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Cinelli nuovo LASER?


mugnaio
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...e allora come son fatte, con la magia?

I telai Laser sono in acciaio anche nelle "parti aerodinamiche" lo stucco serviva a lisciare perfettamente le superfici,andando a coprire inoltre le saldature in TIG (di per se perfette); qui di seguito posto alcune foto di un Laser da crono che un amico svedese ha dovuto svernicare essendo stato brutalmente maltrattato dal passato propietario russo:

nelle foto si vede come anche le superfici aerodinamiche siano d'acciaio

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mamma mia che chicca questa...

ma chi è sto tuo amico? pure quella in sfondo non è diciamo una graziella...

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Un grande amante e collezionista di bici principalmente da cronometro e italiane, ma sopratutto una discreta gamba da quanto ne so :)

Modificato da pipco82 (visualizza cornologia modifica)
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Un grande amante e collezionista di bici principalmente da cronometro e italiane, ma sopratutto una discreta gamba da quanto ne so :)

piu' uno per info e conoscenze =)

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Antonio Colombo e Andrea Pesenti mi hanno anche descritto la “nuova” Laser Nostra, riedizione in chiave moderna della leggendaria Laser. Che è stata costruita una per una a mano da Andrea Pesenti con nuove tubazioni spirit, ma con la stessa tecnica dello stucco sulle congiunzioni.

Solo disponibile in versione Pista. Per chi è interessato si affretti perchè sono particamente già tutte vendute!

mah...da quanto mi han detto in cinelli non c'è nessuno stucco sulle congiunzioni!

...e allora come son fatte, con la magia?

si come tutte le leggende che girano su fixedforum!

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...e allora come son fatte, con la magia?

I telai Laser sono in acciaio anche nelle "parti aerodinamiche" lo stucco serviva a lisciare perfettamente le superfici,andando a coprire inoltre le saldature in TIG (di per se perfette); qui di seguito posto alcune foto di un Laser da crono che un amico svedese ha dovuto svernicare essendo stato brutalmente maltrattato dal passato propietario russo:

nelle foto si vede come anche le superfici aerodinamiche siano d'acciaio

menomale che hai tirato fuori ste chicche perchè altrimenti quà sul forum continuano a girare le leggende metropolitane da fixed! +1

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...e allora come son fatte, con la magia?

I telai Laser sono in acciaio anche nelle "parti aerodinamiche" lo stucco serviva a lisciare perfettamente le superfici,andando a coprire inoltre le saldature in TIG (di per se perfette); qui di seguito posto alcune foto di un Laser da crono che un amico svedese ha dovuto svernicare essendo stato brutalmente maltrattato dal passato propietario russo:

nelle foto si vede come anche le superfici aerodinamiche siano d'acciaio

menomale che hai tirato fuori ste chicche perchè altrimenti quà sul forum continuano a girare le leggende metropolitane da fixed! +1

anche perchè se fosse tutto stucco, un blocco così (tubo sterzo) verrebbe via alla prima volata....

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Non si può definire perfetta saldatura una che ha bisogno di essere lisciata con lo stucco...Vi posso assicurare che i fazzoletti usati sul vecchio Laser ( compreso quello di Ronny delle foto precedenti ) erano stati saldati da mani poco precise nel limare, avendo successivamente bisogno di molto stucco per rendere la superficie completamente liscia.

- stucco e più bravo e' stato il saldatore e il limatore...

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piccolo OT:

chi fu quel mitico e leggendario personaggio di fixedforum che si raccatto' un Laser trovato in garage pe' du spicci?

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Non si può definire perfetta saldatura una che ha bisogno di essere lisciata con lo stucco...Vi posso assicurare che i fazzoletti usati sul vecchio Laser ( compreso quello di Ronny delle foto precedenti ) erano stati saldati da mani poco precise nel limare, avendo successivamente bisogno di molto stucco per rendere la superficie completamente liscia.

- stucco e più bravo e' stato il saldatore e il limatore...

il problema non è se esistesse o meno lo stucco sulle saldature, ma che i fazzoletti interi fossero fatti di stucco! :-| quello che fino ad oggi ( e penso che anche domani) molti continueranno a credere!

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vado un pò OT, ma su bdc-forum nel post di Cinelli/Columbus, vedo un telaio "Enigma" in acciaio. Qualcuno sa di cosa si tratta?

Figata la grafica "3D" del telaio Strato

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confermo i fazzoletti aereodinamici sono in acciaio e successivamente rifiniti.

A conferma di questo nel museo di cinelli chee si trova di fianco allo "stabilimento" è presente un finto laser che hanno recuperato negli anni che presenta i fazzoletti completamente in stucco.(naturalmente sono tutti crepati)

Quando ti copiano vuol dire che hai fatto centro... poi la stessa azienda vende il gazzetta a una cifra assurda quando ha un valore di 200 euro al massimo... spero che riprendano dei buoni standard...

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ma cos'è sto stucco sulle congiunzioni?spiegatemi:D

Lo stucco viene utilizzato normalmente per nascondere i cordoni delle saldature e creare un effetto più pulito.

Ecco un esempio preso da dodici: http://s3.amazonaws.com/files.posterous.com/dodici/rsIcdI8WZip87CHLZq6R092KcNOd8ZOebyRgPR1Cb9QrKcEAzjkOahiMIfvc/bianchi-dodici.jpg.scaled.1000.jpg?AWSAccessKeyId=AKIAJFZAE65UYRT34AOQ&Expires=1314809435&Signature=C0J6xxvCcE4oCSOsjqxDWlfd5ag%3D

Alcune marche ne fanno uso, altre lasciano le saldature ben in vista...Son due scuole di pensiero.

puoi ripostare il link che non si vede?

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pesenti è strasimpa! tornato or ora da Eurobike!!!

la Laser arriva sicuro...prezzobici completa?? una bdc top di gamma con cambio elettronico..;)

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Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
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