Vai al contenuto

Aspettando il MASH..


meomax
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, aspettando metà settembre (speriamo!!) per la consegna del mio MASH HISTOGRAM 55 ordinato direttamente da Cinelli tramite un amico rivenditore di RSM sto mettendo insieme qualche idea sulla componentistica più opportuna da montare..

La mia idea era quella di..

Guarnitura: Miche Primato Pista Nera 170 z46,

Mov. Centr.: Miche,

Piega: Cinelli Pista ALU con relativo attacco Cinelli ANT (fixie line) o in alternativa piega DEDA con relativo attacco CORTISSIMO emtrambe nere,

Reggisella: Miche SUPERTYPE Nero,

Sella: Selle Italia SLR Carbon (?)

Ruota Anteriore: HED3 (dopo le mille peripezie doganali è finalmente mia!!)

Ruota Post: Custom, Mozzo Miche Primato (ORO?!), Cerchio 80mm Carbonio (vedi modello ant. in foto), nipples, prolunga Valvola e bloccaggio in Ergal (ORO?)

Tubolari: Vittoria Corsa EVO SC Nero e Giallo 21

ovviamente brakeless..

Ruote ne ho provate tante, tra ZIPP, AEROSPOKE, HED3 e assemblati vari sia in carbonio che in ALU e la scelta fatta è quella che mi soddisfa maggiormente sia da un punto di vista estetico che tecnico.

Vi allego qualche foto di prove e componenti fatti sulla mia fissa da battaglia e quella della mia ragazza..

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da meomax (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me... il mash st da dio montato con il riser... ma sono gusti.

la sella... sempre questioni di gusto ma l'slr magari è un po' troppo affilata per il mash che ha l'obbliquo pappone...

quell'attaco deda li'... spakka è proprio bellissimo...

ultimo commento: prima del cmwc in polonia una delegazione parmense si è recata presso cinelli e sono stati prelevati vari telaio fra cui un mash, io da curioso che sono mi sono messo a girarmeli e voltarmeli quando erano ancora nudi... SU TUTTI C'ERA DUN BELL'ADESIVO CON SI SCRITTO MADE IN CHINA.... IL CESSO DELLA MERDA....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me... il mash st da dio montato con il riser... ma sono gusti.

la sella... sempre questioni di gusto ma l'slr magari è un po' troppo affilata per il mash che ha l'obbliquo pappone...

quell'attaco deda li'... spakka è proprio bellissimo...

ultimo commento: prima del cmwc in polonia una delegazione parmense si è recata presso cinelli e sono stati prelevati vari telaio fra cui un mash, io da curioso che sono mi sono messo a girarmeli e voltarmeli quando erano ancora nudi... SU TUTTI C'ERA DUN BELL'ADESIVO CON SI SCRITTO MADE IN CHINA.... IL CESSO DELLA MERDA....

Riser e HED3?! Mmmm.. Potrebbe starci, volevo cambiare un pó, ho un riser sulla vintage, il bull sulla create da battaglia e mi invogliava la piega..

X la sella é ancora tt da definire mentre x il capitolo china si potrebbe aprire una discussione infinita..

Un buon 70-80% delle aziende producono semilavorati o pezzi finiti la.. Da telai a ruote eccecc..

Ti porto un esempio dal mio settore che é quello dell'abbigliamento, filato di cotone egiziano, intelato in china (costruito maniche colli ecc..), montato in Italia é un Made in italy, purtroppo! Poi ci sono aziende che investono fior di quattrini nel erudire i propri operai in tutto il mondo dove la mano d'opera è a bassissimo costo per produrre un ottimo prodotto anche in paesi come la china.

Fedelissimo al Made in italy mi rendo conto che a malincuore l'oriente é ormai una realtà che é entrata a far parte della nostra quotidianità, e non é da sottovalutare. Considera che la China é la maggior creditrice del debito pubblico USA..

Considerato questo, x il MASH é stato amore a prima vista!!

Link al commento
Condividi su altri siti

appena riesci a mettere il supertype che è 27,2 nel tubo verticale del cinelli mash che è 31,6 fammi un fischio che sono curioso di sapere come hai fatto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

appena riesci a mettere il supertype che è 27,2 nel tubo verticale del cinelli mash che è 31,6 fammi un fischio che sono curioso di sapere come hai fatto.

Meglio una roba del genere allora..

Loggati per vedere l'immagine

Sul sito Cinelli non ho trovato nulla del genere xó, sai ke mod. é?!?

Modificato da meomax (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

appena riesci a mettere il supertype che è 27,2 nel tubo verticale del cinelli mash che è 31,6 fammi un fischio che sono curioso di sapere come hai fatto.

Meglio una roba del genere allora..

Loggati per vedere l'immagine

Sul sito Cinelli non ho trovato nulla del genere xó, sai ke mod. é?!?

RAM:

http://www.cinelli.it/scripts/accessori.php?Id=3&lang=IT&IdAcc=210

Link al commento
Condividi su altri siti

-5

Anche -10... X cosa xó?!

perchè stai parlando di cose senza senso, campate in aria e per un mero e discutibile senso estetico,

senza essere neanche mai salito su quella bici!

pura follia per quel che mi riguarda!

se poi comprarsi una bici è diventata una mera questione di soldi e componentistica costosa montata a caso, mi tiro fuori dal discorso.

Modificato da Matteo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

-5

Anche -10... X cosa xó?!

perchè stai parlando di cose senza senso, campate in aria e per un mero e discutibile senso estetico,

senza essere neanche mai salito su quella bici!

pura follia per quel che mi riguarda!

se poi comprarsi una bici è diventata una mera questione di soldi e componentistica costosa montata a caso, mi tiro fuori dal discorso.

Concordo. A quanto pare per molti è cosi'.

C'è gente in un altro post che non sa' neanche cosa sia una forcella filettata..

e chiede consigli su telai da 7/800..e passa euro e su quale componentistica costosa da utilizzare

Mah. Mi tiro fuori anche io

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se poi comprarsi una bici è diventata una mera questione di soldi e componentistica costosa montata a caso, mi tiro fuori dal discorso.

ah no, perchè cos'altro è? la gente che arriva qui da niubbo - o che si guarda il mondo fixed in generale per la prima volta - vede colori, linee e forme, e per replicarle spende soldi. Perchè che senso ha la fissa, se non quella di puro feticcio, in città di 30, 50mila persone?

Allora ci sta tutto uno che fa la collezione dei pezzi prima ancora di avere il telaio attorno a cui montarli, senza un pensiero minimo al proprio assetto, alle proprie quote biomeccaniche, alla comodità e all'efficenza. Così come ci sta il telaio di carbonio tiratissimo montato col riser.

se poi c'è qualcun altro che vede la fissa in altra maniera, ok benissimo, ma è e sarà sempre di più così per la maggioranza. Come si dice a roma: stacce.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me... il mash st da dio montato con il riser... ma sono gusti.

la sella... sempre questioni di gusto ma l'slr magari è un po' troppo affilata per il mash che ha l'obbliquo pappone...

quell'attaco deda li'... spakka è proprio bellissimo...

ultimo commento: prima del cmwc in polonia una delegazione parmense si è recata presso cinelli e sono stati prelevati vari telaio fra cui un mash, io da curioso che sono mi sono messo a girarmeli e voltarmeli quando erano ancora nudi... SU TUTTI C'ERA DUN BELL'ADESIVO CON SI SCRITTO MADE IN CHINA.... IL CESSO DELLA MERDA....

perchè dove pensavi che li facessero=?!?!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo mé di campato in aria c'é solo la vostra arroganza e il vostro fanaticismo.. Cosa c'é di male se un ragazzo di 28 anni che ne ha passati più di 5 in sella come agonista su strada, si affaccia al mondo della pista/fissa e chiede consigli su come montare un telaio?! Sono 6 mesi che giro su una create che non mi ha mai dato problemi ma solo soddisfazioni, (e ne ho vendute un sacco anche in negozio). Devo fare la gavetta di un anno su una convertita arrugginita x essere considerato?! Mha..

Ne giro di forum tra vela, moto, bici e vini ma roba del genere l'ho letta solo qui..

Modificato da meomax (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .