Vai al contenuto

un regalo da monteroni di lecce


ildario78
 Share

Recommended Posts

450 grezza.

ho gli adesivi ma non penso di usarli, vorrei lavorare tutto a maschere, tra l'altro se quello che ho in mente è fattibile probabilmente senza nemmeno vedere la vernice....

Diapason e forcella con le 3 piatre le ho volute io, diciamo che volevo un telaio che fosse il più possibile caratteristico del maestro e adesso si sta sbizzarrendo con queste lavorazioni.

per il foro del freno ci sto lavorando, adesso prendo il trapano e foro per il freno, penso di farci anche gli attacchi per i parafanghi e il portapacchi posteriore....

in ogni caso volendo le fa anche con i fori per in freni, ovviamente le tolleranze cambiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

450 grezza.

ho gli adesivi ma non penso di usarli, vorrei lavorare tutto a maschere, tra l'altro se quello che ho in mente è fattibile probabilmente senza nemmeno vedere la vernice....

Diapason e forcella con le 3 piatre le ho volute io, diciamo che volevo un telaio che fosse il più possibile caratteristico del maestro e adesso si sta sbizzarrendo con queste lavorazioni.

per il foro del freno ci sto lavorando, adesso prendo il trapano e foro per il freno, penso di farci anche gli attacchi per i parafanghi e il portapacchi posteriore....

in ogni caso volendo le fa anche con i fori per in freni, ovviamente le tolleranze cambiano!

Non scordarti gli attacchi per la pompa e per il fanale :-)

Una domanda sui tubi: ti ha spiegato Carla' lo scopo e il vantaggio di sagomarli

in questo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

450 grezza.

ho gli adesivi ma non penso di usarli, vorrei lavorare tutto a maschere, tra l'altro se quello che ho in mente è fattibile probabilmente senza nemmeno vedere la vernice....

Diapason e forcella con le 3 piatre le ho volute io, diciamo che volevo un telaio che fosse il più possibile caratteristico del maestro e adesso si sta sbizzarrendo con queste lavorazioni.

per il foro del freno ci sto lavorando, adesso prendo il trapano e foro per il freno, penso di farci anche gli attacchi per i parafanghi e il portapacchi posteriore....

in ogni caso volendo le fa anche con i fori per in freni, ovviamente le tolleranze cambiano!

ottimissimo prezzo.

figa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il vantaggio di sagomarli in questo modo penso che lo dica già il nome stesso che da ai suoi tubi "rigiflex"!

cioè rigidi e flessibili? :D

bon, benisissimo: telaio stupendo, costo giustissimo e idee nella tua testa niente male. devi postare le foto di quando la monterai!

Link al commento
Condividi su altri siti

il vantaggio di sagomarli in questo modo penso che lo dica già il nome stesso che da ai suoi tubi "rigiflex"!

cioè rigidi e flessibili? :D

bon, benisissimo: telaio stupendo, costo giustissimo e idee nella tua testa niente male. devi postare le foto di quando la monterai!

no, scusate ma non avete capito un cazzo.

Quei tubi servono perchè TUTTI usiamo la FIXED (chiaramente messenger e vintage) solo per andare agli aperitivi, quindi è molto più comodo da portare a spalla nella parte, o per appendere al muro. Così, in metro o sull'autobus è comodissima da portare a spalla.

(mi raccomando, prima di leggere accendere l'irony detector.)

Link al commento
Condividi su altri siti

bravissimo .hai fatto bene a prendere un telaio del Maestro Carla', io sempre lo dico e lo predico ( ho tutte bici Carla' fatte su misura da ormai 30 anni ) e il grande lavora e progetta come un ragazzino.E' un grande e lui di Pegoretti dice sempre : e' il dio dei telai, e' il mio maestro! Guarda detto da un " ragazzino " di 80 anni ti da la dimensione della grandezza e dell'umilta' di Maestro Carla'..ciao e montala che siam curiosi di vederla finita,,ciao e auguri per la nuova biga

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo...telaio made in Salento!!! io sono della stessa terra di carlà, è una persona unica nel suo genere! Complimenti ottima scelta e ottimo lavoro. GODITELO!

Link al commento
Condividi su altri siti

carlà è davvero eccezionale, ho passato una mattina da lui e al contrario di molti artigiani che si tengono i loro segreti lui mi ha fatto vedere e fotografare tutto, mi ha dato consigli e spiegato molti trucchetti, è davvero una persona geniale, non solo come telaista ma proprio come uomo, un' enciclopedia vivente della bicicletta ma non solo.

La cosa assurda è che un artista del genere lavora in un bugigattolo mezzo decadende nella periferia di un paese di periferia senza nemmeno un insegna!!!! Se solo si facesse un po' di pubblicità e si mettesse "in vetrina" col cazzo che avrei pagato solo quella cifra e avrei aspettato coì poco! Se passate dalle parti di Lecce andate a trovarlo, ne vale davvero la pena farci quattro chiacchiere

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .