Vai al contenuto

! RITROVATA ! FISSA Rubata in via via Winckelmann, 2 a Milano


 Share

Recommended Posts

Ciao, sono appena rientrato - ero io a segnalarla davanti al ciclista di 24 Maggio. Forse erano li' per cercare di vendergliela o per una riparazione.

Ho chiamato uno di voi (Muggy23 forse?) e mentre ero al telefono quello con la bici e' scappato in direzione corso Pta Ticinese. Ho provato a seguirlo ma credo sia entrato in un portone nelle vie tra Pta Ticinese e cso Genova. Sono tornato indietro e ho avvistato l'altro, l'ho seguito per una ventina di minuti, ogni tanto guardava indietro verso di me e parlava al cellulare. Speravo che incontrasse il socio con la bici ma niente, ad un certo punto e' entrato in un bar dietro corso Genova (via Alessi, Cicco Simonetta, G. Ferrari) e da li non e' piu uscito.

Comunque sono SICURO che fosse lei. Io riproverei in Ticinese nel pomeriggio.

Sono incazzato nero porcoddio - sotto il naso ce li avevo...

Comunque fate un giro in Senigallia - c'e della roba che non puo' non essere rubata (una Guerciotti nero-verde fissa con piega pista per es.)

Ciao Belli! Sono Jacques ma vi scrivo da casa di Simone Muggy23, visto che siamo nel suo salotto con la bici ritrovata.

Che devo dire?

tremo che manco riesco a scrivedre e sono troppo contento.

Siamo una comunità vera.

Graziew a tutti coiloro che si sono persi il sabato per darmi una mano.

a breve postiamo foto con Saetta 2011 ritrovata.

YOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

GRANDISSIMIIIII !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,

adesso che sono a casa mia, con il mio computer e la bici al sicuro a casa di Simone, Muggy23, vi racconto com'è andata.

Questa mattina un tot di gente del forum si è attivata tra i vari mercatini. Io ho bazzicato Piazza Napoli, Papiniano, Senigallia e tutti i soliti posti del cazzo dove i ladri girano. SImone Muggy 23 ha vinto la Coppa del Mondo 2011 e ha recuperato Saetta in via Palzeri 10, vicino a casa sua. Il tipo che ha lasciato la mia bici attaccata ad un palo aveva bucato (evidentemente non era tanto buono a salire e scendere dai marciapiedi i fixed) e ha mollato "Saetta 2011" con un bel catenone attorno ad un palo. Ovvio che sarebbe ripassato a prenderla la sera... Simone lo ha visto, ha recuperato il suo lucchetto e l'ha ri-luchettata. Mi ha telefonato e io sono arrivato con il cuore in gola eil gasamento a mille. Non vi dico appena me la sono ritrovata davanti...

I poliziotti, ben 3 volanti, hanno fatto il resto con la tronchese e mi hanno ridato la bicicletta.

Io e Simone siamo tornati a casa sua a lasciare la mia bici e presto verrà postata la foto di un pirla (sono io) che sorride dopo il ritrovamento.

Cosa dire? A volte finisce bene! Io a questo punto sull'onda dell'entusiasmo vorrei davvero fare qualcosa per cercare di bloccare un po questo smercio che non ha più un senso. I posti dove si rivende la roba li sappiamo tutti, ghisa compresi e tutti gli altri. Non posso pensare che per ritrovare la mia bici ci sia gente che si è svegliata il sabato mattina alle sette e abbia iniziato a girare per Milano! Chi lo ha fatto ha tutta la mia gratitudine visto che mi avete ritrovato la bici, ma proprio qeusto aspetto deve far riflettere molto. E' vero ci sono politici che rubano, uomini che evadono milioni di euro e hanno lo yacht, ma noi viviamo in bici e quindi dobbiamo tutelarci nel nostro piccolo.

A questo punto giro per l'ennesima volta la palla a chi ha l'idea giusta e propone qualcosa da fare di serio.

Simone mi parlava della possibilità di fare una petizione on line.

Dai che ci muoviamo tutti insieme.

Un grazie di cuore da parte mia e di Saetta!

Modificato da jacquesaloppe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la famosa foto!!!

Che dire?!?! penso di essere più contento di Jacques perchè prima di essere un appassionato di bici come me, è innanzitutto un grande amico da anni!

Quando ho saputo che gli hanno fottuto la bici mi è dispiaciuto davvero tanto e ovviamente in questi giorni avevo tenuto gli occhi aperti nella speranza di un incontro miracoloso ma quando stamattina appena aperto il forum ho visto che era stata avvistata 5 minuti prima a 2 passi da casa ho spento il cervello, ho impostato la modalità serial killer (viola in segno di lutto per la possibile vittima) e sono corso fuori casa! fatto 24 maggio,navigli,porta genova fino a senigaglia dove all'esterno c'era la macchina della municipale! busso loro al finestrino e gli dico: "mi hanno appena avvistato che la bici rubata ad un mio caro amico è da queste parti, volevo informarvi che adesso vado dentro e se la trovo è probabile che ci esca il morto".

Loro con apprezzabile sincerità mi hanno detto che con un loro probabile intervento in mio supporto praticamente senza denuncia ecc ecc non potrei recuperare la bici quindi mi conviene cavarmela da solo "con le buone o con le cattive"(testuali parole della vigilessa).

Entro e non la trovo, in mezzo ad altre almeno 20 bici rubate.

Riesco, saluto i vigili e mentre chiacchiero con loro, accanto a me passa un macrebino con un Rossin celeste, sella brooks marrone e manopole in pelle marroni! (mi sembra sia di qualcuno del forum o cmq visto in giro a gare,aperitivi o raduni).

Lo blocco all'istante e gli chiedo dove avesse preso la bici e lui risponde di averla comprata in un negozio.

Allora afferro la bici e gli dico adesso andiamo dalla polizia che è lì e vediamo.Nel frattempo arrivano i vigili di prima e io gli faccio presente che questa era una delle tante famose fisse rubate.

Chiedendo a lui(il figlio di puttana) dove avesse preso la bici, lui (sempre il figlio di puttana) risponde ai vigili che la bici glie l'aveva regalata Lapo Elkan!!!

Purtroppo senza alcuna denuncia non è possibile fare nulla, loro possono semplicemente controllare i documenti.

Lo stronzo se n'è andato con la bici dicendomi di presentarmi al parchetto dietro che mi faceva vedere di chi era la bici (il tutto davanti ai vigili)...vengo minacciato pure davanti ai vigili...evvai!!!

Cmq prendo la strada di casa deluso e rammaricato, faccio 1 altro giro di controllo e come un'apparizione quasi sotto casa vedo la bici di Jacques appoggiata ad un palo!

Faccio Bolt (nei 200) per correre a casa,chiamo Jacques e torno alla bici con il mio catenozzo giga!

Tornando alla bici becco il macrebino che aveva piazzato la sua catena alla bici che se ne stava andando dalla bici verso corso genova con in mano un kriptonite fatto a metà (quindi mi spiace deludervi ma anche il kripto ormai non serve a un cazzo).

Lo stronzo aveva bucato e l'aveva legata lì per poi tornare a prenderla in seguito!

Nel frattempo chiamo la Pula, arriva Jacques e dopo una bella chiacchierata con i pulotti il lieto fine!

Purtroppo la conclusione anche dopo aver parlato bene con la polizia è che innanzitutto serve sempre la denuncia, perchè senza quella non si fa nulla. La descrizione della bici nella denuncia deve essere iper dettagliata e la bici se non ha segni particolari di riconoscimento (tipo numero di telaio che sarebbe la soluzione), sarebbe meglio che venisse segnata in qualche modo per renderla riconoscibile in ogni caso!!!

Per il resto se si passa tramite le forze dell'ordine, come abbiamo fatto noi, se non si è particolarmente fortunati come lo siamo stati, c'è il risco che la bici non la rivediamo!

Loro, in forma non ufficiale (per la serie "te lo dico ma io non te l'ho mai detto"), dicono che se riusciamo a recuperarla da soli è meglio!!!

Quindi ragazzi, sempre la denucia e occhi apertissimi!!!

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo...ho in casa da vendere una convertita bianca e rosa pantografata Pino Faraca a 50 euro per chi viene a prendersela! le foto le trovate nella sezione "bici rubate"! uahahhahahahaha :-P

Stronzate a parte...molto più importante, mi ero dimenticato di ringraziare di cuore Pherrill'o, riky76 e PSM!!!

Grazie ragazzi e grazie fixedforum!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la famosa foto!!!

Che dire?!?! penso di essere più contento di Jacques perchè prima di essere un appassionato di bici come me, è innanzitutto un grande amico da anni!

Quando ho saputo che gli hanno fottuto la bici mi è dispiaciuto davvero tanto e ovviamente in questi giorni avevo tenuto gli occhi aperti nella speranza di un incontro miracoloso ma quando stamattina appena aperto il forum ho visto che era stata avvistata 5 minuti prima a 2 passi da casa ho spento il cervello, ho impostato la modalità serial killer (viola in segno di lutto per la possibile vittima) e sono corso fuori casa! fatto 24 maggio,navigli,porta genova fino a senigaglia dove all'esterno c'era la macchina della municipale! busso loro al finestrino e gli dico: "mi hanno appena avvistato che la bici rubata ad un mio caro amico è da queste parti, volevo informarvi che adesso vado dentro e se la trovo è probabile che ci esca il morto".

Loro con apprezzabile sincerità mi hanno detto che con un loro probabile intervento in mio supporto praticamente senza denuncia ecc ecc non potrei recuperare la bici quindi mi conviene cavarmela da solo "con le buone o con le cattive"(testuali parole della vigilessa).

Entro e non la trovo, in mezzo ad altre almeno 20 bici rubate.

Riesco, saluto i vigili e mentre chiacchiero con loro, accanto a me passa un macrebino con un Rossin celeste, sella brooks marrone e manopole in pelle marroni! (mi sembra sia di qualcuno del forum o cmq visto in giro a gare,aperitivi o raduni).

Lo blocco all'istante e gli chiedo dove avesse preso la bici e lui risponde di averla comprata in un negozio.

Allora afferro la bici e gli dico adesso andiamo dalla polizia che è lì e vediamo.Nel frattempo arrivano i vigili di prima e io gli faccio presente che questa era una delle tante famose fisse rubate.

Chiedendo a lui(il figlio di puttana) dove avesse preso la bici, lui (sempre il figlio di puttana) risponde ai vigili che la bici glie l'aveva regalata Lapo Elkan!!!

Purtroppo senza alcuna denuncia non è possibile fare nulla, loro possono semplicemente controllare i documenti.

Lo stronzo se n'è andato con la bici dicendomi di presentarmi al parchetto dietro che mi faceva vedere di chi era la bici (il tutto davanti ai vigili)...vengo minacciato pure davanti ai vigili...evvai!!!

Cmq prendo la strada di casa deluso e rammaricato, faccio 1 altro giro di controllo e come un'apparizione quasi sotto casa vedo la bici di Jacques appoggiata ad un palo!

Faccio Bolt (nei 200) per correre a casa,chiamo Jacques e torno alla bici con il mio catenozzo giga!

Tornando alla bici becco il macrebino che aveva piazzato la sua catena alla bici che se ne stava andando dalla bici verso corso genova con in mano un kriptonite fatto a metà (quindi mi spiace deludervi ma anche il kripto ormai non serve a un cazzo).

Lo stronzo aveva bucato e l'aveva legata lì per poi tornare a prenderla in seguito!

Nel frattempo chiamo la Pula, arriva Jacques e dopo una bella chiacchierata con i pulotti il lieto fine!

Purtroppo la conclusione anche dopo aver parlato bene con la polizia è che innanzitutto serve sempre la denuncia, perchè senza quella non si fa nulla. La descrizione della bici nella denuncia deve essere iper dettagliata e la bici se non ha segni particolari di riconoscimento (tipo numero di telaio che sarebbe la soluzione), sarebbe meglio che venisse segnata in qualche modo per renderla riconoscibile in ogni caso!!!

Per il resto se si passa tramite le forze dell'ordine, come abbiamo fatto noi, se non si è particolarmente fortunati come lo siamo stati, c'è il risco che la bici non la rivediamo!

Loro, in forma non ufficiale (per la serie "te lo dico ma io non te l'ho mai detto"), dicono che se riusciamo a recuperarla da soli è meglio!!!

Quindi ragazzi, sempre la denucia e occhi apertissimi!!!

oleeee.

ma quindi il tipo alla fine nn l avete preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

No purtroppo non si è più presentato...e non credo che in ogni caso vedendo volanti della polizia gli veniva molta voglia di tornare a prendere la bici! Però pagherei per vedere la sua faccia quando torna a prendere la bici e non ce la ritrova! (per poi riempirlo di "carezze")

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi!

Quando si organizza qualcosa per arginare il problema chiamatemi...

Comunque una petizione ci sta ma poi va data in mano a qualche rappresentante politico...non pisapia...sinistra o destra non importa...

Questa vicenda, narrata bene da muggy23, mi sembrava uno dei reportage delle iene...proviamo a vedere se gli interessa?

Modificato da Bex (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.

QUalcuno ha idea di come fare per muoversi in questi casi? Una mail, un telefono o un contatto qualunque?

txs guyz

JAcques

Bravi ragazzi!

Quando si organizza qualcosa per arginare il problema chiamatemi...

Comunque una petizione ci sta ma poi va data in mano a qualche rappresentante politico...non pisapia...sinistra o destra non importa...

Questa vicenda, narrata bene da muggy23, mi sembrava uno dei reportage delle iene...proviamo a vedere se gli interessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.

QUalcuno ha idea di come fare per muoversi in questi casi? Una mail, un telefono o un contatto qualunque?

txs guyz

JAcques

Bravi ragazzi!

Quando si organizza qualcosa per arginare il problema chiamatemi...

Comunque una petizione ci sta ma poi va data in mano a qualche rappresentante politico...non pisapia...sinistra o destra non importa...

Questa vicenda, narrata bene da muggy23, mi sembrava uno dei reportage delle iene...proviamo a vedere se gli interessa?

ci sono i vari assessori da contattare, si potrebbe scrivere a tutti quelli che in qualche modo toccano il mondo delle bici (sport, viabilità, sicurezza etc.).

la petizione e raccolta firme, per cosa la fai? per far chiudere senigallia? politici e fdo sono consapevoli di quello che succede nei mercatini, ma lo lasciano come sfogo, come lasciano che le merde di fogna nuova aprano centri sociali tipo cuore nero.

secondo me la cosa va fatta a gradini, scrivere mail e fare notare la cosa al comune, poi andare in senigallia e tutti gli altri mercati, a sensibilizzare chi compra, con volantini, adesivi sulle bici (tipo che passi e attacchi BICI RUBATA sulle bici in esposizione): rischi gli schiaffi in entrambi i casi, ma una volta che ti mettono le mani addosso vai in commissariato e gli fai chiudere baracca :). non è necessario prendere le sberle eh, si può anche andare in comune e chiedere lo spazio per il volantinaggio, cosi ti devono dare le guardie e c hai pure il culo parato :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.

QUalcuno ha idea di come fare per muoversi in questi casi? Una mail, un telefono o un contatto qualunque?

txs guyz

JAcques

Bravi ragazzi!

Quando si organizza qualcosa per arginare il problema chiamatemi...

Comunque una petizione ci sta ma poi va data in mano a qualche rappresentante politico...non pisapia...sinistra o destra non importa...

Questa vicenda, narrata bene da muggy23, mi sembrava uno dei reportage delle iene...proviamo a vedere se gli interessa?

ci sono i vari assessori da contattare, si potrebbe scrivere a tutti quelli che in qualche modo toccano il mondo delle bici (sport, viabilità, sicurezza etc.).

la petizione e raccolta firme, per cosa la fai? per far chiudere senigallia? politici e fdo sono consapevoli di quello che succede nei mercatini, ma lo lasciano come sfogo, come lasciano che le merde di fogna nuova aprano centri sociali tipo cuore nero.

secondo me la cosa va fatta a gradini, scrivere mail e fare notare la cosa al comune, poi andare in senigallia e tutti gli altri mercati, a sensibilizzare chi compra, con volantini, adesivi sulle bici (tipo che passi e attacchi BICI RUBATA sulle bici in esposizione): rischi gli schiaffi in entrambi i casi, ma una volta che ti mettono le mani addosso vai in commissariato e gli fai chiudere baracca :). non è necessario prendere le sberle eh, si può anche andare in comune e chiedere lo spazio per il volantinaggio, cosi ti devono dare le guardie e c hai pure il culo parato :)

lore io penso che l'unica sia fare una sorta di "libretto" della bici sul quale viene scritta la componentistica, dove e quando è stata comprata e da chi con relativo codice del telaio che ovviamente viene inciso sullo stesso.

Non mi fido nè di politici nè di politicanti è questo è l'unico modo per far si che le bici non possano essere vendute per strada o nei mercatini.

Modificato da Matteo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .