Vai al contenuto

Leader x Dodici


siberiano
 Share

Recommended Posts

le dodici a parte quel problema che balla il perno dietro, che dovrebbero risolvere è una figata di bici.

che perno? puoi essere piu preciso? grazie

beh tutti quelli che hanno il dodici hanno sempre il problema di centrare la ruota perchè la sede leggermente più larga dei perni che tutti noi usiamo e quindi va centrata in due punti ed è un pò una briga direi

Link al commento
Condividi su altri siti

le dodici a parte quel problema che balla il perno dietro, che dovrebbero risolvere è una figata di bici.

che perno? puoi essere piu preciso? grazie

beh tutti quelli che hanno il dodici hanno sempre il problema di centrare la ruota perchè la sede leggermente più larga dei perni che tutti noi usiamo e quindi va centrata in due punti ed è un pò una briga direi

ma parli della ruota o del telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

le dodici a parte quel problema che balla il perno dietro, che dovrebbero risolvere è una figata di bici.

che perno? puoi essere piu preciso? grazie

beh tutti quelli che hanno il dodici hanno sempre il problema di centrare la ruota perchè la sede leggermente più larga dei perni che tutti noi usiamo e quindi va centrata in due punti ed è un pò una briga direi

Sai che non capisco a cosa ti riferisci? Io avevo un gara.. Mai avuto problemi... Spiega un po

Link al commento
Condividi su altri siti

le dodici a parte quel problema che balla il perno dietro, che dovrebbero risolvere è una figata di bici.

che perno? puoi essere piu preciso? grazie

beh tutti quelli che hanno il dodici hanno sempre il problema di centrare la ruota perchè la sede leggermente più larga dei perni che tutti noi usiamo e quindi va centrata in due punti ed è un pò una briga direi

non ho mai sentito di un problema simile...puoi spiegarti meglio per favore?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tutte ste menate mi è venuta voglia di comprarmi un DODICI gara.

E ovunque sia fatto se ti piace e pensi sia di una qualità che giustifica il costo perchè non comprarlo?

ES: Ieri li facevano in italia, e nessuno diceva che erano troppo cari, anzi ho letto topic sul forum che decantavano i telai DODICI, Oggi li fanno in cina, ma sono uguali quindi non vedo il problema!

Io lo voglio arancione...

pace

Link al commento
Condividi su altri siti

...non scherziamo, perchè dovrei spendere di più per un telaio Dodici made in china??? sono d'accordo sul fatto che dovrebbero (e sottolineo dovrebbero) abbassarsi i prezzi data la produzione in serie (altrimenti perchè spostare la produzione la se non per abbassare i prezzi, aumentare gli ordini e poter distribuire in tutto il mondo....), mi rendo conto che l'andamento del mercato non segua la semplice logicità di un ragionamento...per 500 euro però un Faggin su misura e made in Italy tutta la vita....

PS cmq l'ammereghano non sputa in faccia all'Italia, dice solo che la cura e la qualità costruttiva dei telai Italiani di 30 anni fa non è paragonabile quella attuale...direi che non ha totalmente torto, forse un po' troppo radicale, ma è su questo forum che spesso si parla spesso con un filo di nostalgia della stagione d'oro dei telaisti italiani.......

Hai fatto bene a sottolineare il "dovrebbero" perche' in realta' non e' cosi' (ovviamente non mi riferisco

a Dodici di cui ovviamente non conosco i nuovi prezzi). Lasciando perdere discorsi triti e ritriti sulla migliore

o peggior qualita' di un telaio prodotto in Cina, sappiamo tutti benissimo che le produzioni vengono delocalizzate

non per abbassare il prezzo al consumatore ma per aumentare il guadagno del produttore. E ovviamente non si tratta

solo di bici.

Restando nel nostro ambito e per dare (nuovamente) dei numeri, e' noto che un telaio corsa top di gamma (es Cervelo,

Pinarello et.c.) costa, merce in casa, 400 $.

fonte? ed i costi di sviluppo? pubblicità? squadra corse?

i costi di sviluppo dovrebbero essere ammortizzati nel giro di un anno ad essere larghi! squadre corse?!?!? qelli son tutti soldi che possono detrarre il che va a tutto vantaggio della casa costruttrice!

Fra scusa se insisto..ma fonte? in un anno ammortizzi..oggi un telaio dura al massimo due anni e cmq ogni anno rifanno almeno la grafica o mettono i passacavi interni..., per cui han ben poco da ammortizzare anche se fosse così... tu considera che la PIncopallino bici deve pagare con la vendita dei suoi telai tutto: dal costo di produzione, ai dipendenti, alla progettazione, il markenting, la pubblicità, la benzina delle auto aziendale. Poi mi dici...

squadra cose va a tutto vatanggio? chiedilo a Ducati che per avere le squadre corse GP e SBK rischia di finire i soldi ogni anno! ;)) la squadra corse è un costo. punto. ;)

ma non e' Marlboro che paga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami tu, ma io sto parlando della differenza tra AVERE una squadra corse (con relativi esorbitanti costi non ammortizzabili all'interno della squadra corse stessa)

e SPONSORIZZARE una squadra corse (con relativi sgravi fiscali e rientro di soldi in nero)

Leoparde Trek, Astana, LIquigas Cannondale, Giant Rabo Bank etc etc...secondo te sono main sponsor o sono sqadre corse direttamente ufficiali? io sto parlando dei costi che pesano sulle Aziende...

poi se vogliamo parlare di sponsorizzazioni parliamo di un'altra cosa, che NON riguarda le aziende di bici, ma aziende di altro settore che appunto sponsorizzano la squadra corse. Quindi questo discorso non vale in merito ai costi delle aziende di bici che stavamo facendo noi, che non sponsorizzano le squadre ma le hanno (salvo i casi di aziende piccole che NON possono permettersi una squadra...)

Poi se pensi al di là di tutto che sponsorizzare sia un qualcosa di remunerativo o che salva le aziende o che le fa detrarre e quindi tutti vogliono farlo, rispondimi solo a questa domanda: perchè allora oggi nessuno vuole più sponsorizzare?

;)

astana, liquigas, leopard etc etc non sono squadre corse direttamente ufficiali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami tu, ma io sto parlando della differenza tra AVERE una squadra corse (con relativi esorbitanti costi non ammortizzabili all'interno della squadra corse stessa)

e SPONSORIZZARE una squadra corse (con relativi sgravi fiscali e rientro di soldi in nero)

Leoparde Trek, Astana, LIquigas Cannondale, Giant Rabo Bank etc etc...secondo te sono main sponsor o sono sqadre corse direttamente ufficiali? io sto parlando dei costi che pesano sulle Aziende...

poi se vogliamo parlare di sponsorizzazioni parliamo di un'altra cosa, che NON riguarda le aziende di bici, ma aziende di altro settore che appunto sponsorizzano la squadra corse. Quindi questo discorso non vale in merito ai costi delle aziende di bici che stavamo facendo noi, che non sponsorizzano le squadre ma le hanno (salvo i casi di aziende piccole che NON possono permettersi una squadra...)

Poi se pensi al di là di tutto che sponsorizzare sia un qualcosa di remunerativo o che salva le aziende o che le fa detrarre e quindi tutti vogliono farlo, rispondimi solo a questa domanda: perchè allora oggi nessuno vuole più sponsorizzare?

;)

astana, liquigas, leopard etc etc non sono squadre corse direttamente ufficiali!

é come dire che in SBK la Yamaha e la Honda non sono ufficiali....! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

le dodici a parte quel problema che balla il perno dietro, che dovrebbero risolvere è una figata di bici.

che perno? puoi essere piu preciso? grazie

beh tutti quelli che hanno il dodici hanno sempre il problema di centrare la ruota perchè la sede leggermente più larga dei perni che tutti noi usiamo e quindi va centrata in due punti ed è un pò una briga direi

non ho mai sentito di un problema simile...puoi spiegarti meglio per favore?

grazie

due miei amici che hanno il il dodici special hanno il problema di centrare la ruota posteriore, perchè i forcellini sono leggermente larghi, ognuno dei due,lo spazio tra la parte alta e quella bassa, per intenderci, quindi quando si tende la catena per poi stringere, è un pò più complesso del solito perchè oltre a tirare la ruota la si deve centrare direttamente guardando 2 punti, perchè se si centra guardando il ponticello dietro e basta poi rimane storto in un altro punto in basso e viceversa e quindi bisogna star dietro a sta cosa, tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

...non scherziamo, perchè dovrei spendere di più per un telaio Dodici made in china??? sono d'accordo sul fatto che dovrebbero (e sottolineo dovrebbero) abbassarsi i prezzi data la produzione in serie (altrimenti perchè spostare la produzione la se non per abbassare i prezzi, aumentare gli ordini e poter distribuire in tutto il mondo....), mi rendo conto che l'andamento del mercato non segua la semplice logicità di un ragionamento...per 500 euro però un Faggin su misura e made in Italy tutta la vita....

PS cmq l'ammereghano non sputa in faccia all'Italia, dice solo che la cura e la qualità costruttiva dei telai Italiani di 30 anni fa non è paragonabile quella attuale...direi che non ha totalmente torto, forse un po' troppo radicale, ma è su questo forum che spesso si parla spesso con un filo di nostalgia della stagione d'oro dei telaisti italiani.......

Hai fatto bene a sottolineare il "dovrebbero" perche' in realta' non e' cosi' (ovviamente non mi riferisco

a Dodici di cui ovviamente non conosco i nuovi prezzi). Lasciando perdere discorsi triti e ritriti sulla migliore

o peggior qualita' di un telaio prodotto in Cina, sappiamo tutti benissimo che le produzioni vengono delocalizzate

non per abbassare il prezzo al consumatore ma per aumentare il guadagno del produttore. E ovviamente non si tratta

solo di bici.

Restando nel nostro ambito e per dare (nuovamente) dei numeri, e' noto che un telaio corsa top di gamma (es Cervelo,

Pinarello et.c.) costa, merce in casa, 400 $.

fonte? ed i costi di sviluppo? pubblicità? squadra corse?

i costi di sviluppo dovrebbero essere ammortizzati nel giro di un anno ad essere larghi! squadre corse?!?!? qelli son tutti soldi che possono detrarre il che va a tutto vantaggio della casa costruttrice!

Fra scusa se insisto..ma fonte? in un anno ammortizzi..oggi un telaio dura al massimo due anni e cmq ogni anno rifanno almeno la grafica o mettono i passacavi interni..., per cui han ben poco da ammortizzare anche se fosse così... tu considera che la PIncopallino bici deve pagare con la vendita dei suoi telai tutto: dal costo di produzione, ai dipendenti, alla progettazione, il markenting, la pubblicità, la benzina delle auto aziendale. Poi mi dici...

squadra cose va a tutto vatanggio? chiedilo a Ducati che per avere le squadre corse GP e SBK rischia di finire i soldi ogni anno! ;)) la squadra corse è un costo. punto. ;)

ma non e' Marlboro che paga?

Marlboro sponsorizza Pelt...ma se Marlboro da 3 milioni e loro ne spendono 5 gli altri due li mette Ducati! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

astana, liquigas, leopard etc etc non sono squadre corse direttamente ufficiali!

é come dire che in SBK la Yamaha e la Honda non sono ufficiali....! ;)

bè non so in superbike ma sulle bici, faccio un esempio, team come la liquigas che una volta era bianchi non mi sembra si possa definire ufficiale! un team come bmc è ufficiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Dalla scheda del Dodici Gara:

Dodici è stato uno degli unici marchi a credere nell'alluminio come materiale per produrre telai made in italy di alta qualità per biciclette scatto fisso, questa scelta ci ha portato molta fortuna e stiamo riscontrando molti feedback positivi da parte dei nostri clienti che si ci dimostrano di essere molto soddisfatti del prodotto acquistato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .