Sign in to follow this  
moncrue

è un De Rosa

14 posts in this topic

Buonasera ragazzi e ragazze, ho una domanda per i lettori piu' esperti, ho acquistato questa bici (in fase di smontaggio) degli anni 70 il modello è quasi lo stesso che usava eddy merckx.

Non riesco a capire pero' se potrebbe essere un derosa..voi che ne dite?

grazie

post-3299-0-82341500-1315231586_thumb.jp

post-3299-0-92125200-1315231599_thumb.jp

post-3299-0-23881900-1315231616_thumb.jp

post-3299-0-87635500-1315231628_thumb.jp

post-3299-0-43940900-1315231639_thumb.jp

Edited by moncrue (see edit history)

Ci sono dei cuori pantografati da qualche parte?

c'è il cuore sulla congiunzione vicino al movimento centrale nell'ultima foto si vede

Allora potredde proprio essere, anche l'attacco dei foderi al tubo piantone sembra de rosa. Bel ferro!

EddyMerckxHourRecordBike2.jpg Se non vuoi restaurarla per rifarla corsa, falla così ;)

credo che la rifaro' corsa perché l'ho acquistata con tutti i componenti originali record e nuovo record...pero' questa versione pista mi garba un bel po'!

sembra proprio un gran telaio! quando hai tempo posta una foto di lato per vedere le geometrie.

cmq apprezzo la scelta del restauro corsa, anche se avendolo penso che la tentazione di fissarlo x me sarebbe troppo forte....

questo con una bella sgrassata torna che è una meraviglia!

ahia... eccolà che se rivernicia:(

(se vai da un carrozziere dotato di apparecchio elettronico risale al codice qualora esista, ma io non ti ho detto nulla non ne voglio sapere che rivernici e poi ci metti le decal non originali :D)

p.s. ti serve ancora?

www.nicolabrunelli.com/gallery/Default.aspx?dir=OLD_BIKES/Eddy_Merckx_1972/Components
www.nicolabrunelli.com/gallery/Default.aspx?dir=OLD_BIKES/Eddy_Merckx_1972/ruote_nisi
www.nicolabrunelli.com/gallery/Default.aspx?dir=OLD_BIKES/Eddy_Merckx_1972/Frame_Wip
www.nicolabrunelli.com/gallery/Default.aspx?dir=OLD_BIKES/Eddy_Merckx_1972/Frame_wip/lucidatura_telaio_forcella
www.nicolabrunelli.com/gallery/Default.aspx?dir=OLD_BIKES/Eddy_Merckx_1972/Frame_wip/trattamento_galvanico_prima_della_cromatura
www.nicolabrunelli.com/gallery/Default.aspx?dir=OLD_BIKES/Eddy_Merckx_1972/Frame_wip/lucidatura_prima_della_cromatura
www.nicolabrunelli.com/gallery/Default.aspx?dir=OLD_BIKES/Eddy_Merckx_1972/Frame
www.nicolabrunelli.com/gallery/Default.aspx?dir=OLD_BIKES/Eddy_Merckx_1972/Montaggio
www.nicolabrunelli.com/gallery/Default.aspx?dir=OLD_BIKES/Eddy_Merckx_1972/End