Vai al contenuto

cerchi nisi


indio
 Share

Recommended Posts

mah penso dai 30 ai 40 gr x cerchio...

Bèh, fossero 40 grammi sarebbero quasi un etto per coppia di ruote e avrebbe quasi senso, però anni fa provammo io ed un mio amico ingegnere a calcolare quanto materiale venisse asportato ed era ridicolo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dell'alleggerimento è una leggenda (un po' come quella che i ciclisti si depilano per essere più aerodinamici.....quest'ultima col tempo è sciamata, la prima evidentemente ancora no...) altrimenti le fresature sarebbero state più numerose e profonde......cosa pensate si risparmi con due botte di fresa, su!... :-P

i ciclisti si depilano perchè se no il pelo si incastra tra corona e catena

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dell'alleggerimento è una leggenda (un po' come quella che i ciclisti si depilano per essere più aerodinamici.....quest'ultima col tempo è sciamata, la prima evidentemente ancora no...) altrimenti le fresature sarebbero state più numerose e profonde......cosa pensate si risparmi con due botte di fresa, su!... :-P

i ciclisti si depilano perchè se no il pelo si incastra tra corona e catena

i peli creano troppi vortici d'aria..

Link al commento
Condividi su altri siti

Su i nisi m20 e su i pista speciale sono presenti quel tipo di incavo. Servono per ridurre il peso.

ho controllato su velobase,in effetti o sono m20 o sn speciale corsa...

a Chi e' intressato comunque tra poco metterò i cerchi sul mercatino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dell'alleggerimento è una leggenda (un po' come quella che i ciclisti si depilano per essere più aerodinamici.....quest'ultima col tempo è sciamata, la prima evidentemente ancora no...) altrimenti le fresature sarebbero state più numerose e profonde......cosa pensate si risparmi con due botte di fresa, su!... :-P

i ciclisti si depilano perchè se no il pelo si incastra tra corona e catena

i peli creano troppi vortici d'aria..

:-DDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Su i nisi m20 e su i pista speciale sono presenti quel tipo di incavo. Servono per ridurre il peso.

ho controllato su velobase,in effetti o sono m20 o sn speciale corsa...

a Chi e' intressato comunque tra poco metterò i cerchi sul mercatino..

sono cerchi da corsa hanno la pista frenante con le righe,tutte le Bianchi d'epoca montavano questi cerchi

ma con forature 40/32, le pinze freno erano Universal la fibra del pattino era ideale con questi cerchi con righe

questa lavorazione venne abbandonata dalla Nisi Moncalieri con l'avvento di nuove pinze con pattini in gomma

producendo poi cerchi con pista frenante liscia e cerchi anodizzatie satinati

ha ragiona Dane!!

le fresature servivano solo per contenere più mastice, meno rischi di scollamento e sicurezza nelle curve

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno di voi ha i nisi oro???

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno di voi ha i nisi oro???

da cosa si riconoscono?

non mi sembra che abbiano sigle.. oltre a nisi.. giusto?

io forse ne ho una coppia gia montata con mozzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .