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Lieve gioco forcella Vigorelli


fabio
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Stamattina ho abbassato l'attacco manubrio, e mentre lo facevo la forcella si è spostata portando con se alcuni pezzi della serie sterzo, che ho tranquillamente rimesso in ordine (non sono caduti, solo spostati e in seguito reinseriti).

Mi sono accorto però, rimontando il tutto, che la forcella all'interno del piantone fa un leggero gioco in orizzontale. Ora non sono sicuro del fatto che prima non accadesse, magari non ci avevo mai fatto caso, volevo chiedere se è un problema che hanno anche altri, e se è possibile risolverlo in qualche modo.

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Devi stringere la serie sterzo, basta smollare l'attacco e stringere la brugola che sta sul tappo, devi stringerla non troppo ma il giusto in modo tale che il manubrio giri fluidamente e che non ci sia gioco sulla forcella.

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Stamattina ho abbassato l'attacco manubrio, e mentre lo facevo la forcella si è spostata portando con se alcuni pezzi della serie sterzo, che ho tranquillamente rimesso in ordine (non sono caduti, solo spostati e in seguito reinseriti).

Mi sono accorto però, rimontando il tutto, che la forcella all'interno del piantone fa un leggero gioco in orizzontale. Ora non sono sicuro del fatto che prima non accadesse, magari non ci avevo mai fatto caso, volevo chiedere se è un problema che hanno anche altri, e se è possibile risolverlo in qualche modo.

se spendo seicento pleuri per un telaio, col c*zzo che la forcella deve avere gioco.

prova a svitare leggermente la pipa e a spingerla più in basso, magari l'hai fissata troppo in alto.

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non c'è nessuna brugola su quella serie sterzo.

e comunque ho già provato a spingere la pipa il più in basso possibile, ma il problema sussiste.

dopo pranzo vedrò di fare un paio di tentativi facendomi aiutare da qualcuno.

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Sul Vigorelli la serie sterzo è integrata, ovvero si appoggia sul telaio e non c'è modo di chiuderla come si fa con le SS filettate, si stringe tirando sul tappo del ragno, PRIMA di chiudere a morte l'attacco manubrio, quindi molla le brugole dell'attacco, schiaccia bene tutto e tira sul ragno e poi chiudi, vedrai che il gioco scompare.

Se hai smontato l'attacco manubrio facilmente hai chiuso quello prima del ragno

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Se la forcella ha gioco devi:

-aprire le viti dell'attacco manubrio (non tantissimo, ma quanto basta affinchè tenendo ferma la ruota il manubrio possa girare)

-avvitare la brugola sull'asse del tubo della forcella, così da tirare il ragnetto o l'expander

-controllare che il gioco sia scomparso, ma allo stesso tempo che lo sterzo sia libero (altrimenti bisogna svitare un po' la solita brugola)

-chiudere le viti di fissaggio dell'attacco manubrio

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