Vai al contenuto

Mi sto innamorando del vintage...


pambo86
 Share

Recommended Posts

Il consiglio che ti posso dare è di cominciare trovando un telaio che tu non debba cambiare dopo un mese quello perfetto non una sistemazione provvisoria..senza farti prendere dalla smania e di cominciare piano piano ad assemblarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh infatti, altrimenti sono da capo!! Oggi a milano marittima ho visto arrigo sacchi con una bici fighissima... Me la immaginavo gia convertita ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

la create puoi sempre tenerla per i tuoi spostamenti e lucchettarla dove ti pare senza farti venire troppo mal di pancia per la paura di furto...e intanto ti fai con calma la bici vintage dei tuoi sogni senza essere a piedi ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la create puoi sempre tenerla per i tuoi spostamenti e lucchettarla dove ti pare senza farti venire troppo mal di pancia per la paura di furto...e intanto ti fai con calma la bici vintage dei tuoi sogni senza essere a piedi ;)

Giusto mau!

Oggi il primo step: misura del cavallo! hahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se non sei più alto di 1,65 io c'ho una bella proposta vintage per te

Grazie ma ho 15 cm in più che mi fregano!

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso per intenderci, una fissa vintage con componentistica base,in stile Biascaglie, è comunque meglio della mia Create?

no. vedo nel sito di biascagne bici riverniciate, di poco o nessun valore storico, riadattate a fisse / singlespeed senza un briciolo della loro anima originale. a sto punto, meglio un telaio d'acciaio a congiunzioni qualsiasi, magari anche con delle geometrie un po' più aggressive della maggior parte delle bici che vedo là.

La create è solo saldata a tig senza congiunzioni e ha una verniciatura più moderna. qualità/prezzo non è affatto male. se dovessi scegliere tra questa e un catorcio del nonno ex passeggio sabbiato, riverniciato e brooks-ato, non avrei dubbi.

Quanto puo costare realizzarne una cosi?

metti in conto almeno mille/milletrcento euro, se non hai troppa manualità / non ti va / non puoi sbatterti / non hai gli attrezzi giusti / gli spazi giusti.

Il costo maggiore, si diceva, è il telaio: almeno 400euro per una cosa decente.

Poi (argh) il brooksame, ovvero sella di cuoio, nastro e cinghietti (che mi pare imprescindibile, in una bici fintavintage): più o meno 200euro.

Ruote: altri 200/250 euro per un paio di ruote vintage pista d'occasione, e il resto tra serie sterzo, movimento centrale, guarnitura, catena e montaggio.

O questo, o trovi l'occasione per una bici completa (che a comprare tutto assieme si risparmia decisamente). con 800/900 euro trovi veri gioielli. Poi se non sei troppo attento al dettaglio, risparmi decisamente su qualche componente e col tempo te la assembli.

Come come, ti sembrano cifroni?! ellamadonna: la gente si impegna a pagare rate a vita per la macchina, compra scooteroni da 10.000 euro, motociclette che costano quanto un paio di utilitarie, e tu trovi che mille euro possano essere tanti, per il tuo mezzo di trasporto?

Vabbè...chiaramente è un'iperbole. Però fatti un giro su bdc-forum e dai un'occhiata ai prezzi per una bici: c'è gente che spende anche 5/6000 euro senza colpo ferire. Insomma: il costo di una bici è una roba relativa. Sei fortunato in fondo: qui s'ha la fortuna di fare il bullo del forum con du' spicci, se ci pensi!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei fortunato in fondo: qui s'ha la fortuna di fare il bullo del forum con du' spicci, se ci pensi!

hahahahaha:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mugnaio, sei stato dettagliatissimo :)

Mi aspettavo che saltassero fuori cifre dai 1000 euro in su... Il fatto è che, almeno ora, ho due "problemi":

1)La mia per la fissa, è una passione nascente, nella quale ancora con timore mi sto muovendo, e quindi certe cifre (che come hai detto tu in confronto ad altre non sono poi così proibitive) per il momento vorrei evitare di spenderle..

2)Problema ben più grande, non ho assolutamente "l'occhio clinico"... lo dimostra il fatto che le bici di biascagne mi sembravano dei capolavori, estetici e tecnici... Difficilmente quindi, anche se fossi pronto economicamente a fare il passo successivo, riuscirei a trovare l'occasione da 8-900 euro, ma molto più probabilmente mi rifilerebbero un bidone che possa valere la metà o meno...

In ogni caso, piano piano vedrò di farmi una cultura in merito!!

Grazie ancora delle dritte! e buon weekend!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .