio e domenica cio' una gara.

comunque fare un giro in MTB ed arrivare in cima ad una collina o

arrivare su un passo con la BDC, c'e' il panorama l'aria il sole secondo me e' meglio

che girare come criceti in pista.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

non è meglio, è diverso!

io ho sempre fatto gare di sci di fondo...posti bellissimi, panorami ed altre amenità...ma girare sulla pista di santa caterina valfurva sulla pista tracciata per la coppa del mondo è stata una goduria, zero panorami, solo salite e discese favolose

per guardare gli alberi c'è sempre tempo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Non so dirti dovrei provare.

La visita medica la possiedo.

La tessera FCI non c'e' l'ho ma ho la tessera FIDAL.

6 euro per provare sono OK ma meglio 80 a stagione.

Il casco lo prenderei volentieri.

Il completo c'e'.

Caricare la bici in macchina non e' un problema ma

il velodromo deve essere vicino max 20 Km.

Smonta e rimonata niente prenderei una bici da pista punto.

Per faticare non c'e' problema.

Sono iscritto all Fidal e faccio gare podistiche per amatori nella categoria M45

posso andare in pista di atletica e' gartis ed e' anche vicina 7Km, ma non ci vado mai.

Adesso vado a correre un ora in bosco che e' meglio e domenica cio' una gara.

comunque fare un giro in MTB ed arrivare in cima ad una collina o

arrivare su un passo con la BDC, c'e' il panorama l'aria il sole secondo me e' meglio

che girare come criceti in pista.

Ciao

Mauro

Dai, ditemi la vostra in generale...

Io ho un velodromo a 1800 metri di strada da casa (meno di 1000 in linea d'aria) e c'è il desiderio di mobilitarmi (con i giusti agganci che ho) per riuscire ad aprirlo al pubblico almeno una sera a settiman.

Non è Manchester, anzi, però mi chiedevo se alla gente potrebbe interessare girare in pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

è che recoaro terme è un po' fuorimano.. ;-)

a monza se volete c'è la possibilità di entrare in autodromo, di sera dopo una certa ora (fino a settembre che poi non è illuminato e il parco chiude)

ovviamente sul circuito di F1 e non sulla pista ad alta velocità che è mezza diroccata

ovvio non è la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

in Italia-milano avremmo un posto chiamato Vigorelli che di storia ne ha proprio tanta e non si capisce il motivo per il quale sia in disuso quasi quasi scrivo al comune...

Il Vigorelli non ha più senso come velodromo per le competizioni, è anacronistico.

Si potrebbe al più salvare come monumento al ciclismo.

Ma perchè, i vari palazzi del ghiaccio che ci sono in giro per l'Italia sono tutti regolamentari?! No, ma per farti fare una sgambata, provare la disciplina o appassionare un neofita son più che sufficienti, no?!... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma sono non sono marci e non rischiano di sprofondare se uno ci passa sopra...

Al di là di questo togliamoci dalla testa l'idea che molti hanno di riportare il Vigorelli ai fasti di un tempo, non sarà mai più, nemmeno se ci fanno la pista nuova, uno dei migliori velodromi al mondo. Può essere al massimo un monumento, un posto dove far appassionare la gente alla pista, farci girare gli amatori...

Ma mai e poi mai torneranno a correrci seriamente i professionisti: ormai sono orientati su piste coperte, velocissime (vabbè, lo era anche il Vigo), con curve verticali, ma soprattutto lunghe 250 metri e non 397,70. Sarebbe come giocare a calcio a 5 su un campo da calcio grande (o polo su un campo da calcio, per far capire il paragone a Dane).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma sono non sono marci e non rischiano di sprofondare se uno ci passa sopra...

Al di là di questo togliamoci dalla testa l'idea che molti hanno di riportare il Vigorelli ai fasti di un tempo, non sarà mai più, nemmeno se ci fanno la pista nuova, uno dei migliori velodromi al mondo. Può essere al massimo un monumento, un posto dove far appassionare la gente alla pista, farci girare gli amatori...

Ma mai e poi mai torneranno a correrci seriamente i professionisti: ormai sono orientati su piste coperte, velocissime (vabbè, lo era anche il Vigo), con curve verticali, ma soprattutto lunghe 250 metri e non 397,70. Sarebbe come giocare a calcio a 5 su un campo da calcio grande (o polo su un campo da calcio, per far capire il paragone a Dane).

sarebbe coperto con pistino da 250 m :) dai un'occhiata alla simulazione su repubblica

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma sono non sono marci e non rischiano di sprofondare se uno ci passa sopra...

Ma che cazzo vuol dire?! E' evidente che io parlo di un progetto di ristrutturazione (che costerebbe meno di quanto è costato portare l'Enrico Toti al Museo...) della sola pista che permetterebbe a tanti ragazzini di provare la disciplina scoprendo un alternativa al calcio. Sarebbe già molto e basterebbe poco per farlo...

p.s.: mentre invece, pensando ad una ristrutturazione più profonda, anche la pista potrebbe esser ridotta (hanno sventrato il Teatro alla Scala, lasciando solo palco, platea e ridotti, vuoi che non si possa rifare l'interno del Vigo?!...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comuqnue, tornando in topic, quelle regole di Manchester non sono una cazzata. Soprattutto l'obbligo di pulire le ruote prima di entrare in pista.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma sono non sono marci e non rischiano di sprofondare se uno ci passa sopra...

Ma che cazzo vuol dire?! E' evidente che io parlo di un progetto di ristrutturazione (che costerebbe meno di quanto è costato portare l'Enrico Toti al Museo...) della sola pista che permetterebbe a tanti ragazzini di provare la disciplina scoprendo un alternativa al calcio. Sarebbe già molto e basterebbe poco per farlo...

p.s.: mentre invece, pensando ad una ristrutturazione più profonda, anche la pista potrebbe esser ridotta (hanno sventrato il Teatro alla Scala, lasciando solo palco, platea e ridotti, vuoi che non si possa rifare l'interno del Vigo?!...)

Vuol dire che non sono marci solo i listelli, ma è marcia la struttura portante.

Di certo tenerlo come pista "museo" o pista scuola a mio parere varrebbe la pena, al di là del costo che non dubito che l'amministrazione comunale giudicherebbe immediatamente folle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .