Fuser

AIUTO PRIMA FISSA!

6 posts in this topic

Ciao a tutti.. sono moolto intenzionato a farmi più che comprarmi una fissa.. girando su ebay e subito.it o cose così ho trovato un telaio a poco. questo è il link: http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/monza-brianza-annunci-monza/telaio-forcellini-orizzontali-per-fixed-bike-bici-fissa/17833407

esteticamente è bello però non so come può essere considerato da un vero intenditore :) ditemi voi!

Eviterei visto che è un telaio da passeggio=geometrie rilassatissime + peso notevole

Cercati una vecchia bici da corsa possibilmente con movimento centrale non a chiavelle ma a perno quadro se fai una ricerca so google capisci subito di cosa sto parlando e riconosci a colpo d'occhio i due diversi sistemi! Preferisci il secondo!

Esatto cerca un bel telaio da corsa, e occhio soprattutto alla misura! Cmq prova a cercare sul mercatino del forum che probabilmente qualcosa trovi...

Ciao e buona ricerca ;)

http://bicifissa.blogspot.com/

Ti consiglio questo blog, è molto interessante e contiene una sezione dedicata su come realizzare una fissa, dalla scelta del telaio fino ai componenti in base all'utilizzo che ne vuoi fare della bici, a me è risultato molto utile.

Comunque la bici che ti conviene cercare è come dici tu, una di quelle un pò datate, la cosa principale da vedere è che abbia i forcellini posteriori orizzontali...ma credo che questo lo sai già

Grazie mille! Si avevo gia letto dei forcellini posteriori orizzontali ma non mi ero mai documentato.. In effetti una bici Antica che ho da passeggio li ha verticali e pensavo fosserp tutti cosi in tutte le bici. Grazie per il link del blog ;)