Vai al contenuto

ciao a tutti,ho un po' di consigli da chiedervi!


etoy
 Share

Recommended Posts

Cosa hai usato per convertirla a ss? Semplice pignogne + spessori?

Ora resta solo da passare al fisso! :P

ho tolto la corona grande da 52 ed ho spostato la piccola da 42 davanti,poi ho smontato il mozzo a cassette,sfilato il pacco pignoni e bloccato il più piccolo da 13 tra degli spessori stando attento all'allineamento della catena. spesa totale: 4 euro! stavo pensando se sostituire solo il mozzo posteriore con un flipflop invece di cambiare tutta la ruota..ho i nisi hr22 a basso profilo che lascerei volentieri visto che son belli..

p.s. ieri sera ho provato il 42-13, col bullhorn frusto come un bastardo!

Sent from my Nexus S

Link al commento
Condividi su altri siti

thumbs up per la single speed low cost! dove hai trovato pignone e spessori? 'sticazzi di negozi di bici da me non hanno una mazza di niente e sinceramente la strada per convertire la mia è quella scelta da te, piccoli pezzi alla volta senza spese!

Link al commento
Condividi su altri siti

thumbs up per la single speed low cost! dove hai trovato pignone e spessori? 'sticazzi di negozi di bici da me non hanno una mazza di niente e sinceramente la strada per convertire la mia è quella scelta da te, piccoli pezzi alla volta senza spese!

i pignoni ce l'hai già nel mozzo a cassette, basta che lo smonti con la sua chiave, sfili tutto (i primi due o tre pignoni escono singolarmente, gli altri sono fissati insieme (credo si chiami "pacco pignoni"). io ho stampato questa foto e sono andato dal biciclettaro chiedendo solo degli spessori compatibili

Loggati per vedere l'immagine

quello in foto è un kit di conversione che costa tipo 15~20 euro perchè è in alluminio etc etc..

il tipo mi ha dato 'sti spessori in plastica che costano 50 centesimi l'uno e vanno benone,esteticamente non sono la fine del mondo ma chissenefrega. la misura è giusta per il mio mozzo (shimano) non so se sono tutte uguali. ho infilato qualche spessore,poi ho rimesso uno dei pignoni "sfusi" ed ho aggiunto gli altri spessori fino a riempire lo spazio a disposizione..poi ho controllato l'allineamento della catena ed una volta trovato il giusto compromesso ho serrato quella specie di dado per fissare il tutto. fine!

prova a chiedere quegli spessori, magari portati dietro la ruota così se non hai gli attrezzi ti smonta pure la cassetta e misuri il diametro che serve a te. che mozzo monti? se non li trovi fammi sapere,magari te li prendo io dal tipo qua da me e te li spedisco in prioritaria,così con quattro spicci ti sei fatto il singlespeed (in attesa di meglio :D)

p.s. mi son ritrovato alcuni pignoni (cog) vecchi del mozzo della bmx e l'ho provati..incredibile ma vero entrano perfettamente e sono pure da 1/8! quando cambio la guarnitura con una da pista mi sa che ne uso uno,bucio de culo!

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho un mozzo campagnolo a cassetta, pacco pignoni credo campagnolo uguale, 8 velocità, da 13 a salire. se qualche guru ci illumina possiamo stabilire se i mozzi sono compatibili. Giusto per curiosità, magari controllo, i tuoi spessori che diametro hanno? Così faccio un raffronto sul mio pacco pignoni!

grazie per la disponibilità, io ho un disperato bisogno di aiuto per la totale assenza di ciclofficine e persone competenti nei miei dintorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un mozzo campagnolo a cassetta, pacco pignoni credo campagnolo uguale, 8 velocità, da 13 a salire. se qualche guru ci illumina possiamo stabilire se i mozzi sono compatibili. Giusto per curiosità, magari controllo, i tuoi spessori che diametro hanno? Così faccio un raffronto sul mio pacco pignoni!

grazie per la disponibilità, io ho un disperato bisogno di aiuto per la totale assenza di ciclofficine e persone competenti nei miei dintorni!

devo passare nel garage sotto casa di mia madre,dove ho gli attrezzi ed abitualmente smanaccio con le bici.

dovrebbe esserci uno spessore che m'è avanzato. se riesco ci faccio un salto dopo il lavoro e ti so dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

taldeital,sono passato dal biciclettaro e gli ho chiesto un po' di info,mi ha detto che il fatto che sia campagnolo non cambia nulla,gli spessori van bene uguale. io non so,nel kit che avevo adocchiato su ebay dicevano che era adatto a tutti i mozzi tranne il campagnolo. boh? guarda:

http://www.ebay.it/itm/270578155849?var=570004499600&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_600wt_905

cmq ho qua con me lo spessore che ho usato sul cassette shimano,misura 43mm di diametro esterno,35mm interno,3.5mm di spessore. se non ne trovi di simili e ti van bene fammi un fischio che te li prendo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi mi darebbe una mano ad identificare il mio telaio? dovrebbe essere un fine 80/inizio 90 ma cercando in rete nn ho trovato nulla

http://velospace.org/daccordi-bikes

qui non c'è. quello che più gli somiglia è il "mitico" (ma è columbus EL) e quello del 50° anniversario che è SLX come il mio. entrambi hanno il carro posteriore cromato quasi totalmente e non solo la parte bassa vicino alla catena come negli altri.

prima di far danni vorrei sapere cosa sto maneggiando. anche se difficilmente tornerà mai la bici che era in origine (almeno se rimane a me).

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .