Vai al contenuto

Guarnitura athena e linea catena


GG1987
 Share

Recommended Posts

Allora, mi è appena arrivata una guarnitura athena del 93 (grazie dumrider)

da montare su un telaio che mi deve arrivare con una corona miche da 135 bcd,

il dubbio è solo uno:

Che misura di movimento devo usare per la suddetta?

Con il movimento che si usa normalmente per il montaggio da corsa si ottiene una decente linea catena?

Chiedo aiuto!!!!!:D

Modificato da GG1987 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, da letture, non da esperienza diretta, sapevo che una guarnitura campagnolo con il suo movimento e la corona montata in posizione interna dà una linea catena ottima. Parlo perchè ho la bocca però eh....

Modificato da siberiano (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

monta miche 107 e corona interna.. avrai una linea catena decente con mozzi miche e novatec

confermo!

Link al commento
Condividi su altri siti

monta miche 107 e corona interna.. avrai una linea catena decente con mozzi miche e novatec

confermo!

solo decente? oppure buona?

come già dibattuto nell'apposito topic, per me (ma mica solo me...) decente sta a indicare una deviazione di circa +- 5 mm dall'asse dell'ottimale, la resa è perfettamente identica, a patto di non tirare alla morte la catena, cosa che di fatto non andrebbe mai fatta!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scordavo di dire che mi dovro far raggiare la ruota posteriore con un mozzo per freno a disco, quindi teoricamente, avendo un certo margine di regolazione, non si potrebbe montare la corona esterna?

Oh, se ho detto una stronzata ditemelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se non ricordo male con un movimento 103 ero riuscito a tenere la corona dell'Athena in esterno con mozzi Miche.....purtroppo non posso controllare perchè la corona l'ho passata alla bici di mio fratello... :-/

p.s.: Riky, 5 mm son tantissimi per un fuorilinea!... :-O

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se non ricordo male con un movimento 103 ero riuscito a tenere la corona dell'Athena in esterno con mozzi Miche.....purtroppo non posso controllare perchè la corona l'ho passata alla bici di mio fratello... :-/

p.s.: Riky, 5 mm son tantissimi per un fuorilinea!... :-O

ma no, dai, presi asse-asse no, ho visto ben di peggio da corridori anche di una certa esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se non ricordo male con un movimento 103 ero riuscito a tenere la corona dell'Athena in esterno con mozzi Miche.....purtroppo non posso controllare perchè la corona l'ho passata alla bici di mio fratello... :-/

p.s.: Riky, 5 mm son tantissimi per un fuorilinea!... :-O

ma no, dai, presi asse-asse no, ho visto ben di peggio da corridori anche di una certa esperienza...

Boh, io non vado oltre i 2/3 mm nei casi più ostici di convertite (e sorvolo giusto perchè la corona magari è la solita conversione corsa da 3/32 con catena e pignone pista da 1/8, pertanto un po' di gioco ce lo si può concedere...), per il resto punto sempre alla linea perfetta. Su bici da pista il discorso non si pone neppure, sono talebano quanto Lanerossi..... :-D

p.s.: la cosa che trovo più difficile è individuare l'esatto centro del telaio, in modo da misurare la distanza dalla corona.. :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .