Vai al contenuto

Aiuto per la fissa


vbr
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Restauro e riparo vecchie bici. Sono un neofita per la fissa. Ho un telaio che diventerà una fissa, ma non so da dove partire. Premetto che sono di Roma e volevo chiedervi dove comprare anche su internet tutto ciò che mi occorre, a partire dai cerchi fino alla pipa per il manubrio. Sui cerchi mi orienterei su quelli di profilo alto e per la sella o una san Marco o una brooks, per il resto cmq vorrei trovare cose economiche che non ho molta disponibilità, ma tanta voglia di pedalare! Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi! daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

A Roma c'è qualche ciclofficina, che io sappia: facci un giro che più economico di quello non ce n'è!

E poi ci trovi sempre gente interessante.

Qua sul forum trovi anche negozi online, brava gente affidabile ;)+

Ah, benvenuto e buon lavoro!

Modificato da Nephasto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ma a quanto pare qui a Roma non tutte le ciclo vedono di buon occhio "le fisse"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Restauro e riparo vecchie bici. Sono un neofita per la fissa. Ho un telaio che diventerà una fissa, ma non so da dove partire. Premetto che sono di Roma e volevo chiedervi dove comprare anche su internet tutto ciò che mi occorre, a partire dai cerchi fino alla pipa per il manubrio. Sui cerchi mi orienterei su quelli di profilo alto e per la sella o una san Marco o una brooks, per il resto cmq vorrei trovare cose economiche che non ho molta disponibilità, ma tanta voglia di pedalare! Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi! daniele

dai, non fare incazzare i vecchi del forum (che non sono io....) .... vuoi una brooks, con cui magari poi ti trovi male perchè ti fa venire le piaghe al culo per magari risparimare su mozzi e guarnitura....e no dai, così no.

Fatti un giro da qualche negozio di ciclista, magari anzianotto, selle, guarniture a perno quadro, pipe e pieghe con i vecchi standard ne hanno sempre qualche scatolone e non vedono l'ora di togliersele (certo non trovi le campagnolo, ma magarli una ofmega o gipiemme, che van benissimo sì!).

poi la monti, ci pedali e poi magari inzi a pensare cosa cambiare, ma SAPENDO esattamente quello che è meglio per te, e non solo a "sensazione"!

senza polemica eh, solo per farti spendere meglio i tuoi soldi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

up per ricky...

vorresti una sella da 100 euri e una catane da due....

io opterei per una sella da 30/40 e una catena da 15, dei bei mozzetti da 60/70 (in vendita anche qui sul mercatino)... senza parlare poi di guarnitura e manubrio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi non volevo sollevare un polverone con ste maledette selle brook!

Vi ringrazio dei consigli dati sto cercando i vari componenti e ho trovato anche una sella a 30€ che è decisamente meglio.

Mi rimane solo un dubbio sul numero di denti della guarnitura e del pignone, mi spiego meglio, per avere una base che sia una via di mezzo

cioè che riesca a fare decentemente qualche salita, secondo voi quale rapporto è giusto?

grazie della pazienza e dei consigli

daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi non volevo sollevare un polverone con ste maledette selle brook!

Vi ringrazio dei consigli dati sto cercando i vari componenti e ho trovato anche una sella a 30€ che è decisamente meglio.

Mi rimane solo un dubbio sul numero di denti della guarnitura e del pignone, mi spiego meglio, per avere una base che sia una via di mezzo

cioè che riesca a fare decentemente qualche salita, secondo voi quale rapporto è giusto?

grazie della pazienza e dei consigli

daniele

parti con un 42-16 o sviluppo similare, da lì poi sperimenti, ma a roma le salite ci sono quindi per iniziare non allungherei, casomai ti troverai ad accorcaire ancora, ma prova ad iniziare così

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto la mia esperienza per quanto riguarda il rapporto: prima fissa resa pedalabile a inizio agosto, scelta rapporto 42-16 perché sapevo che da settembre l'avrei usata a Siena (leggi colline toscane), bene, oggi l'ho usata per venire al lavoro... non so le percentuali di pendenza ma sono entrato in crisi un paio di volte e in discesa sfrullavo abbastanza. Consiglio comunque il 42-16 (al di sotto fai si meno fatica ma poi in discesa?!) con l'idea abbassare il numero di denti al pignone appena la gamba me lo consentirà! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. sto cercando online qualche guarnitura da 42 anche se la momento poca roba. continuo a cercare meglio e di nuovo grazie mille per il supporto, non abbandonatemi!!

grazie grazie grazie daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. sto cercando online qualche guarnitura da 42 anche se la momento poca roba. continuo a cercare meglio e di nuovo grazie mille per il supporto, non abbandonatemi!!

grazie grazie grazie daniele

Io ho preso una Sugino Messenger su la stazione delle biciclette, mi hanno pure offerto uno sconto via mail rispetto al prezzo riportato sul sito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda qua:

Loggati per vedere il contenuto

e ascolta sempre San Ricky76 dal piemonte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .