Vai al contenuto

ciao a tutti,ho un po' di consigli da chiedervi!


etoy
 Share

Recommended Posts

Se vendi il tre pezzi RNC, IO sono SEMPRE interessato..te capi', Mr.Digei? :)

aahauha teo, piccolo il mondo! avevo letto il tuo nick qua e là nel forum ma ero convinto che non fossi tu. invece era prevedibile, malati di bici come siamo! la mania della fissa ha colpito pure me! ordini ancora dagli usa? sia mai che mi serve qualcosa..

cmq quell'RNC non l'hai mai digerito eh? purtroppo un paio d'anni fa mi sono sfasciato per la seconda volta il crociato anteriore, la bmx l'ho venduta (intera-3pz compreso) ad un ragazzo di offida con cui giravo! sorry ma ora è lui quello da corteggiare :(

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono sceso in garage ed ho misurato l'SLX..caspita è un 56Hx57V, per me che sono 1.79 rimane veramente comodo. Mi sa che me la tengo, visto che me l'ha "affidata" mio suocero mi sembra brutto venderla. Intanto la ripulisco per bene, inizio a prendere i pezzi da fissa che mi servono e li monto su questo telaio (SENZA sverniciarlo o altre porcate), poi quando ho finito la conversione valuto se tenere questo telaio o prenderne uno da pista e rimontare la Daccordi coi pezzi da corsa così com'era in principio. Macchinosa ma abbastanza ragionevole come soluzione, no?

da come leggo continuamente pare che se uno converte una bdc in fissa poi diventi impossibile rimontarla da corsa...boh...

ma percè non fai qualche prova? smonta tutto, comprati una ruota posteriore pista e fai le tue prove! ti piace? se sì la userai ancora per un po' imratichendoti e poi magari passi a qualcosa d'altro. se invece non ti piace pedalare con il fisso, la rimonti UGUALE e con la scusa fai un po' di manutenzione ai pezzi che hai precedentemente smontanto, punedoli e oliandoli

è così difficile? cazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono sceso in garage ed ho misurato l'SLX..caspita è un 56Hx57V, per me che sono 1.79 rimane veramente comodo. Mi sa che me la tengo, visto che me l'ha "affidata" mio suocero mi sembra brutto venderla. Intanto la ripulisco per bene, inizio a prendere i pezzi da fissa che mi servono e li monto su questo telaio (SENZA sverniciarlo o altre porcate), poi quando ho finito la conversione valuto se tenere questo telaio o prenderne uno da pista e rimontare la Daccordi coi pezzi da corsa così com'era in principio. Macchinosa ma abbastanza ragionevole come soluzione, no?

da come leggo continuamente pare che se uno converte una bdc in fissa poi diventi impossibile rimontarla da corsa...boh...

ma percè non fai qualche prova? smonta tutto, comprati una ruota posteriore pista e fai le tue prove! ti piace? se sì la userai ancora per un po' imratichendoti e poi magari passi a qualcosa d'altro. se invece non ti piace pedalare con il fisso, la rimonti UGUALE e con la scusa fai un po' di manutenzione ai pezzi che hai precedentemente smontanto, punedoli e oliandoli

è così difficile? cazzo!

no.. non è dificile.

infatti è quello che ha detto che vuole fare.. no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono sceso in garage ed ho misurato l'SLX..caspita è un 56Hx57V, per me che sono 1.79 rimane veramente comodo. Mi sa che me la tengo, visto che me l'ha "affidata" mio suocero mi sembra brutto venderla. Intanto la ripulisco per bene, inizio a prendere i pezzi da fissa che mi servono e li monto su questo telaio (SENZA sverniciarlo o altre porcate), poi quando ho finito la conversione valuto se tenere questo telaio o prenderne uno da pista e rimontare la Daccordi coi pezzi da corsa così com'era in principio. Macchinosa ma abbastanza ragionevole come soluzione, no?

da come leggo continuamente pare che se uno converte una bdc in fissa poi diventi impossibile rimontarla da corsa...boh...

ma percè non fai qualche prova? smonta tutto, comprati una ruota posteriore pista e fai le tue prove! ti piace? se sì la userai ancora per un po' imratichendoti e poi magari passi a qualcosa d'altro. se invece non ti piace pedalare con il fisso, la rimonti UGUALE e con la scusa fai un po' di manutenzione ai pezzi che hai precedentemente smontanto, punedoli e oliandoli

è così difficile? cazzo!

no.. non è dificile.

infatti è quello che ha detto che vuole fare.. no?

esatto...e che tutti gli sconsigliano....siamo su fixedforum.it o su nontoccarelavecchiabici.it ?! mah.... capisco fosse una bici da esposizione, ma è un ottimo telaio con un montaggio di fascia media (che come stra-ribadisco, è predisposto anche per essere rimontato, non si rompono i bulloni a svitare e riavvitare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono sceso in garage ed ho misurato l'SLX..caspita è un 56Hx57V, per me che sono 1.79 rimane veramente comodo. Mi sa che me la tengo, visto che me l'ha "affidata" mio suocero mi sembra brutto venderla. Intanto la ripulisco per bene, inizio a prendere i pezzi da fissa che mi servono e li monto su questo telaio (SENZA sverniciarlo o altre porcate), poi quando ho finito la conversione valuto se tenere questo telaio o prenderne uno da pista e rimontare la Daccordi coi pezzi da corsa così com'era in principio. Macchinosa ma abbastanza ragionevole come soluzione, no?

da come leggo continuamente pare che se uno converte una bdc in fissa poi diventi impossibile rimontarla da corsa...boh...

ma percè non fai qualche prova? smonta tutto, comprati una ruota posteriore pista e fai le tue prove! ti piace? se sì la userai ancora per un po' imratichendoti e poi magari passi a qualcosa d'altro. se invece non ti piace pedalare con il fisso, la rimonti UGUALE e con la scusa fai un po' di manutenzione ai pezzi che hai precedentemente smontanto, punedoli e oliandoli

è così difficile? cazzo!

no.. non è dificile.

infatti è quello che ha detto che vuole fare.. no?

esatto...e che tutti gli sconsigliano....siamo su fixedforum.it o su nontoccarelavecchiabici.it ?! mah.... capisco fosse una bici da esposizione, ma è un ottimo telaio con un montaggio di fascia media (che come stra-ribadisco, è predisposto anche per essere rimontato, non si rompono i bulloni a svitare e riavvitare...)

non avevo capito.. sorry!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto...e che tutti gli sconsigliano....siamo su fixedforum.it o su nontoccarelavecchiabici.it ?! mah.... capisco fosse una bici da esposizione, ma è un ottimo telaio con un montaggio di fascia media (che come stra-ribadisco, è predisposto anche per essere rimontato, non si rompono i bulloni a svitare e riavvitare...)

Ma più che altro è che qua si parlava di interventi invasivi. Finchè si tratta di smontarla e fissarla in modo che, in caso, sia possibile rimontarla da corsa non ci sono problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contro le conversioni? mammanco per sogno: la mia prima bici fissa era una convertita, e avessi tempo soldi e soprattutto spazio in casa mi piacerebbe averne almeno un paio.

Com'è che allora scosiglio di convertire, al buon etoy? Semplicemente perchè mi sembra che voglia tirar fuori le rose dai carciofi: rischia di mettere un sacco di tempo, di soldi e di bestemmie varie su quella che difficilmente sarà una fissa come lui la vuole.

Io la vedo parecchio difficile, convertire una bici da corsa anni 90 in una fissa neovintage. C'è da lavorarci sodo, e spenderci soldi. A conti fatti, va a finire che ci spendi un cifrone, da comprarla nuova al negozio.

Insomma: per me ha senso se ti piace già quel che succede se togli la cassetta, monti la ruotafissa e accorci la catena - magari con l'aiuto di un esperto, gli attrezzi giusti e magari il clima di una ciclofficina.

Se c'è da smanettare ancora, è più conveniente partire da un telaio grezzo.

In questa maniera ti metti anche a riparo dallo snaturare e pasticciare biciclette che hanno ancora senso di esser pedalate (come la daccordi qui sopra) che magari, tra qualche anno, rimpiangerai di aver maltrattato con una conversione piuttosto traumatica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Insomma: per me ha senso se ti piace già quel che succede se togli la cassetta, monti la ruotafissa e accorci la catena - magari con l'aiuto di un esperto, gli attrezzi giusti e magari il clima di una ciclofficina.

Se c'è da smanettare ancora, è più conveniente partire da un telaio grezzo.

...

ecco, così siamo d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza,non trovo info dettagliate riguardo il mio daccordi. è degli anni 90,non so esattamente di quale anno. dovrebbe avere un movimento centrale di che tipo? BSA o ITA? attualmente monta questa guarnitura

http://www.velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=5d1f43ed-82ec-48d0-b6e2-65f92ecdfcbe

tra le info leggo che è JIS, potrei lasciare il movimento centrale che c'è e montare direttamente che so, una guarnitura da pista FSA Gimondi o Andel Track?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza,non trovo info dettagliate riguardo il mio daccordi. è degli anni 90,non so esattamente di quale anno. dovrebbe avere un movimento centrale di che tipo? BSA o ITA? attualmente monta questa guarnitura

Loggati per vedere il contenuto

tra le info leggo che è JIS, potrei lasciare il movimento centrale che c'è e montare direttamente che so, una guarnitura da pista FSA Gimondi o Andel Track?

potresti lasciare tutto così com'è e prendere solo una corona da pista con girobulloni da 130mm e sei a posto, controlla solo la lunghezza delle pedivelle (scritto dietro) che sia 170mm

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti lasciare tutto così com'è e prendere solo una corona da pista con girobulloni da 130mm e sei a posto, controlla solo la lunghezza delle pedivelle (scritto dietro) che sia 170mm

infatti sono 175,lunghetti eh? con gli attuali pedali da bmx che sono abbastanza grandi se faccio sporgere la punta della scarpa mi tocca la ruota anteriore.

se dovessi ricomprare una guarnitura specifica (cosa che ho intenzione di fare prima o poi) dici che mi conviene prendere una 170 piuttosto che 165?

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

potresti lasciare tutto così com'è e prendere solo una corona da pista con girobulloni da 130mm e sei a posto, controlla solo la lunghezza delle pedivelle (scritto dietro) che sia 170mm

infatti sono 175,lunghetti eh? con gli attuali pedali da bmx che sono abbastanza grandi se faccio sporgere la punta della scarpa mi tocca la ruota anteriore.

se dovessi ricomprare una guarnitura specifica (cosa che ho intenzione di fare prima o poi) dici che mi conviene prendere una 170 piuttosto che 165?

ma non è tanto per l'overlap, che ci si abitua, quanto per il toccare sotto che non è affatto bello (provato...cacato sotto...)

per la nuova dipende quanto sei alto in teoria, ma alla fine 170 va bene ed è molto più reperibile, poi al solito, convertire una guarnitura strada non ha alcun tipo di controindicazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,visto che sono zarro inside mi sembrava giusto inaugurare la conversione partendo dalle cose meno necessarie!

oggi ho montato il bullhorn ed ho tolto le vecchie leve freno+cambio verticali sostituendole con due classiche da cyclocross. abito sul lungomare, tutto in pianura..così ho scelto uno dei rapporti più incazzati ed ho fissato i cavi del cambio con una vite+doppia rondella+dado per non farlo scorrere,rendendola singlespeed. a breve sfilo via tutto il cambio e lascio una sola corona sulla guarnitura,in attesa dei prossimi acquisti.

p.s. avete creato un mostro

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ulteriori lavoretti,l'ho alleggerita dal superfluo ed ho lasciato un singlespeed abbastanza incazzato da 42-13 togliendo corone e cog in più. devo dire che 'sto blu piano piano inizia a piacermi..

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .