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Leader x Dodici


siberiano
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Con questa produzione a livello internazionale i prezzi dei telai si abbasseranno?secondo voi a quanto arriverà un gara?

Ciò potrebbe consentire un abbassamento anche dei prezzi degli altri telai dodici?(leggero special super...)

Mhhh, secondo me un Dodici Gara made in China dovrebbe arrivare a 250, 275 neuri...

Una diminuzione del prezzo per quanto riguarda i vecchi telai mi pare proprio difficile, anzi - con la garanzia del "made in italy" - potrebbero anche subire un ritocco verso l'alto. E per quanto riguarda il made in China ed il prezzo del nuovo gara non saprei proprio cosa pensare: il mash è fatto in cina e non costa proprio una sciocchezza, così come l'80% dei telai di gamma alta di qualsiasi brand. Io sto inziando a rivalutare la mia policy sul made in china: possibile che sia tutto merda? Non avranno imparato a lavorare anche loro? Ovviamente la poesia dell'acciaio lavorato dall'artigiano che bestemmia in veneto/lombardo sui tubi con la colomba mentre la sera torna a casa a mangiare la polenta dopo essersi fermato al bar non può che commuovermi. Ma tutti vogliono (e sono disposti a pagare) telai fatti così?

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dai raga non scherziamo 250 euri nei sogni,manco un create telo vendono a quella cifra

andranno sui 450 e la produzione italy aumenterà di conseguenza

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Con questa produzione a livello internazionale i prezzi dei telai si abbasseranno?secondo voi a quanto arriverà un gara?

Ciò potrebbe consentire un abbassamento anche dei prezzi degli altri telai dodici?(leggero special super...)

Mhhh, secondo me un Dodici Gara made in China dovrebbe arrivare a 250, 275 neuri...

Una diminuzione del prezzo per quanto riguarda i vecchi telai mi pare proprio difficile, anzi - con la garanzia del "made in italy" - potrebbero anche subire un ritocco verso l'alto. E per quanto riguarda il made in China ed il prezzo del nuovo gara non saprei proprio cosa pensare: il mash è fatto in cina e non costa proprio una sciocchezza, così come l'80% dei telai di gamma alta di qualsiasi brand. Io sto inziando a rivalutare la mia policy sul made in china: possibile che sia tutto merda? Non avranno imparato a lavorare anche loro? Ovviamente la poesia dell'acciaio lavorato dall'artigiano che bestemmia in veneto/lombardo sui tubi con la colomba mentre la sera torna a casa a mangiare la polenta dopo essersi fermato al bar non può che commuovermi. Ma tutti vogliono (e sono disposti a pagare) telai fatti così?

No no, non parlo di qualità più bassa, parlo di un costo della manodopera che è un decimo in cina, rispetto all'italia...

E sono perfettamente d'accordo con te: ormai la qualità cinese è veramente elevata.

Quindi, se dodici decide di giocare pulito, credo che debba per forza abbassare (e di parecchio) il prezzo del Gara International

Per quanto riguarda il MASH, credo che il prezzo sia assolutamente fuori scala.... per quella cifra compri un telaio pista in titanio con i controcazzi, e per poco più della metà (350, 400 neuros) avevo visto un telaio crono in carbonio....

Quindi, di MASH paghi, purtroppo, la "figosità"...

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Mhhh, secondo me un Dodici Gara made in China dovrebbe arrivare a 250, 275 neuri...

Comunque non è poi così esageratamente "cheap".

Un telaio in acciaio semplice, monocromo, te lo porti via tra i 250-400€ se vai tra Teglio Veneto e Padova.

Li in Cina la manodopera costerà poco ma poi il prezzo subisce un pò di ricarico per via del trasporto e di tutte le rotture di gestire un fornitore/terzista straniero che magari si esprime anche poco in inglese.

Comunque vedremo cosa arriva dalla Cina.

ciao

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...non scherziamo, perchè dovrei spendere di più per un telaio Dodici made in china??? sono d'accordo sul fatto che dovrebbero (e sottolineo dovrebbero) abbassarsi i prezzi data la produzione in serie (altrimenti perchè spostare la produzione la se non per abbassare i prezzi, aumentare gli ordini e poter distribuire in tutto il mondo....), mi rendo conto che l'andamento del mercato non segua la semplice logicità di un ragionamento...per 500 euro però un Faggin su misura e made in Italy tutta la vita....

PS cmq l'ammereghano non sputa in faccia all'Italia, dice solo che la cura e la qualità costruttiva dei telai Italiani di 30 anni fa non è paragonabile quella attuale...direi che non ha totalmente torto, forse un po' troppo radicale, ma è su questo forum che spesso si parla spesso con un filo di nostalgia della stagione d'oro dei telaisti italiani.......

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...non scherziamo, perchè dovrei spendere di più per un telaio Dodici made in china??? sono d'accordo sul fatto che dovrebbero (e sottolineo dovrebbero) abbassarsi i prezzi data la produzione in serie (altrimenti perchè spostare la produzione la se non per abbassare i prezzi, aumentare gli ordini e poter distribuire in tutto il mondo....), mi rendo conto che l'andamento del mercato non segua la semplice logicità di un ragionamento...per 500 euro però un Faggin su misura e made in Italy tutta la vita....

PS cmq l'ammereghano non sputa in faccia all'Italia, dice solo che la cura e la qualità costruttiva dei telai Italiani di 30 anni fa non è paragonabile quella attuale...direi che non ha totalmente torto, forse un po' troppo radicale, ma è su questo forum che spesso si parla spesso con un filo di nostalgia della stagione d'oro dei telaisti italiani.......

Hai fatto bene a sottolineare il "dovrebbero" perche' in realta' non e' cosi' (ovviamente non mi riferisco

a Dodici di cui ovviamente non conosco i nuovi prezzi). Lasciando perdere discorsi triti e ritriti sulla migliore

o peggior qualita' di un telaio prodotto in Cina, sappiamo tutti benissimo che le produzioni vengono delocalizzate

non per abbassare il prezzo al consumatore ma per aumentare il guadagno del produttore. E ovviamente non si tratta

solo di bici.

Restando nel nostro ambito e per dare (nuovamente) dei numeri, e' noto che un telaio corsa top di gamma (es Cervelo,

Pinarello et.c.) costa, merce in casa, 400 $.

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...preciso che abbassare i prezzi non è riferito alla vendita ma ai costi di produzione...che portano ad un aumento del guadagno...mi sono espresso male

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Con questa produzione a livello internazionale i prezzi dei telai si abbasseranno?secondo voi a quanto arriverà un gara?

Ciò potrebbe consentire un abbassamento anche dei prezzi degli altri telai dodici?(leggero special super...)

Mhhh, secondo me un Dodici Gara made in China dovrebbe arrivare a 250, 275 neuri...

Una diminuzione del prezzo per quanto riguarda i vecchi telai mi pare proprio difficile, anzi - con la garanzia del "made in italy" - potrebbero anche subire un ritocco verso l'alto. E per quanto riguarda il made in China ed il prezzo del nuovo gara non saprei proprio cosa pensare: il mash è fatto in cina e non costa proprio una sciocchezza, così come l'80% dei telai di gamma alta di qualsiasi brand. Io sto inziando a rivalutare la mia policy sul made in china: possibile che sia tutto merda? Non avranno imparato a lavorare anche loro? Ovviamente la poesia dell'acciaio lavorato dall'artigiano che bestemmia in veneto/lombardo sui tubi con la colomba mentre la sera torna a casa a mangiare la polenta dopo essersi fermato al bar non può che commuovermi. Ma tutti vogliono (e sono disposti a pagare) telai fatti così?

No no, non parlo di qualità più bassa, parlo di un costo della manodopera che è un decimo in cina, rispetto all'italia...

E sono perfettamente d'accordo con te: ormai la qualità cinese è veramente elevata.

Quindi, se dodici decide di giocare pulito, credo che debba per forza abbassare (e di parecchio) il prezzo del Gara International

Per quanto riguarda il MASH, credo che il prezzo sia assolutamente fuori scala.... per quella cifra compri un telaio pista in titanio con i controcazzi, e per poco più della metà (350, 400 neuros) avevo visto un telaio crono in carbonio....

Quindi, di MASH paghi, purtroppo, la "figosità"...

Ma che discorso è? Dodoci parla di "pari qualità" se così fosse ha tutto il suo stradiritto di vender allo stesso prezzo e fare più utili! poi il discorso China, che poi spesso è ASIA è troppo generico...ovvi oche ci sarà chi produce li bene....sta al produttore scgliere il tipo di fornitore, e di conseguenza il costo industriale del telaio o del pezzo....

Altra cosa è il discorso artigianale, che obbiettivamente non regge paragoni.

Il prezzo del Mash è alto per il marketing e quello che c'è dietro, ma per quei soldi se esci dall'alluminio la verità è che prendi solo cose di fascia bassa (titanio/carbonio) e che che se ne dica, il Mash è un alluminio di fascia ben alta.

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...non scherziamo, perchè dovrei spendere di più per un telaio Dodici made in china??? sono d'accordo sul fatto che dovrebbero (e sottolineo dovrebbero) abbassarsi i prezzi data la produzione in serie (altrimenti perchè spostare la produzione la se non per abbassare i prezzi, aumentare gli ordini e poter distribuire in tutto il mondo....), mi rendo conto che l'andamento del mercato non segua la semplice logicità di un ragionamento...per 500 euro però un Faggin su misura e made in Italy tutta la vita....

PS cmq l'ammereghano non sputa in faccia all'Italia, dice solo che la cura e la qualità costruttiva dei telai Italiani di 30 anni fa non è paragonabile quella attuale...direi che non ha totalmente torto, forse un po' troppo radicale, ma è su questo forum che spesso si parla spesso con un filo di nostalgia della stagione d'oro dei telaisti italiani.......

Hai fatto bene a sottolineare il "dovrebbero" perche' in realta' non e' cosi' (ovviamente non mi riferisco

a Dodici di cui ovviamente non conosco i nuovi prezzi). Lasciando perdere discorsi triti e ritriti sulla migliore

o peggior qualita' di un telaio prodotto in Cina, sappiamo tutti benissimo che le produzioni vengono delocalizzate

non per abbassare il prezzo al consumatore ma per aumentare il guadagno del produttore. E ovviamente non si tratta

solo di bici.

Restando nel nostro ambito e per dare (nuovamente) dei numeri, e' noto che un telaio corsa top di gamma (es Cervelo,

Pinarello et.c.) costa, merce in casa, 400 $.

fonte? ed i costi di sviluppo? pubblicità? squadra corse?

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...non scherziamo, perchè dovrei spendere di più per un telaio Dodici made in china??? sono d'accordo sul fatto che dovrebbero (e sottolineo dovrebbero) abbassarsi i prezzi data la produzione in serie (altrimenti perchè spostare la produzione la se non per abbassare i prezzi, aumentare gli ordini e poter distribuire in tutto il mondo....), mi rendo conto che l'andamento del mercato non segua la semplice logicità di un ragionamento...per 500 euro però un Faggin su misura e made in Italy tutta la vita....

PS cmq l'ammereghano non sputa in faccia all'Italia, dice solo che la cura e la qualità costruttiva dei telai Italiani di 30 anni fa non è paragonabile quella attuale...direi che non ha totalmente torto, forse un po' troppo radicale, ma è su questo forum che spesso si parla spesso con un filo di nostalgia della stagione d'oro dei telaisti italiani.......

Hai fatto bene a sottolineare il "dovrebbero" perche' in realta' non e' cosi' (ovviamente non mi riferisco

a Dodici di cui ovviamente non conosco i nuovi prezzi). Lasciando perdere discorsi triti e ritriti sulla migliore

o peggior qualita' di un telaio prodotto in Cina, sappiamo tutti benissimo che le produzioni vengono delocalizzate

non per abbassare il prezzo al consumatore ma per aumentare il guadagno del produttore. E ovviamente non si tratta

solo di bici.

Restando nel nostro ambito e per dare (nuovamente) dei numeri, e' noto che un telaio corsa top di gamma (es Cervelo,

Pinarello et.c.) costa, merce in casa, 400 $.

fonte? ed i costi di sviluppo? pubblicità? squadra corse?

i costi di sviluppo dovrebbero essere ammortizzati nel giro di un anno ad essere larghi! squadre corse?!?!? qelli son tutti soldi che possono detrarre il che va a tutto vantaggio della casa costruttrice!

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dire cina vuol dir poco, dipende da cosa chiede il committente... da lì escono cose schifose e cose valide, se poi con Cina intendete Taiwan, allora si che cambia tutto...

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...non scherziamo, perchè dovrei spendere di più per un telaio Dodici made in china??? sono d'accordo sul fatto che dovrebbero (e sottolineo dovrebbero) abbassarsi i prezzi data la produzione in serie (altrimenti perchè spostare la produzione la se non per abbassare i prezzi, aumentare gli ordini e poter distribuire in tutto il mondo....), mi rendo conto che l'andamento del mercato non segua la semplice logicità di un ragionamento...per 500 euro però un Faggin su misura e made in Italy tutta la vita....

PS cmq l'ammereghano non sputa in faccia all'Italia, dice solo che la cura e la qualità costruttiva dei telai Italiani di 30 anni fa non è paragonabile quella attuale...direi che non ha totalmente torto, forse un po' troppo radicale, ma è su questo forum che spesso si parla spesso con un filo di nostalgia della stagione d'oro dei telaisti italiani.......

Hai fatto bene a sottolineare il "dovrebbero" perche' in realta' non e' cosi' (ovviamente non mi riferisco

a Dodici di cui ovviamente non conosco i nuovi prezzi). Lasciando perdere discorsi triti e ritriti sulla migliore

o peggior qualita' di un telaio prodotto in Cina, sappiamo tutti benissimo che le produzioni vengono delocalizzate

non per abbassare il prezzo al consumatore ma per aumentare il guadagno del produttore. E ovviamente non si tratta

solo di bici.

Restando nel nostro ambito e per dare (nuovamente) dei numeri, e' noto che un telaio corsa top di gamma (es Cervelo,

Pinarello et.c.) costa, merce in casa, 400 $.

fonte? ed i costi di sviluppo? pubblicità? squadra corse?

i costi di sviluppo dovrebbero essere ammortizzati nel giro di un anno ad essere larghi! squadre corse?!?!? qelli son tutti soldi che possono detrarre il che va a tutto vantaggio della casa costruttrice!

Fra scusa se insisto..ma fonte? in un anno ammortizzi..oggi un telaio dura al massimo due anni e cmq ogni anno rifanno almeno la grafica o mettono i passacavi interni..., per cui han ben poco da ammortizzare anche se fosse così... tu considera che la PIncopallino bici deve pagare con la vendita dei suoi telai tutto: dal costo di produzione, ai dipendenti, alla progettazione, il markenting, la pubblicità, la benzina delle auto aziendale. Poi mi dici...

squadra cose va a tutto vatanggio? chiedilo a Ducati che per avere le squadre corse GP e SBK rischia di finire i soldi ogni anno! ;)) la squadra corse è un costo. punto. ;)

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
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dire cina vuol dir poco, dipende da cosa chiede il committente... da lì escono cose schifose e cose valide, se poi con Cina intendete Taiwan, allora si che cambia tutto...

beh basta un nome appunto per spiegare tutto.... GIANT, la numero uno! ;)

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