Vai al contenuto

nuovo con ignoto telaio


DubMan
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti mi chiamo aldo ho 17 anni e vivo a rho, provincia milano.vi seguo da quasi 1 anno e mi avete aiutato a colmare delle mie perplessita a proposito di questo fenomeno dello scatto fisso.finalmente pero mi sono deciso ad iscrivermi grazie anche all'arrivo di una nuova bicicletta che un amico non utilizzava piu.il problema è che essendo un novellino non ho molta esperienza sul campo e per questo volevo chiedervi 2 cose:

che tipo di telaio è?

vorrei spendere proprio il minimo possibile visto che è la prima giusto x divertirmi e vedere com'è ci si trova

secondo voi è consigliabile convertirla o dovrei andare alla ricerca di qualcosa di piu allettante?

grazie mille per l'aiuto che mi darete!!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

si si converti converti

il telaio sembra un vecchio bianchi ma qualche veterano tipo ricky o naos ecc...ti saprà sicuro dire meglio

io sinceramente oltre a fissare la ruota dietro come ti è già stato scritto cambierei anche guarnitura e movimento centrale dato che quello che si vede in foto è montato a chiavelle ed è un a mezza rogna...

ovvimente poi se ti piace più rude... la puoi lasciare cosi in termini di "grafica" altrimenti le bombolette montana ti posso aiutare a renderla accativante con pochi euri... ma io la lascerei così... rude bike...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fa Se fa!,tempo addietro ho aperto un topic su come poter rimuovere il pacco pignoni,a saldatrice e morsa in una 20a di minuti...il fixkin lock consigliatissimo,cosi' non rischi ke ti si sviti il pignone,e non t'ammazzi,guarnitura e mov centrale,rimuovi ma nn buttare niente,vedrai che se ti viene in mente di fare un altra bici,tipo contropedale li riuserai,e' una guarni tosta per essere old style,ha 6 punti di presa,sicuramente il MC e' a sfere libere,tieni pure quelle.. restaurate per lo stesso scopo sono una bomba,

Vai di MovCentr su cuscinetti sigillati,una riverniciata,come ti ho detto io per il mozzo(salda e svita) e come ha detto Wizard_at,una pipa decente,una bella piega ,e una sella figa e comoda,pedali + gabbiette/straps,e avrai una biga fighissima,gia' che ci sei mettici dei copertoncini vittoria/shwalbe e vai sul sicuro..

I pezzi prendili qui sul forum!!!!tra di noi ci si trova alla grande!!!

coperture a parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio mi sa e' uno Stella..non ci giurerei,appena il derek me lo porta te lo potrei confermare

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un telaio francese.. motobecane o peugeot

Ho un peugeot Px 10 del 78 con congiunzioni, attaco manubrio e guarnitura uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' quella stella li,che lascia mistero....il tubo piantone bianco,mi sembra tipico delle case milanesi,ho un rossignoli cosi..se questo e' del 78....ne ha prese di randellate!

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ne so il telaio e molto ma molto vecchio e tenuto male inoltre ho notato che il collarino della sella è marchiato rossignoli.comunque il fixin era la prima idea che mi era venuta in mente ma il dubbio piu grande era infatti il mc.grazie mille del vostro aiuto adesso mi armero di sverniciatore chimico e bombolette molto low cost e vediamo cosa ne esce

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .