Vai al contenuto

Nuovo sito bici rubate: www.rubbici.it - facciamola finita!


 Share

Recommended Posts

Proverò a informarmi da qualche amico operante o studente del campo giuridico ma a naso direi che ha ragione ska!

ska è il nuovo avvocato del dRIM tIM, ti garantisco che ne sa! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha!

Comunque si sta cercando di togliere l'orrido riquadro bianco dalla visualizzazione del singolo annuncio (non me ne ero accorto prima)..

la sezione mappe secondo voi posso censurarla per il momento?

E altra domandina.. voi vedete lo sfondo del menu bianco o grigiastro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti, il sito è praticamente ultimato sebbene ancora basilare, ma adesso le funzioni base sono complete: c'è anche la newsletter. Mi sto informanndo per adesivi/volantini, un utente del forum probabilmente sviluppa le app, le mail per cercare di diffonderlo sono partite.. Resta un'ultima cosa da/che mi piacerebbe fare: una lettera alle istituzioni condivisa da molte persone. Nella sezione "iniziative" potete commentare e una volta che sarà un pochino corposa verrà spedita e consegnata. Potete scrivere quello che volete, cercheremo di inserire tutto il maniera semi-formale.

Esempio:

- secondo me tutte le bici dovrebbero marchiate sul telaio e con il microchip

- alcune pattuglie di vigili dovrebbero sempre girare con il lettore e anche controllare i mercatini

- ecc..

- delle nuove rastrelliere antifurto potrebbero essere:....

e via dicendo...

CIAO A TUTTI E SPERIAMO DI RIUSCRE A DARCI UN TAGLIO!!

*non alla catena ma ai furti

Modificato da Aaron (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a informarmi da qualche amico operante o studente del campo giuridico ma a naso direi che ha ragione ska!

ska è il nuovo avvocato del dRIM tIM, ti garantisco che ne sa! :)

Ska è avvocato, ciclista e mezzo punkabbestia: quello che si dice tenere il piede in due scarpe. Anzi 3! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a informarmi da qualche amico operante o studente del campo giuridico ma a naso direi che ha ragione ska!

ska è il nuovo avvocato del dRIM tIM, ti garantisco che ne sa! :)

Ska è avvocato, ciclista e mezzo punkabbestia: quello che si dice tenere il piede in due scarpe. Anzi 3! :D

se fossi donna ti sposerei ska!!!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

maaaa fai mettere il topic in top da un moderatore noo?

Proverò a informarmi da qualche amico operante o studente del campo giuridico ma a naso direi che ha ragione ska!

ska è il nuovo avvocato del dRIM tIM, ti garantisco che ne sa! :)

Ska è avvocato, ciclista e mezzo punkabbestia: quello che si dice tenere il piede in due scarpe. Anzi 3! :D

se fossi donna ti sposerei ska!!!

;-)

uauhauahuahauh

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio pratico: abilita gli RSS.

Nel senso che non essendo un sito-community, si rischia che la gente lo visiti solo quando gli viene rubata la bici o nota delle bici sospette in uno dei soliti mercatini.

Invece quello che fa sì che la sezione di FF funzioni è che c'è parecchia gente che legge e che controlla ANCHE la sezione bici rubate. Per cui magari a Caio fanno la bici e, prima che lui se ne accorga (perchè magari è via - vedi

Loggati per vedere il contenuto
) Tizio la nota ad un mercatino e pubblica la segnalazione. A quel punto Sempronio riconosce la bici di Caio nella segnalazione di Tizio e lo avvisa.

Ora, tutto questo funziona perchè su FF ci sono quotidianamente un tot di utenti che si connettono per questioni altre rispetto alle bici rubate. Sul tuo sito si rischia che Tizio pubblichi la segnalazione, ma che Caio lo scopra troppo tardi e siano finite le possibilità di recuperare la bici.

Abilitando gli RSS permetteresti che le segnalazioni vengano notificate automaticamente alle persone che ci si abbonano.

Non sono sicura di essere stata chiara, ma spero di essermi fatta capire :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lafattaturchina grazie del suggerimento ho capito perfettamente e ovviamente è giusto quello che dici, e confesso che, dato che non li uso ancora, non avevo pensato ai feed rss. Tra poco li attivo. Vorrei implementare anche la segnalazione automatica su fb e twitter perchè magari sono più usati!

Grazie ancora per il suggerimento

PS: avrò a breve un incontro con un membro delle istituzioni di carattere nazionale riguardo questa faccenda, vedrò cosa si potrà fare!

Modificato da Aaron (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lafattaturchina grazie del suggerimento ho capito perfettamente e ovviamente è giusto quello che dici, e confesso che, dato che non li uso ancora, non avevo pensato ai feed rss. Tra poco li attivo. Vorrei implementare anche la segnalazione automatica su fb e twitter perchè magari sono più usati!

Grazie ancora per il suggerimento

Ho visto che hai attivato gli RSS. Il problema è che sono attivati solo per l'home page e non per le pagine delle segnalazioni.

Scusa la pignoleria, ma il tuo mi sembra un bel progetto e il fatto che funzioni al meglio è un bene per tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione e so che non sono ancora attivi, e tra l'altro quelli in home (abbastanza inutili) a me non risultano attivati! Per le segnalazioni ci sto lavorando c'è un problema con il componente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi attivo feed rss e twitter, a breve anche la pagina facebook

IMPORTANTE: oggi ci sarà un incontro con una persona che potrebbe fare qualcosa seriamente, se avete idee/cose da dirgli/ ecc. scrivetemi qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Faccio un piccolo up per chiedere ai mod se è possibile mettere il topic in "evidenza" così che magari chi capita sul forum solo per segnalare la citybike della mamma o altre bici poco attinenti alla sezione possa sfruttare il sito e non "intasare" la sezione delle fisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .