Vai al contenuto

LA MIA FISSA DELLA FISSA A CINGHIA


Alex_vr-46
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi.....mi sono appena iscritto e sto cercando informazioni per farmi una fissa con trasmissione a cinghia.

qualcuno l'ha gia fatto e sa darmi una dritta?

stocercando un telaio con forcellini orizzontali ma che si possano modificare (cioè aprire) per riuscire a montare la cinghia.

inoltre non so proprio dove poter acquistare la trasmissione.

vi allego come vorrei fare la mia fissa e la trasmissione a cinghia è questa

grazie mille fin da subito a chi saprà dare il suo preziosissimo aiuto!!!!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè complicare le cose semplici? :|

perchè dici così?

per farti passare la voglia :P

mi sembra che il prezzo dello sbattimento (non saperei quantificare economicamente) non vale. Quella cinghia non mi sembra affidabilissima (ma non sono un tecnico), mi sembra più una cosa da mettere su una bici da passeggio piuttosto che una fissa.

Poi ripeto il bello della fissa è la sua "semplicità". Mettere un aggeggio del genere di cui poi devi reperire difficilmente la componentistica in caso di usure/problemi... mmmmm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè complicare le cose semplici? :|

perchè dici così?

per farti passare la voglia :P

mi sembra che il prezzo dello sbattimento (non saperei quantificare economicamente) non vale. Quella cinghia non mi sembra affidabilissima (ma non sono un tecnico), mi sembra più una cosa da mettere su una bici da passeggio piuttosto che una fissa.

Poi ripeto il bello della fissa è la sua "semplicità". Mettere un aggeggio del genere di cui poi devi reperire difficilmente la componentistica in caso di usure/problemi... mmmmm

DAI NON FARE COSì.....

LA CINGHIA HA DURATA MAGGIORE DELLA CATENA....PIU' SILENZIOSA, NON SI LUBRIFICA, NON TI SPORCA IL PANTALONE.....ED è FIGHISSIMA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè complicare le cose semplici? :|

perchè dici così?

per farti passare la voglia :P

mi sembra che il prezzo dello sbattimento (non saperei quantificare economicamente) non vale. Quella cinghia non mi sembra affidabilissima (ma non sono un tecnico), mi sembra più una cosa da mettere su una bici da passeggio piuttosto che una fissa.

Poi ripeto il bello della fissa è la sua "semplicità". Mettere un aggeggio del genere di cui poi devi reperire difficilmente la componentistica in caso di usure/problemi... mmmmm

DAI NON FARE COSì.....

LA CINGHIA HA DURATA MAGGIORE DELLA CATENA....PIU' SILENZIOSA, NON SI LUBRIFICA, NON TI SPORCA IL PANTALONE.....ED è FIGHISSIMA!!!

[...il caps lock...]

cmq sarà che sono un romantico... :D

la cinghia non riesco proprio a vedercela sulla bici. e che non ti sporca il pantalone... su quello ho i miei dubbi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come puoi ben vedere nella foto della trasmissione dietro si intravede un bel frenone a disco

nello scatto fisso la catena oltre a svolgere la funzione di trasmissione funge anche da organo frenante,visto che facendo forza su corona e pignone ,blocca la corsa di quest'ultimo.

con una cinghia del genere non puoi sviluppare la stessa funzione e fermando con le gambe il movimento della pedalata (skid)rischi di rompere tutto,e di schiantarti nel terreno di faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La fissa con la cinghia esiste già...questa è nella gallery e si è parlato della sua efficacia...se vuoi informazioni più specifiche prova a sentire direttamente il proprietario...

Loggati per vedere il contenuto
:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la resistenza della cinghia è l'ultimo dei problemi (ci fanno le moto con trasmissione a cinghia e non si rompono), ma per il resto anche secondo me è un inutile complicarsi la vita...ma se proprio vuoi fare l'alternativo/non c'hai un cazzo da fare/ti piace inventare, allora buon lavoro e facci sapere come va a finire ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la resistenza della cinghia è l'ultimo dei problemi (ci fanno le moto con trasmissione a cinghia e non si rompono), ma per il resto anche secondo me è un inutile complicarsi la vita...ma se proprio vuoi fare l'alternativo/non c'hai un cazzo da fare/ti piace inventare, allora buon lavoro e facci sapere come va a finire ;)

beh...non è che uno vuol farsi una bici perchè "non c'ha un cazzo da fare" come dici tu.....

sto solo cercando informazioni per fare una bici come piace a me....come passatempo...come hobby....per passione....per soddisfazione personale ecc.....

le passioni non si hanno per il fatto che uno non sa che caxxo fare....

Modificato da Alex_vr-46 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La fissa con la cinghia esiste già...questa è nella gallery e si è parlato della sua efficacia...se vuoi informazioni più specifiche prova a sentire direttamente il proprietario...

Loggati per vedere il contenuto
:-)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la resistenza della cinghia è l'ultimo dei problemi (ci fanno le moto con trasmissione a cinghia e non si rompono), ma per il resto anche secondo me è un inutile complicarsi la vita...ma se proprio vuoi fare l'alternativo/non c'hai un cazzo da fare/ti piace inventare, allora buon lavoro e facci sapere come va a finire ;)

beh...non è che uno vuol farsi una bici perchè "non c'ha un cazzo da fare" come dici tu.....

sto solo cercando informazioni per fare una bici come piace a me....come passatempo...come hobby....per passione....per soddisfazione personale ecc.....

le passioni non si hanno per il fatto che uno non sa che caxxo fare....

è solo un modo di dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .