Vai al contenuto

Tubolari sulla fissa


Ico
 Share

Recommended Posts

Io sulla bdc uso da un paio d'anni Schwalbe Ultremo da 25, gonfiati a 9 dietro e 8 davanti, sono piu' o meno 87 kg e mi butto in discesa sempre e costantemente senza cognizione, da quando avevo 12 anni (mia prima bdc), e devo dire che non mi sono mai trovato meglio che con questi copertoncini.

In curva mi danno una sicurezza incredibile, ti senti proprio attaccato all'asfalto.

Mi ero trovato molto bene anche con i Continental GP3000, ma non duravano veramente niente.

I vari Michelin Pro Race li ho provati tutti ma non mi hanno mai completamente soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tubolare davanti e copertoncino dietro.

perchè la ruota anteriore è l'originale della bici (è una conversione), la posteriore l'ho montata tutta nuova partendo dal mozzo fisso ecc...

comunque il tubolare mi tiene di più la pressione e soprattutto in 6 mesi non mi si è ancora mai bucato mentre la camera d'aria già 2 volte!

casualità?! non saprei! ma non credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il tubolare mi tiene di più la pressione e soprattutto in 6 mesi non mi si è ancora mai bucato mentre la camera d'aria già 2 volte!

casualità?! non saprei! ma non credo!

no, direi cattivo assemblaggio o qualita' dei materiali, io faccio circa 6mila km all'anno in bici e ho bucato l'ultima volta 4/5 anni fa, non mi ricordo nemmeno. E cosi piu' o meno tutti i miei compagni di squadra.

Cmq copertoncini da 23, non da 25, mi ero sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tubolare si fora meno semplicemente perchè non si può forare per pizzicatura. La pizzicatura è una delle cause più frequenti di foratura nella mia esperienza (camera montata male e pressione troppo bassa sono i due motivi che fondamentalmente portano ad una pizzicatura).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

bah riuppo tanto per non aver voglia di aprir nuovi post!

 

in fase di sperimentazione coi bassa gamma.

generalmente giro tutti i giorni con dei vittoria rally (che ormai son degli scolapasta visto la quantità di vetri presenti qui)

ho provato per un periodo dei tufo s33, gia meglio come tenuta ai vetri ma alla fine ho bucato sulla spalla (non chiedetemi come)

in generale per i tufo ho dei dubbi sull'aderenza in caso di bagnato, lontani miglia dai rally

 

beh avendo ormai tutti i tubi latticizati ma non troppo in buone condizione pensavo di prenderne un altro per sperimentare

 

Loggati per vedere il contenuto

 

come target tutti quelli sotto i 30 euro.

 

datemi consigli e pareri please!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sturt Problemi di aderenza sul bagnato coi tufo? Bagnato bagnato mai testato,ma sull'umido si comportano da favola.. Parlo dei normali s33, non i pro che sono sottilissimi e molto fragili

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sturt

Problemi di aderenza sul bagnato coi tufo?

Bagnato bagnato mai testato,ma sull'umido si comportano da favola..

Parlo dei normali s33, non i pro che sono sottilissimi e molto fragili

si! cioè avendocelo dietro appena è bagnato mi pare una saponetta!

 

cmq ero arrivato a scegliere tra il challenge vulcano e i schwalbe lugano t, consigli?

volevo anche testare un continental giro per il daily

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sturt

Problemi di aderenza sul bagnato coi tufo?

Bagnato bagnato mai testato,ma sull'umido si comportano da favola..

Parlo dei normali s33, non i pro che sono sottilissimi e molto fragili

si! cioè avendocelo dietro appena è bagnato mi pare una saponetta!

cmq ero arrivato a scegliere tra il challenge vulcano e i schwalbe lugano t, consigli?

volevo anche testare un continental giro per il daily

con i tubolari ho poca esperienza, ma sull'eroica ho montato degli schwalbe montello.

buona tenuta su asfalto e molto scorrevoli, hano la valvola smontabile quindi ci ho messo dentro il lattice, in quasi mille km nn ho mai bucato nemmeno sugli sterrati dell'eroica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

tutto sommato il tubolare vince, ma in caso di emergenza, nel mezzo della notte, se dovessi bucare, aspettare 12 ore non è proprio il top. il biadesivo a vedere questo video  

Loggati per vedere il contenuto
  potrebbe secondo voi essere una soluzione??? tutti han parlato di mastice e colle varie

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il tubolare di riserva già masticizzato e ovviamente il mastice sul cerchio non serve aspettare 12 h, metti un velo di mastice, gonfi a manetta e parti senza problemi, all'eroica ci ho fatto c.a. 150 Km così senza problemi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bho non capisco..ancora i tubolari su una bici fissa?

1) se vai senza freni tendi a consumare il posteriore 

2) anche con un freno tendi a consumare il posteriore e non ditemi che non sgommate mai perchè a sto punto meglio bici da corsa

3) se buchi costa minimo €20 contro i €3 di una camera d'aria

4) i tubolari da 23/25 costano cari rispetto ai comuni 21 (vittoria rally e simili) ed in citta' i 700x21 fanno pena.

5) meglio portarsi una camera d'aria dietro che un tubolare usato con la colla secca

 

personalmente ritengo che i tubolari vadano bene per chi la bici la usa poco (bici d'epoca/collezione ecc) o su bici per criterium, corse, professionisti ecc.. su una bici fissa con i tubolari ti diverti solo a meta' ;)

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai sono un paio d'anni che giro solo con i tubolari sulle mie bici fisse, li uso per tutto: città, giri brevi, giri lunghi, viaggi (Trieste-ventimiglia, Trieste-Belgrado, Tirana-Trieste...) e giri in montagna, con la fissa non ho mai forato (mi tocco!) ho forato solo 2 volte con la bdc all'Eroica, una volta avevano buttato delle puntine da disegno sul percorso e ho risolto con un gonfia/ripara e la seconda  avevano buttato dei vetri e si è creato un taglio da 2 cm sul tubolare, quindi cambio al volo (ho fatto prima io dei miei vicini che avevano la camera d'aria) e nessun problema. 

Per precisare: non skiddo praticamente mai se non in caso di emergenza 

comunque il confort, la tenuta e la scorrevolezza dei tubolari non hanno paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

fuck tubolari,

 

ci ho provato, ho fallito

 

fuck tubolari.

Miscredente! Bannatelooooo Cmq non é vero che i vittoria rally sono tubolari, sarebbe un offesa bella e buona per tutti gli altri tubolari.. Non é vero che i 21 non bastano per la cittá, io ci scendo anche i marciapiedi In piu si possono prendere tutte le buche del mondo senza pizzicare e bucherai solo con vetri o sfiga atomica (nb é consigliato l'uso di lattice) infine se proprio te l'hanno tirata, puoi sempre usare il gonfia e ripara, pazienza e rientrare con meno di 2 bar nel tubo.. Il tubolare é morto. Viva il tubolare! Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .