Vai al contenuto

Cromatura mi west


indio
 Share

Recommended Posts

Cercando nel forum notizie su dove poter far cromar un telaio ho letto il topic in cui si parla d un posto a vimodrone...

Invece a ovest di Milano?

Qualcuno e' stato da/Sentito di qualche cromatore onesto?

Con quanti mauri si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato un cromatore che mi sta cromando telaio+forcella 150 euro,si trova a vimodrone anche lui ,me lo aveva consigliato il Bestetti, adesso ad essere sincero non mi ricordo il nome!

Link al commento
Condividi su altri siti

150?? puttana eva, e devi portarglielo grezzo

gia' che passi a prendere il telaio, puoi chiedere se farebbe anche la ramatura, sopra cromatura, che dovrei far restaurare un telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

In zona Piazza Lodo c'è un cromatore che per 50€ fa forca e telaio, il problema è che glielo devi portare già lucidato a specchio altrimenti son 200€ in più, mi pare...

p.s.: e a settembre sperimenterò la nuova lucidatrice comprata da mio cognato...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sotto consiglio di Dossena il Masi l'ho portato da uno a Seguro, testa forcella, forcellini e batticatena 70 euro, non é poco ma lavoro impeccabile. Purtroppo però non ricordo il nome, al massimo ti posso spiegare dov'è

Link al commento
Condividi su altri siti

E stica!xo vorrei far tutto il telaio...70 solo per forcellini e batticatena vuol dire uno sproposito per il telaio intero...piùttosto quello a 50 euri c sta, ma per lucidare il telaio dopo averlo sabbiato cm fo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo! Come spendi .... Magni!!!!!- se ti devi fare il culo a lucidarlo a specchio ( che praticamente e' quasi cromato ) a poi spendere 50 euro...

Vai da uno che ti fa tutto il lavoro lui e paghi il prezzo giusto!

Io un telaio nom l'ho mai lucidato, ma immagino ci vogliano ore e ore di lavoro :)

Non so quanto ti conviene!

Cmq se cerchi in gallery un ragazzo aveva fatto cromare un telaio in acciaio , forse un carraro .. Tutto a 110 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

mo vedo..era per veder se puo esser piu conveniente farlo cromare e basta invece che verniciare...

grazie a tutti animali da bici.:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo! Come spendi .... Magni!!!!!- se ti devi fare il culo a lucidarlo a specchio ( che praticamente e' quasi cromato ) a poi spendere 50 euro...

Vai da uno che ti fa tutto il lavoro lui e paghi il prezzo giusto!

Io un telaio nom l'ho mai lucidato, ma immagino ci vogliano ore e ore di lavoro :)

Non so quanto ti conviene!

Cmq se cerchi in gallery un ragazzo aveva fatto cromare un telaio in acciaio , forse un carraro .. Tutto a 110 euro!

Ma infatti quello che ho citato io ti fa tutto lui, solo che la lucidatura costa 4 volte la cromatura.....magari altri cromatori hanno lucidatori più convenienti, io comunque ho provato a lucidare e con l'attrezzatura giusta il lavoro è meno lungo di quanto si pensi (il problema semmai è maneggiare il telaio, con manubrio e forcelle è una passeggiata...).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo! Come spendi .... Magni!!!!!- se ti devi fare il culo a lucidarlo a specchio ( che praticamente e' quasi cromato ) a poi spendere 50 euro...

Vai da uno che ti fa tutto il lavoro lui e paghi il prezzo giusto!

Io un telaio nom l'ho mai lucidato, ma immagino ci vogliano ore e ore di lavoro :)

Non so quanto ti conviene!

Cmq se cerchi in gallery un ragazzo aveva fatto cromare un telaio in acciaio , forse un carraro .. Tutto a 110 euro!

Ma infatti quello che ho citato io ti fa tutto lui, solo che la lucidatura costa 4 volte la cromatura.....magari altri cromatori hanno lucidatori più convenienti, io comunque ho provato a lucidare e con l'attrezzatura giusta il lavoro è meno lungo di quanto si pensi (il problema semmai è maneggiare il telaio, con manubrio e forcelle è una passeggiata...).

cioe?cm hai fatto?cosa hai usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una lucidatrice da banco (di quelle piccole, tipo quelle usate dai gioiellieri):

Loggati per vedere l'immagine

La vendono in rete, costa 200€ circa ed è fatta più o meno come una normale mola per limare, solo che al posto delle frese di pietra monti delle ruote di vario tipo: da quelle con spazzole metalliche per il lavoro più grossolano, a quelle con spazzole di feltro per la lucidatura più fine, passando per l'attrezzo più usato e cioè le varie spazzole composte da strisce di stoffa (un po' come quelle del Dremmel fatte da strisce di carta vetrata) su cui si spalma la pasta abrasiva di varia grana a seconda del lavoro da eseguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io ho fatto fare a loro:

http://www.nichelatura.net

La Nichelatura Fondengineering Srl‎

Via F.Lli Zoia 71, 20153 Milano, MI

02 48202795

Cromatura senza lucidatura 50 euro, con lucidatura 150. e in tre giorni mi hanno ridato il telaio.

Naturalmente l'ho portato gia svarniciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Io ho fatto fare a loro:

Loggati per vedere il contenuto

La Nichelatura Fondengineering Srl‎

Via F.Lli Zoia 71, 20153 Milano, MI

02 48202795

Cromatura senza lucidatura 50 euro, con lucidatura 150. e in tre giorni mi hanno ridato il telaio.

Naturalmente l'ho portato gia svarniciato.

sono gli egiziani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto fare a loro:

Loggati per vedere il contenuto

La Nichelatura Fondengineering Srl‎

Via F.Lli Zoia 71, 20153 Milano, MI

02 48202795

Cromatura senza lucidatura 50 euro, con lucidatura 150. e in tre giorni mi hanno ridato il telaio.

Naturalmente l'ho portato gia svarniciato.

sono gli egiziani?

Si

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto fare a loro:

Loggati per vedere il contenuto

La Nichelatura Fondengineering Srl‎

Via F.Lli Zoia 71, 20153 Milano, MI

02 48202795

Cromatura senza lucidatura 50 euro, con lucidatura 150. e in tre giorni mi hanno ridato il telaio.

Naturalmente l'ho portato gia svarniciato.

sono gli egiziani?

Si

oltre a diversi telai tra cui il mio, oggi avevano anche diverse impugnature delle spade dei corazzieri =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .