Vai al contenuto

Sabbiatura, verniciatura e lucidatura forcellini


domenico
 Share

Recommended Posts

Ciao, sto per restaurare un telaio dritto senza botte che è stato riverniciato male dai precedenti proprietari.

Vorrei riportarlo all'aspetto iniziale bicolore con la forca anteriore e il carro lucidi.

Ho contattato qualche carrozziere ed il prezzo per sabbiatura e verniciatura è di circa 100 euro ma nessuno fa la lucidatura... mi dicono di andare da un cromatore... qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie

Domenico

Modificato da domenico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se sabbi il telaio togli le cromature, vai di sverniciatore chimico e mola per lucidare!

per il colore ho un verniciatore,ti mando l'indirizzo in mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... quello che vorrei fare è sverniciare tutto, telaio e forcellini, sabbiarlo o dare il primer e poi lucidare a specchio carro e forcella anteriore.

Chiaramente dove luciderò non dò il primer.

Corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

NON DEVI SABBIARLO!

svernicialo in modo chimico, licida le parti cromate con pasta iosso o metaglan, e porti a verniciare il telaio diceno di non verniciare le parti cromate!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

NON DEVI SABBIARLO!

svernicialo in modo chimico, licida le parti cromate con pasta iosso o metaglan, e porti a verniciare il telaio diceno di non verniciare le parti cromate!!!!!!!!

OK, hai reso l'idea... ho fatto un pò di ricerche sul web ed il procedimento dovrebbe essere:

1. Sverniciatore chimico. Asportare con carta vetrata tutta la vernice appena questa comincia a raggrinzire.

2. Pulire tutto il telaio con panno pulito con Alcool per eliminare ogni residuo di sverniciatore.

3. Lucidare le parti interessate con Pasta Iosso e Metaglan.

4. Coprire con scotch di carta le parti lucide e quelle filettate.

5. Primer e verniciatura con colore di base a compressore. Applicare 2 o 3 mani facendo una pausa di 30 minuti circa. In caso di bicolore coprire le parti da lasciare con il colore base e applicare con più mani il secondo colore.

6. Applicare adesivi.

7. Proteggere il telaio con 2 mani di trasparente.

Corretto? A fine lavoro... farò una guida con tanto di filmato!

Modificato da domenico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .