Vai al contenuto

67° Salone del ciclo..


Erre69
 Share

Recommended Posts

Non avrei mai immaginato di vedere anche su un forum di bici fazioni di talebani che si sfidano a chi ce l'ha più lungo come sui forum di calcio.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui riguardo alla provenienza non ha detto nulla ed io sbagliando non ho chiesto,anche perchè sul cannotto dello sterzo c'è il suo adesivo"FrugerI FATTO A A MANO IN iTALIA" o una scritta simile...

Gli ho scritto una mail per chiedergli dove lo facciano,visto che quelli che vedono il telaio mi dicono che è taiwanese...ma non mi ha risposto per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui riguardo alla provenienza non ha detto nulla ed io sbagliando non ho chiesto,anche perchè sul cannotto dello sterzo c'è il suo adesivo"FrugerI FATTO A A MANO IN iTALIA" o una scritta simile...

e se gli chiedi ti dirà che è fatto a mano in Italia, nel senso che è stato montato da lui in Italia ... con pezzi made in Asia, legalmente ha pure ragione, un po' come un vestito cucito in Italia, con stoffa proveniente da altrove tecnicamente è "made in Italy" :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello con cui ho parlato ti assicuro che non era un agente

Allora hai beccato quello giusto dei fratelli :D

poi dimmi te se le ruote del Super non sono da citybike e se ti sembra una bici fatta bene in linea coi livelli di Colnago.

se dici che è fatta bene è ovvio che la pensiamo diversamente, ma questo si sapeva già.

Mai detto che il Super è una bici fatta bene.

Personalmente mi piace molto la grafica del telaio, che è fatto tecnicamente bene. Probabilmente hanno voluto tenere "contenuto" il prezzo, ma dato un telaio a congiunzioni di livello Colnago, hanno dovuto risparmiare a manetta su altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, la mia impressione da appassionato ma non super esperto sulle fisse viste al salone, tranne le Nobrain, è di una certa frettolosità nell'assemblaggio, con vistosi abbinamenti poco felici e non all'altezza del marchio, vedi Colnago, il tutto probabilmente x colmare, come ha detto qualcuno, un vuoto a catologo e cercare di stare al pari del concorrente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, è inutile che cadiamo dal pero. La fissa è una tendenza "clandestina", nata per le strade della città. Come al solito le menti istituzionali ci mettono un po' a capire cosa voglia l'acquirente. In generale noto o credo di avvertire che i produttori non riescano a capire se i fissati urbani siano deficienti che seguono una moda o appassionati competenti che abbiano creato una nuova disciplina mutuandola dalla pista. Quindi navigano a vista, secondo me più per tastare il polso all'acquirente più che per una precisa strategia, il che crea (oltre ad una certa eterogeneità dell'offerta) quegli abbinamenti bislacchi tipo super telaio con componenti di merda o viceversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, è inutile che cadiamo dal pero. La fissa è una tendenza "clandestina", nata per le strade della città. Come al solito le menti istituzionali ci mettono un po' a capire cosa voglia l'acquirente. In generale noto o credo di avvertire che i produttori non riescano a capire se i fissati urbani siano deficienti che seguono una moda o appassionati competenti che abbiano creato una nuova disciplina mutuandola dalla pista. Quindi navigano a vista, secondo me più per tastare il polso all'acquirente più che per una precisa strategia, il che crea (oltre ad una certa eterogeneità dell'offerta) quegli abbinamenti bislacchi tipo super telaio con componenti di merda o viceversa...

E sì... questo mi sa che è il succo del discorso..

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato pure io a rho

nulla di interessante

per quanto riguarda il telaio colnago posso dire che non ha niente a che vedere con quelli anni 80

purtroppo

forse l'unica cosa e' la guarntura simil campagnolo di FSA che e' un progetto per il 2010 forse forse ne riesco a recuperare qualcuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungo........l'imprenditore illuminato è quello che vende anche i pezzi singoli e non solo bici già montate: così vede cosa va e cosa no, e capisce cosa vuole il pubblico. Purtroppo ormai ogni ambito è pieno di gente che non conosce nè il prodotto che sta vendendo nè il cliente che glielo compra. Fantastica la conversazione al cellulare di uno standista che ho ascoltato all'ultimo Salone del Mobile, una roba tipo "L'avete arredato il living o siete in stand by per il troppo cash? La schedule è very good, per la location basta mentalizzarsi a livello emozionale. Comunque ne riparliamo all'happy-hour....." e a legger certe cartelle stampe di costrutori di biciclette non siamo ormai molto lontani nemmeno lì.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato pure io a rho

nulla di interessante

per quanto riguarda il telaio colnago posso dire che non ha niente a che vedere con quelli anni 80

purtroppo

forse l'unica cosa e' la guarntura simil campagnolo di FSA che e' un progetto per il 2010 forse forse ne riesco a recuperare qualcuna...

Simil Campagnolo?

Ma se quella FSA è la coppia esatta della Sugino Mighty anni '70-'80! Poi quella Sugino era d'ispirazione Campagnolo, ma aveva alcune perculiarità che ad esempio Gipiemme, Ofmega e Galli non riuscirono mai ad introdurre.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato pure io a rho

nulla di interessante

per quanto riguarda il telaio colnago posso dire che non ha niente a che vedere con quelli anni 80

purtroppo

forse l'unica cosa e' la guarntura simil campagnolo di FSA che e' un progetto per il 2010 forse forse ne riesco a recuperare qualcuna...

Simil Campagnolo?

Ma se quella FSA è la coppia esatta della Sugino Mighty anni '70-'80! Poi quella Sugino era d'ispirazione Campagnolo, ma aveva alcune perculiarità che ad esempio Gipiemme, Ofmega e Galli non riuscirono mai ad introdurre.

c'hai raggione e' identica...

spiega le peculiarita che siamo curiosi

ps:

ma e' possibile che tutte le cromature di adesso facciano schifo?

no brain - colnago - guarnitura fsa mi sembrano finte...

sembra a me o anche voi avete notato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh Bottechia...Altro telaio uguale(identico,cambia solo il colore!) al NoBrain ed al mio Frugeri Sorpasso...mi piacerebbe davvero sapere dove li prendono!

...e ti sei dimenticato il Guerciotti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .