Vai al contenuto

Leader x Dodici


siberiano
 Share

Recommended Posts

Dlin Dlin Dlin Dlin

un attimo di attenzione signori e signore

- evitiamo di fare quote dell'intero forum che non si capisce un cazzo

- magari restiamo in topic evitando di farlo diventare l'ennesimo topic CINA vs RESTO DEL MONDO

Lo Special continueranno a farlo in italia???

sei di parte... Talebano...! :)

Ha ragione Angelo. Tu sei Dodicista ;-)

Scherzi a parte e tornando in topic:

butto la' uno scenario: Jacopo ha creato un marchio (Dodici) che si e' conquistato,

almeno in Italia, un certo spazio. Da quanto scrive lui stesso, i numeri sono abbastanza

importanti, per cui potrebbe anche essere che il suo attuale fornitore non sia in grado

di sostenere quei numeri, o che abbia rincarato i prezzi, oppure che non disponga piu' di

certi tubi.

Fatto sta che, come spesso succede coi marchi (anche l'esempio di Pinko calza) ha giustamente

cercato una soluzione alternativa, sia a livello di produzione (Cina) che a livello di distribuzione

(Leader), mantenendo magari una piccola nicchia Italiana. Ovviamente gli auguro ogni miglior fortuna

a livello imprenditoriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sie... io sono un amante di GT (anche se ho spaccato due full... ) e di Yeti... eh eh... anche se ho in garage uno Special, del quale sono molto soddisfatto... sono cuorioso di vedere il livello attuale delle finiture, se è migliorato oppure no...

Link al commento
Condividi su altri siti

era più indietro della catena.

oggi anche negozi di abbigliamento vendono bici.

e tutte quelle bici vengono tutte dalla Cina.

Nelle pubblicità, nelle vetrine, in ogni angolo di mondo, qualsiasi cosa cercano di venderti c'è sempre anche una bici.

il rapporto magari non sarà del 960% ma non credere che ci smenano.

comunque come diceva Frà, i costi delle squadre corse sono tutti detraibili.

mi sfugge la regola che dice che siccome vendono le bici nei negozi d iabbigliamento queste debbano avere lo stesso tipo di ricarico della moda.....

il rapporto magari non sarà del 960% ma non credere che ci smenano. infatti non significa che hanno lo stesso ricarico.

ma le BICI nella scala nutrizionale dell'operaio medio asiatico, credimi, non è all'ultimo posto come dici.

il fatto che fossero presenti ovunque era per dire che di bici se ne producono a chilate.

non ho detto che ci smenano ne mai parlato di ultimo posto, dico solo che fate le cose troppo semplici...e la dimostrazione è che il mercato bici non è di certo in gran salute...quando invece secondo i vostri ragionamenti son tutti li a contare i soldi....beh non è così, se non forse per le due o tre veramente big del mercato mondiale che sono si in salute cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

dire cina vuol dir poco, dipende da cosa chiede il committente... da lì escono cose schifose e cose valide, se poi con Cina intendete Taiwan, allora si che cambia tutto...

beh basta un nome appunto per spiegare tutto.... GIANT, la numero uno! ;)

essi ma giant non produpce per altri, giant produce per se stessa!

penso che non sia azzardato parlare di un 30% della produzione di bici sia sua...

ma io non spalo merda sui telai cinesi infatti! anche perchè poche case al mondo si fanno i telai in casa (vedi cannondale, bmc e non so quali altre)

ma noon ho di certo detto che tu spalassi merda..ti stavo solo spiegando come è la situazione e parlando di aziende Taiwanesi di QUALITA' non c'è paragone migliore di Gian appunto, che è un colosso e produce per tanti altri costruttori...

Link al commento
Condividi su altri siti

dire cina vuol dir poco, dipende da cosa chiede il committente... da lì escono cose schifose e cose valide, se poi con Cina intendete Taiwan, allora si che cambia tutto...

beh basta un nome appunto per spiegare tutto.... GIANT, la numero uno! ;)

essi ma giant non produpce per altri, giant produce per se stessa!

penso che non sia azzardato parlare di un 30% della produzione di bici sia sua...

ma io non spalo merda sui telai cinesi infatti! anche perchè poche case al mondo si fanno i telai in casa (vedi cannondale, bmc e non so quali altre)

ma noon ho di certo detto che tu spalassi merda..ti stavo solo spiegando come è la situazione e parlando di aziende Taiwanesi di QUALITA' non c'è paragone migliore di Gian appunto, che è un colosso e produce per tanti altri costruttori...

bè lele di sicuro è superiore al 50% come tu ben sai! eheh :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leoparde Trek, Astana, LIquigas Cannondale, Giant Rabo Bank etc etc...secondo te sono main sponsor o sono sqadre corse direttamente ufficiali? io sto parlando dei costi che pesano sulle Aziende...

poi se vogliamo parlare di sponsorizzazioni parliamo di un'altra cosa, che NON riguarda le aziende di bici, ma aziende di altro settore che appunto sponsorizzano la squadra corse. Quindi questo discorso non vale in merito ai costi delle aziende di bici che stavamo facendo noi, che non sponsorizzano le squadre ma le hanno (salvo i casi di aziende piccole che NON possono permettersi una squadra...)

Poi se pensi al di là di tutto che sponsorizzare sia un qualcosa di remunerativo o che salva le aziende o che le fa detrarre e quindi tutti vogliono farlo, rispondimi solo a questa domanda: perchè allora oggi nessuno vuole più sponsorizzare?

;)

Perche' e' molto piu' difficile, rispetto a prima, far rientrare i soldi neri, almeno a livello medio basso.

E anche perche', in tempi di crisi e bassi guadagni, hai poco da abbassare utili che non ci sono

posto che parlare di nero e affiancarlo ad un discorso di ammortizzare i costi è un po' come ammettere che siamo tutti ladri...ma del resto è vero che chi sponsorizza, specie ai livelli bassi, lo fa con un chiaro intento e non con quello di mettere il proprio logo su una maglia, rimane il fatto che è un discorso diverso e che non rientra nell'economia di una azienda di bici..perlomeno come noi stavamo parlando della cosa, essendo l'azienda la parte sponsorizzata e non sponsorizzante.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sponsorizzazioni e squadre corse pesassero così in negativo sulle aziende nessuno le farebbe, se le fanno è perchè hanno il proprio ritorno. A volte esplicito, a volte implicito che va dal denaro da riciclare alle detrazioni fiscali passando per visibilità dell'azienda del patron. In questo senso il caso dei presidenti di calcio è emblematico, ci perdono tutti dei soldi nel calcio ma il motivo per cui lo fanno o ad un certo punto smettono di farlo non è certo la passione (la storia del Fair Play Finanziario è una cagata): esemplare il caso di Zamparini, ma anche il Milan e l'Inter che vendono Kakà ed Etoo hanno una logica molto precisa.

Dopodichè tornando in topic, che Dodici delocalizzi e mantenga lo stesso prezzo a parità di qualità ma con margine di guadagno più alto è pienamente legittimo: il delocalizzato deve costare meno se vale meno, se la qualità è pari non vedo perchè scontare. Poi la cosa può esser discutibile dal punto di vista morale (Colnago delocalizzò proprio per andare incontro ai clienti e comunque fu una medaglia al valore: primo costruttore europeo invitato ad entrare nell'A-Team taiwanese...) oppure dal punto di vista romantico (ma non è che gli italiani sono figli di Zeus e Vulcano...).

La cosa che sarebbe veramente antipatica sarebbe al contrario che il prezzo salisse perchè "il marchio ormai ha raggiunto dimensioni internazionali", ma purtroppo capita in ogni campo...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema resta sempre uno...

Se Dodici mette il gara made in china allo stesso prezzo di quello made in italy, non se lo compra nessuno...

non tanto per il concetto "fatto in cina=fatto di merda", quando per il fatto che, ora, se vai da dodici e chiedi se ti fanno un gara gli molli giù due pezzi da 500, ma la bici te la fanno come vuoi tu, a partire dalle geometrie, passando per il colore, e arrivando ai pezzi del montaggio...

in pratica, hai una bicicletta completamente adattata alle tue esigenze, con un telaio di ottima qualità, e ottimizzato per l'uso urban-fixed.

Immagino che questa cosa si possa fare perchè c'è un rapporto direttissimo tra Dodici e i telaisti di cui si serve (chi sono, tra l'altro?).

Cosa che oggettivamente, mi sembra poco pensabile nel caso la produzione venga spostata a millemila chilometri di distanza..

Quindi, onestamente, spero che a questo punto lascino il prezzo del gara attuale così com'è, e facciano un gara "popolare" magari intorno ai 650, 700 euro montato..

Se vi sembra poco, contate che la Olmo fixi costa, nello shop monomarca in vetra, 650 euro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leoparde Trek, Astana, LIquigas Cannondale, Giant Rabo Bank etc etc...secondo te sono main sponsor o sono sqadre corse direttamente ufficiali? io sto parlando dei costi che pesano sulle Aziende...

poi se vogliamo parlare di sponsorizzazioni parliamo di un'altra cosa, che NON riguarda le aziende di bici, ma aziende di altro settore che appunto sponsorizzano la squadra corse. Quindi questo discorso non vale in merito ai costi delle aziende di bici che stavamo facendo noi, che non sponsorizzano le squadre ma le hanno (salvo i casi di aziende piccole che NON possono permettersi una squadra...)

Poi se pensi al di là di tutto che sponsorizzare sia un qualcosa di remunerativo o che salva le aziende o che le fa detrarre e quindi tutti vogliono farlo, rispondimi solo a questa domanda: perchè allora oggi nessuno vuole più sponsorizzare?

;)

Perche' e' molto piu' difficile, rispetto a prima, far rientrare i soldi neri, almeno a livello medio basso.

E anche perche', in tempi di crisi e bassi guadagni, hai poco da abbassare utili che non ci sono

posto che parlare di nero e affiancarlo ad un discorso di ammortizzare i costi è un po' come ammettere che siamo tutti ladri...ma del resto è vero che chi sponsorizza, specie ai livelli bassi, lo fa con un chiaro intento e non con quello di mettere il proprio logo su una maglia, rimane il fatto che è un discorso diverso e che non rientra nell'economia di una azienda di bici..perlomeno come noi stavamo parlando della cosa, essendo l'azienda la parte sponsorizzata e non sponsorizzante.. ;)

Ovviamente io mi riferivo al discorso motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il fatto d avere un gara a meno dindi lo cercherei soprattutto contando su un numero di produzione più alto,tale da soddisfare il numero più alto d clienti che essere worldwide porterà, e tale da comportare una,seppur minima economia di scala, che il numero attuale di produzione non può dare, oltre a ciò sxo che un economia di scala porti guadagni, se di abbassa il prezzo per produrre il gara, tale che sui rimanenti telai prodotti in Italia si può tagliare un poco di ricavo(ottenuto dal più alto guadagno dei gara) e quindi vendere anche loro ad un prezzo leggermente inferiore...

Ma forse sono io che sxo c sia un modo per spender meno e aver un dodici:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La manovra di dodici è giustissima e si chiama globalizzazione fratelli miei. Del mercato italiano Dodici se ne fotte come se ne fotte la fiat!! i nuovi mercati che stanno esplodendo sono ben altri e per soddisfare la domanda si fà così !!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La manovra di dodici è giustissima e si chiama globalizzazione fratelli miei. Del mercato italiano Dodici se ne fotte come se ne fotte la fiat!! i nuovi mercati che stanno esplodendo sono ben altri e per soddisfare la domanda si fà così !!!

hai detto sudest asiatico? la linea di leader è quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Regaz! Leggete bene la comunicazione di leader (che hanno ribadito marcello ed altri): dodici distribuirà tramite Leader in US e Traffic in Europa 3 telai, il polo, il 9mm e il gara 2012, questo vuol dire che leggero, veloce, super e special (cosi come i cerchi e i gara custom) continueranno ad essere fatti in Italia. Dopo aver venduto 700 telai in un anno e mezzo, finalmente riusciremo ad accontentare le richieste continue da parte di negozianti e distribuitori in tutto il mondo, richieste incontentabili visto che i margini di guadagno su un telaio made in italy sapete tutti che sono ridicoli.

Ci tengo a precisare che la qualità dei telai cinesi è uguale a quella solita che Dodici garantisce, vi invito tutti a guardare il catalogo di traffic con i dettagli dei telai per capire come sono fatti

http://traffic.wemakethings.de/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=192&Itemid=27

riguardo ai prezzi: vi ricordo che i vigorelli e i mash sono fatti in cina e costano al pubblico tra i 600 e gli 800 euro (a seconda del modello e del ricarico del negoziante)...i nostri costeranno ovviamente meno, non di certo perchè valgono meno, ma quello sta a voi deciderlo, anche solo le foto parlano da sole...

Stasera ricominciamo con gli aperitivi se venite potete vedere e provare i 3 modelli di cui si è parlato!

Bellaaaa

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un leader 725 dell'anno scorso e mi trovo troppo da dio, dopo aver modificato anche i forcellini dietro per arretrare la ruota un pò poi non c'è pezza, il modello di quest anno lo hanno pure sistemato. le dodici a parte quel problema che balla il perno dietro, che dovrebbero risolvere è una figata di bici.

Sono bici moderne, non hanno un'anima finchè non li usi e non li vivi. sono telai per gli usi che facciamo in sti tempi moderni dai.

Il mio ha una gran anima, ha visto strade e paesaggi di mezza italia e sono fierissimo di averlo preso.

chiaro un telaio fatto su misura dal telaista illuminato è un'altra storia, ma non tutti hanno tutti sti soldi da spendere in una bicicletta.

Quindi meno pippe mentali cari americani e pedalate anche le grazzielle :))

Modificato da thenoone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .