Vai al contenuto

BDC e gomme per fissati XL


taldeital
 Share

Recommended Posts

Sto usando una bici da corsa da un po', sono in procinto di fissarla ma voglio prima prendere confidenza con tutto e valutare la spesa. Sono altro 1,93 e peso abbondanti 120 kg, formato non proprio tascabile.

Con la BDC mi trovo da dio, è a mia misura, alta e solida di telaio. su strada è una spada, velocissima e precisa, il salto di qualità rispetto a una MTB si sente. Ieri, tappa cittadina in un paesi dalle mie parti, non vedo un fossetto, lo prendo e buco. Data la velocità di sgonfiaggio desumo che la camera d'aria si sia stracciata del tutto sotto il peso.

I copertoni che ho comprato per sostituire quelli vecchi credo siano dei 700x22: c'è la possibilità di usare altre misure più grosse per avere maggior sicurezza in questi frangenti? fino a che misura di pneumatico posso spingermi per ruote da corsa? se devo convertire vorrei rimanere con queste Campagnolo, che peraltro le vedo abbastanza buone e non troppo pesanti.

Grazie dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://sheldonbrown.com/tire-sizing.html

In fondo alla pagina c'è una tabella che indica quali siano le misure di copertoni compatibili a seconda della larghezza del tuo cerchio. Se è da 13mm consiglia fino a 25mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .