Vai al contenuto

Fare denuncia?


Napo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi mentre tornavo a casa sono stato investito, ovvero, ero a bordo strada e un bmw x5 nero mi ha colpito in pieno sulla spalla con lo specchietto facendomi cadere, non sarebbe nulla di grave, qualche sbucciatura e un ginocchio un po' dolorante,se non per il fatto che il guidatore non si è fermato e non avevo testimoni.

Ora, faccio denuncia? non ho la targa, quindi penso che sarebbe verso ignoti, ha senso? cambia qualcosa?

vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha senso sempre e comunque, falla

Se non altro per alzare il livello di attenzione delle autorità su queste tematiche.

I bastardi se non possono essere puniti direttamente, quantomeno vanno prevenuti... quindi anche la tua denuncia contro ignoti può servire allo scopo.

Ciao a tutti, oggi mentre tornavo a casa sono stato investito, ovvero, ero a bordo strada e un bmw x5 nero mi ha colpito in pieno sulla spalla con lo specchietto facendomi cadere, non sarebbe nulla di grave, qualche sbucciatura e un ginocchio un po' dolorante,se non per il fatto che il guidatore non si è fermato e non avevo testimoni.

Ora, faccio denuncia? non ho la targa, quindi penso che sarebbe verso ignoti, ha senso? cambia qualcosa?

vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente penso che a questo punto non ha alcun senso!

mi spiace davvero, se prendevi la targa era tutta un'altra cosa!

L'unico motivo per cui varrebbe la pena è se sei in possesso di una copertura assicurativa che copra anche infortuni del genere

Modificato da muggy23 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari e' recidivo o ha fatto qualche altra infrazione ed e' stato ripreso da una delle tante telecamere di sorveglianza.Quello che oggi non serve a te domani puo' evitare che succeda ad un altro.Troppa gente non sa dove ha gli specchietti,e non li usa quando apre le portiere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi consigliate di andare a farla, anche se non ho nemmeno una lettera di targa? posso andare anche domani mattina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto tuo, per il semplice fatto che ti sia venuto il dubbio sul fare o meno la denuncia, io la farei. Se torni sul luogo dell'incidente e noti qualche video camera a circuito chiuso prova a chiedere se queste riprendono lo strada.

La visione delle registrazioni di norma ha un costo, quindi a te la scelta se fare la denuncia ed andare a fondo alla questione o semplicemente sporgere denuncia verso ignoti.

Avrai quanto meno la certezza di aver fatto il possibile, una magra consolazione ma non puoi aspettarti molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

la denuncia è consigliabile farla SEMPRE !!

sicuramente "eri in compagnia di qualche tuo amico" il quale

potrebbe confermare l'orario e la zona dove è successo.

Ora nn ti compaiono dolori ma domani sicuramente compariranno

e se hai segni visibili andando al pronto soccorso scatta automaticamente la denuncia agli organi competenti.

Controlla se ci sono telecamere lungo la via o nella direzione da dove proveniva o dove andava il FdP (figlio di puttana),

Ci potrebbe essere mezzo di poter risalire a qualche indizio

o perlomeno per far muovere il culo alle FdO.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vai di denuncia, concordo.

Al 90% non serve a una fiuncia, e hai perso mezz'ora

nel 10% restante dei casi invece serve eccome, proprio per evitare che stronzi del genere circolino indisturbati.

poche possibilità di successo, ma estremamente importanti. Insomma, statisticamente se tutti denunciassero, prima o poi qualcuno riuscirebbero a prenderlo.

PS: ma veramente se sei parte lesa la visione delle camere di sorveglianza ha un costo? Allucinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, oggi mentre tornavo a casa sono stato investito, ovvero, ero a bordo strada e un bmw x5 nero mi ha colpito in pieno sulla spalla con lo specchietto facendomi cadere, non sarebbe nulla di grave, qualche sbucciatura e un ginocchio un po' dolorante,se non per il fatto che il guidatore non si è fermato e non avevo testimoni.

Ora, faccio denuncia? non ho la targa, quindi penso che sarebbe verso ignoti, ha senso? cambia qualcosa?

vi ringrazio

denuncia al 100%. in che zona eri? ormai milano è pieno di telecamere, anche se con il fatto che non ti sei fatto niente sarà difficile ottenere le riprese... ma fai denuncia almeno, come dicono sopra, si alza l'attenzione delle fdo contro sti maledetti suv del cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio pero' che se non hai la bici come da Codice della strada....cacano il cazzo

oltre il danno la beffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate perdere il discorso "sensibilizzazione delle tematiche riguardanti.. " o "far muovere il culo alle FdO"

che non siamo a Fantasyland.

Purtroppo non hai nessun modo per identificare l'automobilista, e il fatto che non sia stato fermato complica le cose.

PRIMA di fare la denuncia armati almeno di referto medico da allegare ad essa.

Sappi comunque che non ci farai nulla, a meno di non aver avuto GRAVI danni o un assicurazione. Direi che possiamo escludere entrambe.

Se ti fossi fatto parecchio male, con elevati giorni di prognosi i carabinieri avrebbero potuto richiedere filmati da videocamere qualora accertata la gravita' del fatto e ce ne fosse stata la possibilita'(telecamere installate dal comune, quelle private mi pare seguano un altra trafila)

Richiedere filmati, per via di numerosissime norme che regolano la privacy, non è cosa semplice, anzi. Bisognerebbe smettere di credere nella effettiva sicurezza delle telecamere di sorveglianza. E' una cosa che i politici vogliono far credere ma la realta' e il loro scopo è un altro. In questo caso visto che parliamo di danni lievi avresti potuto fare qualcosa se avevi "conoscenze particolari" o ti chiamavi Vasco Rossi.

Dopo le indagini (che durano in Italia in media moooolto tempo) e l'accertamento da parte delle FdO del reale colpevole, seguito da un tuo legale a tue spese avresti potuto richiedere i danni, avendo l'accortezza di sapere in anticipo che questi non risulti nullatenente. In questo caso per via delle spese legali non ti sarebbe convenuto fare nulla, sarebbero stati soldi di avvocato e tempi luuuunghissimi sprecati. Nel caso opposto invece, dopo qualche annetto e sentenze varie, a causa vinta avresti potuto incassare qualche soldo e liquidare le spese di avvocato.

Il condizionale, come avrai notato è d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

avresti potuto richiedere i danni, avendo l'accortezza di sapere in anticipo che questi non risulti nullatenente.

Be' ma per gli incidenti stradali tutti i veicoli a motore sono muniti di assicurazione, il conto in banca dell'investitore non importa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

uP PER fRA....ALLA FINE STA DENUNCIA NON TI SERVE A UN CAZZO.

LA COSA CHE MI FA PIU' INCAZZARE E' CHE NOI RIDERS SIAMO COME INESISTENTI PER GLI AUTOMOBILISTI.

IO SE POTESSI GIREREI ARMATO.

2 CONFETTI QUANDO SCAPPANO NEL LUNOTTO,POI VEDI COME SI FERMANO,STI SUV DEL CAZZO...

i suv sono nati come mezzi da lavoro...like this

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine della manfrina ki si compra un suv lo fa per non skiattare in un incidente,consapevole di AMMAZZARE KI GLI FINISCE ADDOSSO.

Link al commento
Condividi su altri siti

uP PER fRA....ALLA FINE STA DENUNCIA NON TI SERVE A UN CAZZO.

LA COSA CHE MI FA PIU' INCAZZARE E' CHE NOI RIDERS SIAMO COME INESISTENTI PER GLI AUTOMOBILISTI.

IO SE POTESSI GIREREI ARMATO.

2 CONFETTI QUANDO SCAPPANO NEL LUNOTTO,POI VEDI COME SI FERMANO,STI SUV DEL CAZZO...

i suv sono nati come mezzi da lavoro...like this

eh ma te che sei tecnico, quella storia delle candele del motore (la parte in cera) che sfasciano i vetri, è vera?

comunque fare denuncia non ti costa niente. FALLA. cosi magari se arrivano 10 denunce questi se si trovano in dubbio se mettersi ad inseguire uno che tocca dentro un ciclista e lo butta per terra, si mettono in macchina e lo inseguono. dai cazzo se non usiamo nemmeno i pochi mezzi (gratuiti) che abbiamo, finiremo a 60 anni stare qui a lamentarci che le cose non funzionano.

avresti potuto richiedere i danni, avendo l'accortezza di sapere in anticipo che questi non risulti nullatenente.

Be' ma per gli incidenti stradali tutti i veicoli a motore sono muniti di assicurazione, il conto in banca dell'investitore non importa.

infatti.

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .