Sign in to follow this  
taldeital

BDC e gomme per fissati XL

2 posts in this topic

Sto usando una bici da corsa da un po', sono in procinto di fissarla ma voglio prima prendere confidenza con tutto e valutare la spesa. Sono altro 1,93 e peso abbondanti 120 kg, formato non proprio tascabile.

Con la BDC mi trovo da dio, è a mia misura, alta e solida di telaio. su strada è una spada, velocissima e precisa, il salto di qualità rispetto a una MTB si sente. Ieri, tappa cittadina in un paesi dalle mie parti, non vedo un fossetto, lo prendo e buco. Data la velocità di sgonfiaggio desumo che la camera d'aria si sia stracciata del tutto sotto il peso.

I copertoni che ho comprato per sostituire quelli vecchi credo siano dei 700x22: c'è la possibilità di usare altre misure più grosse per avere maggior sicurezza in questi frangenti? fino a che misura di pneumatico posso spingermi per ruote da corsa? se devo convertire vorrei rimanere con queste Campagnolo, che peraltro le vedo abbastanza buone e non troppo pesanti.

Grazie dell'aiuto!

http://sheldonbrown.com/tire-sizing.html

In fondo alla pagina c'è una tabella che indica quali siano le misure di copertoni compatibili a seconda della larghezza del tuo cerchio. Se è da 13mm consiglia fino a 25mm.