Vai al contenuto

Manchester's rules..


riky76
 Share

Recommended Posts

ciao belli,

leggevo le regole per l'accesso al velodromo di manchester (così, visto che per ancora qualche minuto non ho un ca22o da fare...) e vengo colpito da una serie di cose davvero curiose, per non dire spassose!!

link

Loggati per vedere il contenuto

un paio di cose:

- non smoccolare o scaracchiare sulla pista, altrimenti si chiude la sessione d'allenamento (si scivola!!)...basterebbe un po' di educazione, ma si vede che più d'uno l'hanno fatto

- non si mangia nelle due ore prima dell'allenamento (è un consiglio o un obbligo??)

- niente gomme da masticare...embè...

- obbligatori guanti da pista (e da strada?)

- obbligatoria maglia intima e maglia da ciclismo sopra (pensano alla nostra salute?)

- quando non si è in pista si devono indossare indumenti caldi (me porto er pail?!)

- altezza del movimento centrale 28cm (chiaro) e pedivelle solo da 165...e se sono indurain e voglia fare l'insieguimento non posso mettere le 170?

- gomme o schwalbe o continental...espresamente vietate le michelin...altre da valutare (mazz, volevo mettere le vittoria, ma meglio che aspetto...telefono??)

- pulire le gomme con alcool o aceto bianco per sgrassarle (questa non la sapevo, utile)

- niente sganci rapidi (ovvio) e niente mozzi flip-flop

- la bici che si porta in pista non la si usa fuori....ed io che volevo partire da casa......

- tappini al manubrio...per sicurezza penso

- rapporto minimo 44-15 (confermo che meno di così in pista non ci fai nulla...)

comunque un po' seria un po' per ridere vi lascio questi spunti di riflessione/discussione/svago/scazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao belli,

leggevo le regole per l'accesso al velodromo di manchester (così, visto che per ancora qualche minuto non ho un ca22o da fare...) e vengo colpito da una serie di cose davvero curiose, per non dire spassose!!

link

Loggati per vedere il contenuto

un paio di cose:

- la bici che si porta in pista non la si usa fuori....ed io che volevo partire da casa......

comunque un po' seria un po' per ridere vi lascio questi spunti di riflessione/discussione/svago/scazzo

Come alle elementari che quando non avevi le scarpe da ginnastica di ricambio, l'alternativa a non fare ginnastica era farla scalzi...che tempi...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

- non smoccolare o scaracchiare sulla pista, altrimenti si chiude la sessione d'allenamento (si scivola!!)...basterebbe un po' di educazione, ma si vede che più d'uno l'hanno fatto

in europa sembra che sputare e scaracchiare nei luoghi pubblici non siapoi così un problema di immagine, lo fanno anche le fighe :-)))

però poi nel velodromo si scivola ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao belli,

leggevo le regole per l'accesso al velodromo di manchester (così, visto che per ancora qualche minuto non ho un ca22o da fare...) e vengo colpito da una serie di cose davvero curiose, per non dire spassose!!

link

Loggati per vedere il contenuto

un paio di cose:

.....

- pulire le gomme con alcool o aceto bianco per sgrassarle (questa non la sapevo, utile)

comunque un po' seria un po' per ridere vi lascio questi spunti di riflessione/discussione/svago/scazzo

io l'aceto lo uso anche come brillantante x la lavastoviglie e come ammorbidente, da oggi anche sulle gomme ovviamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola precisazione....il velodromo di Manchester (un'impianto tra i più belli ed importanti al mondo...) è aperto per girare ed allenarsi TUTTE le fottute pause pranzo dal lunedì al sabato e TUTTI ci possono girare, rispettando in maniera ferrea le regole, ovviamente...

...

in Italia, a montichiari, unico impianto coperto d'italia, tecnicamente super ok e paragonabile per il tipo di pista, ma un microbo rispetto alla storia di manchester...non ci può andare nessuno mai, nemmeno i tesserati FCI (come nel mio caso), ma solo gli agonisti e mica quando gli pare a loro, ma quando fa comodo (credo) al comune....

mah....

PS: a montichiari (come a manchester) se uno non ha mai girato in pista va per terra alla prima curva...ma poi ci si prende la mano ed è uno spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola precisazione....il velodromo di Manchester (un'impianto tra i più belli ed importanti al mondo...) è aperto per girare ed allenarsi TUTTE le fottute pause pranzo dal lunedì al sabato e TUTTI ci possono girare, rispettando in maniera ferrea le regole, ovviamente...

...

in Italia, a montichiari, unico impianto coperto d'italia, tecnicamente super ok e paragonabile per il tipo di pista, ma un microbo rispetto alla storia di manchester...non ci può andare nessuno mai, nemmeno i tesserati FCI (come nel mio caso), ma solo gli agonisti e mica quando gli pare a loro, ma quando fa comodo (credo) al comune....

mah....

PS: a montichiari (come a manchester) se uno non ha mai girato in pista va per terra alla prima curva...ma poi ci si prende la mano ed è uno spettacolo!

in Italia-milano avremmo un posto chiamato Vigorelli che di storia ne ha proprio tanta e non si capisce il motivo per il quale sia in disuso quasi quasi scrivo al comune...

Link al commento
Condividi su altri siti

in Italia-milano avremmo un posto chiamato Vigorelli che di storia ne ha proprio tanta e non si capisce il motivo per il quale sia in disuso ...

metti che poi la gente si interessa di uno sport diverso dal calcio, sarebbe una catastrofe nazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

in Italia-milano avremmo un posto chiamato Vigorelli che di storia ne ha proprio tanta e non si capisce il motivo per il quale sia in disuso ...

metti che poi la gente si interessa di uno sport diverso dal calcio, sarebbe una catastrofe nazionale

avendo come sindaco una moratti acquisita, il suo nome da nubile è Letizia Brichetto Arnaboldi, sarà ancora più difficile, magari facendo due chiacchiere e portando qualche numero la si convince a sganciare qche mio dei 14,6 miliardi di euro destinati all'expo...sempre che non se li siano già spartiti http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Italia/2009/commenti-sole-24-ore/10-settembre-2009/finanziare-expo.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

in Italia-milano avremmo un posto chiamato Vigorelli che di storia ne ha proprio tanta e non si capisce il motivo per il quale sia in disuso ...

metti che poi la gente si interessa di uno sport diverso dal calcio, sarebbe una catastrofe nazionale

ma vedi, Aldone, è proprio la capoccia che da noi manca...perchè cazzarola, l'inghilterra è la patria del calcio che da molti è vissuto con religione, non mi ricordo che squadra ma c'è una inglese che ha il doppio delgi abbinati della capienza del loro stadio, percui anche lì il calcio è in primo piano (e difatti mi sembra che negli ultimi anni pure nella champions league la facciano da padroni).

ma OLTRE al calcio c'è tanta tanta roba...nel rugby sono delle leggende, nel canottaggio non te lo sto a dire, ciclismo hanno un cavendish che vince tutto ed un cris Hoy che domina in pista...insomma...cos'è che non va qui da noi??

Link al commento
Condividi su altri siti

in Italia-milano avremmo un posto chiamato Vigorelli che di storia ne ha proprio tanta e non si capisce il motivo per il quale sia in disuso quasi quasi scrivo al comune...

Il Vigorelli non ha più senso come velodromo per le competizioni, è anacronistico.

Si potrebbe al più salvare come monumento al ciclismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

in Italia-milano avremmo un posto chiamato Vigorelli che di storia ne ha proprio tanta e non si capisce il motivo per il quale sia in disuso quasi quasi scrivo al comune...

Il Vigorelli non ha più senso come velodromo per le competizioni, è anacronistico.

Si potrebbe al più salvare come monumento al ciclismo.

si potrebbe abbattere (sono uno sensibile in fondo :D) e ricostruire, tanto quella zona è già soggetta a forte ristrutturazione

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che il vogorelli verrà smantellato :-(

sto progetto spacca http://milano.repubblica.it/multimedia/home/4356039 :) 2012 non male

sarebbe bellissimo, speriamo

la zona vale molto dal punto di vista immobiliare, anche gli spazi della fiera vecchia verranno edificati

sentivo dire (ma sono solo voci) che l posto del vigorelli dovrebbero sorgere dei bei palazzi :|

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che il vogorelli verrà smantellato :-(

sto progetto spacca http://milano.repubblica.it/multimedia/home/4356039 :) 2012 non male

sarebbe bellissimo, speriamo

la zona vale molto dal punto di vista immobiliare, anche gli spazi della fiera vecchia verranno edificati

sentivo dire (ma sono solo voci) che l posto del vigorelli dovrebbero sorgere dei bei palazzi :|

c'è una delibera del comune sulla sua riqualificazione, costo dell'operazione pare, 60 mio dei quali 12 dal comune già stanziati. 60 mio mi sembrano un po' troppi cmq aspettiamo e vediamo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .