Vai al contenuto

proposte per salvare il Motovelodromo [TO]


riky76
 Share

Recommended Posts

Aspettando il tg3 sul web, ho seguito il tg Regionale del Piemonte.

Hanno dato la notizia dell'ordinanza del Comune, con il quale Fassino impone la chiusura della struttura dedicata al Campionissimo, per ragioni di sicurezza.

 

Nulla da eccepire, riguardo alla prontezza di riflessi di una politica, effetto di questi tempi bui, pronta ad estinguere una passione, uno sport, unico, che dà respiro e lo toglie allo stesso istante.:-/

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli giustamente si parano il culo.

Stiamo parlando comunque di un un comune come quello di Torino, mica noccioline, e non hanno nemmeno un 2 - 3 decine di migliaia di euro per gli interventi di emergenza per non far chiudere l'impianto. Lo sport non è produttivo, aboliamolo. Nascete, crescete , consumate e crepate, nati non foste per essere umani.

 

E comunque vai a capire queste ragioni di sicurezza se sono veramente ragioni di sicurezza...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

se non sono sopravvenute novità che io ricordi il comune di torino in pratica è tecnicamente fallito, da qualche parte devono pur cominciare a tagliare, di solito sempre dalla parte sbagliata però.

Modificato da giorgibe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non ci possono essere soldi per tutto.

Il CONI dovrà pur patrocinare un RALLY n'a Capitale.



No??????


Loggati per vedere il contenuto

 


Sai l'indotto dell'Hospitality internazionale, i world champions in via Condotti a comprarsi il cashmirino, i meccanici, gli stand di gommisti ed elaboratori, le veline assunte tramite interinale, i service audio.video per dirette premiazioni trenini dopo gara... vuoi mettere con quattro depilati che vanno a pizzoccheri e vino rosso?




Come dire che volete la TAV E mezzi capillari e frequenti nelle città. Un si può mica avere tutto.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei miei anni torinesi, abitavo in via Cardinal Maurizio, ho avuto modo di vedere il Velodromo più volte, era dietro casa, ma ho avuto modo di capire anche che Torino, non è come le altre città italiane.
Ogni cosa che si fa a Torino, è fatta a metà. Una giunta comunale, ed una "giunta" privata che gestisce un po' tutto. I nomi di questi privati sono sempre gli stessi, con una maggioranza chiaramente per la famiglia agnelli e quindi ogni azione fatta in città è fatta da questi. Come hanno realizzato il velodromo negli anni d'oro del ciclismo, credo che in quello stesso luogo faranno qualcosa in concerto tra le due "giunte". Rispetto a Roma, per esempio, è già qualcosa, almeno fanno. Qui a Roma dove c'era il velodromo non hanno fatto più un cacchio..........

Non credo neanche sia una questione nazionale, ma semplicemente una questione di investimento. In un mondo come quello attuale dove i soldi sono sempre gli stessi e non si gioca con la svalutazione monetaria, resta difficile mantenere strutture che non "producono".

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi segnalo ancora questo:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Per chi non lo legge tutto una chicca:

 

"Di certo, fin da subito, agli occhi degli inquirenti è apparso quantomeno singolare che il Motovelodromo, storica struttura da 50 mila metri quadri sia stato dato in concessione per così lungo tempo a soli 50 euro l'anno."

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .