Vai al contenuto

mi manca da smontare questo movimento centrale e parte il progetto.. help me please!


ilpapero
 Share

Recommended Posts

esatto l'inglese e' piu' piccolo..ti suggerisco di spendere qualcosa in piu' e di metterci un miche,stronglight

...quelli da 15€ li senti dopo un po che non sono poi così precisi...

Link al commento
Condividi su altri siti

devi prima rimuovere la destra,non hai mai smontato un vekkio mc??asp vado di disegno perdona le zampe di gallina

si, se non dovesse venire subito con la chiave faccio come mi hai detto anche perche ho lo scalpello perfetto lungo e robusto, sembra fatto apposta per menare sulle ghiere! si infatti sospettavo che era troppo poco e che voglio tanti pezzi strani per fare una bella fixed.

Modificato da ilpapero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio migliore amico mi ha regalato una morsa tempo fa... e' tutto altro fare,senza una morsa....son volatili per diabetici..

non prendi i pezzi come si deve...ovvio che quando sono bloccati,ci vuole piu' pazienza e taaaaaanto sgrippante/svitol,

bisogna lasciare in ammollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai a cercare le mie bighe nella gallery sn da folle..il pista soviet ora ha ruote nuove su tubolari,ma non le troverai.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante e' non compromettere mai le filettature!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio migliore amico mi ha regalato una morsa tempo fa... e' tutto altro fare,senza una morsa....son volatili per diabetici..

non prendi i pezzi come si deve...ovvio che quando sono bloccati,ci vuole piu' pazienza e taaaaaanto sgrippante/svitol,

bisogna lasciare in ammollo.

e da ieri che il pedale e immerso in 2 dita di wd 40.. martedi quando torno mi metto all'opera, chissa magari si e scrostato anche se credo sia talmente ossidato che si e direttamente saldato, lo avevo anche scaldato col phon da carrozziere ma nada.

cmq il mio obiettivo e questo senza il blu con rosso o bianco al suo posto e un freno in piu anteriore sicuro,devo ancora decidere se dietro fare contropedale, e ovviamente pezzi custom che rimedierò diversi(sto sbroccando sul sito ruben-tec): 7ltos.jpg

Modificato da ilpapero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se vai a cercare le mie bighe nella gallery sn da folle..il pista soviet ora ha ruote nuove su tubolari,ma non le troverai.

come si fa a vedere la gallery, apparte che noto che spesso sto sito mi si imballa di brutto se spazio tra le sezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

fixed o contropedale son 2 filosofie ben distinte.....io ho 2 fisse che uso tutti i giorni,una bici da trasporto autocostruita,per andare dal macellaio a far la spesa..ma....

...un mio amico del forum mi sta per portare un telaio stupendo che ha parecchi anni,piu' di 40..diciamo un po come il tuo,e mi faccio una bella contropedale...

la figata del contropedale e' che ti porta in giro,e' silenzioso...il mozzo gira su 3 cuscinetti,2 sulle calotte e uno a sfere libere,sul perno del mozzo..di solito..

ma...cazzo non e' modulabile in frenata,o frena poco o inchioda,e ci devi sempre stare al pelo...e se hai comprato il mozzo velosteel...ti abbandonera' a breve..

la fissa e' tutta un altra cosa,c'e' piu' soddisfazione a pedalare,hai il pieno controllo del tuo mezzo,tuo sei tutto :freno-motore..

insomma devi decidere tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di fare una contropedale con l'aggiunta di un freno anteriore per sicurezza, ne ho gia guidate e mi diverto, poi appena prendi il piede diventa quasi modulabile, ovvio che fissa è un'altra cosa. l'unico problema e trovare cerchi a profilo alto come quelli della foto(42mm,45mm) che voglio io, sono tutti 32h, a 36 non c'e niente e contropedale non esiste da 32h, ma 28 o 36H quindi sto cercando la soluzione, sono in contatto con un grosso distributore che me li dovrebbe rimediare di diversi colori. per esempio la sola velocity a 36h li fa solo bianco, tutto il resto 32h.

cmq me la voglio fare tutta da capo con calma, e voglio fare tutto io per soddisfazione personale, l'unica cosa sarà forse la raggiatura perche non ho gli strumenti e guardando i tutorial ho gia sbroccato, anche quella è un arte e chiuderò un occhio.

non ho preso ancora nulla, ma sono in procinto, solo la vernice per fare il bianco perlato e catalizzatore.

dici che il velosteel non va bene? io pensavo proprio a quello, anche perche ce ne sono pochi in giro! basta che lo apri anche da nuovo e lo ingrassi bene.

Modificato da ilpapero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

nono fanno proprio cacare,l'unico velosteel che funziona e' quello a filettatura per pignoni fixed,io l'ho preso per la mia biga da trasporto..

ma perche' profilo alto?????cazzo e' una mania!!!!!

raggiare e' si difficile ma bisogna applicarsi,sbagliare e correggere,poi vai in un lampo,ognuno ha il suo metodo,io ho imparato da un mio grande amico,strumenti per raggiare non ne servono molti ,il tiraraggi e il centraruote...

cerca dei nisi o mavic NOS per TUBOLARE!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora hai smontato.....

vuoi un suggerimento per dei cerchi..eccolo

http://www.cbita.it/?page_id=88

http://www.cbita.it/?page_id=114

Questi sono cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho due Velosteel da anni, ogni tanto li registro e li pulisco, una sola volta è capitato che mi si sminchiasse la gabbietta del cuscinetto a sfere interno ed ho risolto buttando la gabbietta e mettendo sfere libere......per il resto funzionano perfettamente da anni e con la giusta registrazione riesco anche a modulare la frenata...boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dane va a culo secondo me....ho un torpedo sachs,ed e' splendido,un velosteel filettato,non sempre mi ispira fiducia....

Link al commento
Condividi su altri siti

specie quando torno dal macellaio carico,con la mia bestia da trasporto

Link al commento
Condividi su altri siti

allora hai smontato.....

torno ora con immensa soddisfazione dal garage, è stata una faticaccia ma c'è l'ho fatta, ho segato il pedale poi sfilato tutto e immerso il telaio nel wd 40 dopo 30 minuti ho fatto 2 fori col flessibile ma andando di scalpello non veniva uguale, ho preso il pappagallo piu grosso che avevo,ho stretto come un dannata e fissato alla morsa, poi 2 smartellate di gomma e si e mosso quanto basta per iniziare a svitare.. et voilà:

vgOG6.jpg

06dVe.jpg

adesso volevo sapere 2 cose:

che mozzo devo prendere? di sicuro novatec perche ho trovato un distributore che mi fa le ruote complete a 100 euro con questi mozzi a flange alte e dei colori che voglio.

davanti la distanza dai forcellini è 11cm e dietro 12.8/13cm:

e poi se posso stuccare tranquillamente quella rientranza e come(semplice stucco per metalli?):

oc5ib.jpg

Modificato da ilpapero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .