Maina

Bike,it's ok to do a fixed?

8 posts in this topic

Ciao a tutti!sono un novello di questo mondo!

Da vari anni ho in garage questo mezzo che,per motivi di tempo non sono riuscito e mettere a posto.

ora vorrei convertirla,secondo voi,ne vale la pena?

La bici è integra,non presenta segni di ruggine...è solo un po'impolverata!

Grazie!

post-3934-0-41486500-1314374943_thumb.jp

usti,che bel bruschettone convertito che ti ci viene fuori! lascio parlare gli esperti,a me cmq piace molto!

Bella!

a me piace così com'è, fosse mia la lascerei così com'è, forse farei qualche modifica qua e la, ad esempio la sella (è la sua originale?), toglierei il portaborraccia e magarei dei copertoncincini diversi...

;)

Mattia

Non me ne intendo di bianchi ma gli alleggerimenti sulla guarnitura potrebbero indicare un discreto telaio, bella la sella, assolutamente da non toccare la piega con il rivestimento in pelle. Se proprio la vuoi fissare prima cerca di scoprire il modello esatto, ma come bici da corsa cos'ha che non va?

@ Mattia : la sella era stata fatta su misura in pelle..non avendola ingrassata per svariati anni ora è diventata un pezzo di mattone!di modifiche ne ho in mente..devo solo avere un po'di budget a disposizione!

@ geminiani : come bici da corsa è funzionante(solo le ruote che girano un po'storte,ma non troppo).I raggi della ruota posteriore sono stati saldati per avere una rigidità maggiore.

Andando in MTB non riesco ad usarla e la conversione mi pare una buona idea!

convertila senza stavolgere segare merigliare ecc ecc poi vedi come ti ci trovi poi se ti fa merda la rimonti come prima! sicuramente è una buona base per una convertita ma mi raccomando non tagliare nulla "E SE POI TE NE PENTI?"

up per il non tagliare niente...

se ti và di provare la fixie, smonti i deraglitori, le leve varie i freni e i comandi poi ti compri una ruota dietro con il pignone adatto e via... ma miraccomando non tagliare.... io ho tagliato e me ne pento...

up per il non tagliare niente...

se ti và di provare la fixie, smonti i deraglitori, le leve varie i freni e i comandi poi ti compri una ruota dietro con il pignone adatto e via... ma miraccomando non tagliare.... io ho tagliato e me ne pento...

Grazie per i consigli!non taglierò nulla,assolutamente!

al più presto effettuerò la conversione!