Vai al contenuto

Non si vive di sola fissa!!!!


mod54
 Share

Recommended Posts

Con la Legnano raccattata oggi cresce anche la mia collezione.

Ricapitolando:

1 cannondale rush - MTB

1 wilier escape -corsa -

1 lombardi - fissa

1 legnano d'epoca

1 benotto d'epoca (tra poco in vendita);

1 Bianchi bacchetta

1 Record - city bike

1 legano da uomo - appena arrivata.

Lo so, non posso minimamente competere con molti di voi, ma comunque è un inizio!!!!

Se poi ci aggiungiamo la Fender Stratocaster, il vypyr peavey e via dicendo ho gia speso tredicesima e quattordicesima!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo fisse ho 12 biciclette in garage

Facciamo la gara a chi ce l'ha più lungo? :D Se contiamo le bici personali che uso, siamo lì lì, se contiamo tutte le altre che ho per casa e in un paio di posti diversi (un solo "magazzino" non bastava) non mi credereste mai e poi mai.

Beh.. tu scherzi, ma ho un conoscente, che arriva a quota 40 tutte funzionanti!!

Le superi? ;)

Con meno di uno dei due "magazzini" :D

Però le mie sono quasi tutti da risistemare e quando le ho risistemate le dò via.

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh... ma non vale, te sei un professionista!!!!!!!

Eh, eh, il problema è queste bici non hanno niente a che fare con il lavoro...

Se contiamo quelle al lavoro è un'altra storia.

Queste sono bici che avevo anche prima di cominciare a lavorare lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

sei comunque del settore, per un appassionato che di lavoro fa altro, avere 40 bici è veramente un numero enorme... poi quelle che piacciono a me costano troppo, le mtb anni 90 hanno raggiunto quotazioni assurde... uff...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bici che ho le ho tutte recuperate, sono per il 99% bici scartate dalla gente, e vanno dalla bici da donna che fa fatica a stare insieme ad un paio di gioiellini (Alan da corsa immacolata, Atala con cambio due leve da passeggio, bici da passeggio anni '50 tutta Campagnolo).

Non ho pagato niente per averle, pian piano le risistemo, scartandone ogni tanto qualcuna perchè è un caso disperato...

Quelle mie personali sono in costante crescita. Se a qualcuno interessa:

1. fissa, vabbè.

2. bdc in acciaio (Pegoretti) con gruppo Campagnolo ultima generazione

3. Colnago in acciaio con gruppo Centaur 10v (vorrei darla via, ma ne sono affezionato così la presto agli amici alti come me che vogliono prova la bdc)

4. tandem in acciaio con Veloce 10v

5. Colango del 1972 con gruppo Super Record (appartenne ad un professionista vicentino, ma di originale c'è solo il telaio)

6. Alan in allluminio del 1975 con gruppo Nuovo Record

7. Galmozzi 1975 circa con gruppo Super Record

8. Colnago Master 1983 con gruppo C-Record e freni Delta (non li ho mai amati, ma su quel telaio sono la morte sua... e frenano bene!)

9. Villier con cambio Campagnolo due leve, metà anni '50

10. mtb in alluminio, la mia bici "storica", ha 11 anni, da poco riadattata con curva da corsa e gruppo Campagnolo 8v misto corsa-mtb

poi ho 5-6 bici non della mia misura che pian piano venderò (un paio sono autentici gioiellini e mi piange il cuore darli via, ma su un 54 io proprio non ci sto...).

Come se non bastasse in arrivo dal Belgio c'è un telaio Gios Super Record, un classicissimo datato 1978 che monterò col Super Record che ho già in casa. E poi un amico dalla Toscana proprio ieri mi ha mandato una mail che alla fine ha deciso di vendermi la sua Masi 3v con uno Shimano Dura Ace a manettini: è una bici a cui faccio la corte da 1 anno. Spero di far quadrare i conti vendendo le bici che ho e che non mi vanno bene come misura...

Link al commento
Condividi su altri siti

182cm

Tutte queste bici sono sul 57, hanno tubi orizzontali dai 56.5cm (una forse 56) a 58 (che effettivamente mi sta un pelo lungo, ma rimedio con pipe da 110mm).

Il piantone lo preferisco da 58 (ho le gambe lunghe), ma mi accontento spesso con 57.

No, vi dò le misure che se casomai avete qualche telaio che mi calza a pennello... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono 195 e mi adatto quasi sempre... però mi piacciono telai corti e compatti...

cmq tornando in topic, si vive di passioni, la prossima sarà un telaio più aggressivo per uso quotidiano, che sia in carbonio o in alluminio non importa, ma anche l'occhio vuole la sua parte... (vedi telaio bici di lukwind o telaio planet-x in carbonio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco invece telai un pelo grandi, altrimenti devo avere troppo svettamento di reggisella avendo le gambe lunghe rispetto al busto... E poi coi telai alti è meno brutto da vendere un manubrio alto, altra caratteristica delle mie bici.

Con la tua altezza è difficile trovare telai adatti. Se potesse interessarti ho un Basso anni '80 che fa 63 x 60 (solo telaio, visto che il gruppo che c'avevo montato su interessa ad un amico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .