Vai al contenuto

ruote e raggi


minotauro
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi!!ho avuto la brillante idea di trasformare una bici,una atala degli anni '80 in una fissa...peccato nn abbia avuto la stessa genialità nel trovare questo forum prima di iniziare i lavori visto che ho visto proprio belle cose qui!

cmq bando alle ciance.......avrei subito una questione da provi e cioè:non ho i cerchi con il mozzo bello (cioè con i buchi tra il fulcro e i fori per i raggi) che sono troppo indicati a mio avviso,cosa che invece il socio con cui sto lavornado (che ha anche lui una bici da mettere a posto) ha;

è possibile secondo voi barattare i mozzi??considerando che la misura della bici è la stessa, e che cerchio e raggi voglio tenere proprio i miei che problemi potrei avere con dei raggi che sembra saranno circa 1 cm più lunghi??

Link al commento
Condividi su altri siti

sincero: non si capisce un cazzo di qello che hai scritto.

fai chiarezza di idee ed esponi la domanda di modo che si possa capire cosa chiedi, grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Barattare con mozzi a "flangia alta" (si chiamano così) di qualcun altro? Certo che puoi, basta trovare uno che voglia i tuoi! Poi butti i raggi vecchi e ne compri dei nuovi (al costo di circa 30 cents l'uno) e fai riraggiare le ruote. Indicativamente il solo riraggiare le ruote ti costerà sui (25/30 a ruota) compresi i raggi!

Buon divertimento!

:-)

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

... non si capisce un cazzo di qello che hai scritto

...effettivamente rileggendo meglio ho capito che quello con cui barattare i mozzi sarebbe il tuo socio! Meglio no?!

A questo punto potreste scambiarvi anche i raggi (se i cerchi sono tutti e 4 uguali peró, altrimenti cambiano anche le lunghezze dei raggi!) riducendo cosi il costo alla sola manodopera di riraggiatura ( circa 10/15 euro/ruota).

A sto punto però mo chiedo: ma se i cerchi sono uguali scambiatevi direttamente le ruote, nooo?!?!

Non ci sto capendo più un cazzo!!

:-)))

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .