Vai al contenuto

"Fissa ma non troppo"


S1Sk087
 Share

Recommended Posts

Salve, dopo tanto lavoro finalmente ho terminato la mia prima bici. Come descritto nel post Torpado blu ho trovato questa bici in uno scantinato, la vernice nn era rovinatissima ma presentava diversi punti di ruggine e vernice passata a pennello in alcuni punti del telaio. Sono stato costretto a cartare tutto il telaio e a riverniciarlo pazientemente con bombolette anche se questo tipo di verniciatura non è il massimo.

telaio: Torpado nuovo sprint (anni 70')

guarnitura: Ofmega 42denti

piega: 3TTT Ergo Power MEX 40 cm grigio titanio anodizzato

pipa: 3TTT Status Quill 120 mm grigio titanio anodizzato

tubo regisella: MST brevetti

cerchi:

posteriore sconosciuto con mozzo campagnolo strada

anteriore record serie professional hd 120

tubolari vittoria rally

pedali: b'twin alluminio

catena: KMC

altro:

pignone singlespeed 16 denti

leva freno anteriore logan

freno anteriore balilla

sella sconosciuta (da sostituire)

nastro piega Eban nero

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da S1Sk087 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

è comparsa! avrà perso il mantello dell'invisibilità mentre sfrecciava per la città!

comunque,abbassa la pipa, tira la catena,accorcia il cavo del freno, e per Dio, metti le gabbiette!

si, lo so, sono un rompi cazzo...

Modificato da Simone D'urbino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la pipa è al livello max previsto, la catena è tesa se la tendo di più la ruota fà fatica a girare (già testato), per le gabiette essendo una single penso non siano necessarie, cmq grazie per le dritte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok!

dalla foto sembrava che la catena fosse molle!

se è singlespeed (non dovrebbe neanche essere in gallery ma in caffetteria, ma vabbe..)è da pazzi girare con un solo freno....

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria la dovresti spostare in caffetteria..visto che non è fissa..

Come mi piace darti ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm quanti commenti...cmq spostate pure, qui pare che un pignone conti più della passione e la dedizione per una bici, capisco che siamo su fixedforum ma a volte si esagera.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm quanti commenti...cmq spostate pure, qui pare che un pignone conti più della passione e la dedizione per una bici, capisco che siamo su fixedforum ma a volte si esagera.

Non è polemica,.è una regola del forum se è fissa và in gallery altrimenti in caffetteria..li nessuno ti dice nulla su pignoni marce freni ecc..facendo altrimenti arrivi, come molti altri casi precedenti alla polemica e dopo passiamo per un gruppo intollerante quando proprio non è così..c'è tanta gente che apprezza un lavoro come il tuo tranquillo..è solo una prassi da rispettare.. Comunque dammi retta la pipa abbassala un pò..:-)

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

finalmente sono riuscito a cambiare la sella, volevo prendere una selle italia ma ho ricevuto in regalo questa apparentemente di marca sconosciuta ma che non è poi così male da vedere. Nel frattempo ho abbassato un pò la pipa seguendo il consiglio di sfrenato e simone anche se esteticamente la modifica è impercettibile.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .