Vai al contenuto

Si puó raggiare così?!?


canaglia
 Share

Recommended Posts

Ho portato la ruota anteriore a raggiare radiale e quando sono andato a ritirarla me l'aveva fatta così!

http://img42.imageshack.us/i/img2790we.jpg/

Lui dice che si fa anche così ma a me non mi piace, cazzo!!

Allora, o gliela faccio rifare, o mi giro i raggi uno ad uno da solo o la porto da un altro!

Che dite?

Modificato da canaglia (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, cos'ha che non va?

Non ti piacciono le teste dei raggi girate verso l'interno?

Comunque è vero si fa anche così, ed in una vecchia discussione si diceva che fosse anche più resistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma testa del raggio interna o esterna la raggiatura è radiale !

Su quello siamo tutti d'accordo:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti così dovrebbe esser più resistente...con la testa interna si allarga la base del triangolo che forma la sezione della ruota...io la terrei così,e forse ci raggio anche la mia così:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia radiale non c'è dubbio, ci mancherebbe!!

E' la testa del raggio che non mi piace all'interno, ingrossa, o meglio ingrassa la ruota.

Cmq è stato un "errore" mio, avrei dovuto dirglielo che volevo le teste esterne ma avendole sempre viste esterne pensavo fosse l'unico modo!

A.

PS

Se qualche mod fosse così gentile da correggere il "raggira" del titolo mi farebbe cosa grata! ;-)

Modificato da canaglia (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia radiale non c'è dubbio, ci mancherebbe!!

E' la testa del raggio che non mi piace all'interno, ingrossa, o meglio ingrassa la ruota.

Cmq è stato un "errore" mio, avrei dovuto dirglielo che volevo le teste esterne ma avendole sempre viste esterne pensavo fosse l'unico modo!

A.

PS

Se qualche mod fosse così gentile da correggere il "raggira" del titolo mi farebbe cosa grata! ;-)

se vai nell'editor completo puoi cambiarlo stesso tu il titolo del post.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la testa del raggio che non mi piace all'interno, ingrossa, o meglio ingrassa la ruota.

o mon dieu.

siam tutti coscenti, si, che stiamo creando dei mostri?

Poi dice uno perchè i meccanici son sempre scontrosi con chi va in fissa...

Modificato da mugnaio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E' la testa del raggio che non mi piace all'interno, ingrossa, o meglio ingrassa la ruota.

o mon dieu.

siam tutti coscenti, si, che stiamo creando dei mostri?

Poi dice uno perchè i meccanici son sempre scontrosi con chi va in fissa...

E' quel che ho pensato pure io...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la testa del raggio che non mi piace all'interno, ingrossa, o meglio ingrassa la ruota.

o mon dieu.

siam tutti coscenti, si, che stiamo creando dei mostri?

Poi dice uno perchè i meccanici son sempre scontrosi con chi va in fissa...

E' quel che ho pensato pure io...

No, no, tranquilli, nessun mostro,certo non la lascio appesa al muro, in bici ci giro ugalmente, anche con la ruota "grassa"...era solo un ragionamento di estetica!

PS

Ma perchè voi non cercate questa o quella sella, un cerchio piuttosto che un altro, un nastro in cuoio piuttosto che uno in spugna,ecc ecc? Sarei curioso di vedere le vostre bici, dubito che ci abbiate messo su le "prime cose trovate a caso". Oh, sia chiaro, SENZA polemica eh! :-))))

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

così magari "ingrossa" la ruota ma è + robusta per le ragioni dette daIndio.

Vedrai che ti piacerà ... i grandi amori sono nati "accussì"

Link al commento
Condividi su altri siti

PS

Ma perchè voi non cercate questa o quella sella, un cerchio piuttosto che un altro, un nastro in cuoio piuttosto che uno in spugna,ecc ecc? Sarei curioso di vedere le vostre bici, dubito che ci abbiate messo su le "prime cose trovate a caso". Oh, sia chiaro, SENZA polemica eh! :-))))

A.

Anche te c'hai ragione, nessuno ne è stato immune ;-)

Io però non ho mai disquisito sulle ruote grasse :P :P

La mia è questa, nulla di che, ora è pure distrutta dall'uso quotidiano, ha i parafanghi, il bullhorn (ho rimesso la pipa)...Ai tempi si presentava così: http://imageshack.us/photo/my-images/580/cimg1880o.jpg/

Ps. le ruote così non me lo sono scelte io, avevo trovato l'offerta sul mercatico e taaac prese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .