Vai al contenuto

Giuntura cerchio non perfetta: mi devo preoccupare?


Tomaradze
 Share

Recommended Posts

Qualche giorno fa ho notato che la giuntura del cerchio anteriore non è liscia e perfetta come dovrebbe essere e come è in quello posteriore (identico).

Lo "scalino" è di circa un quarto di millimetro a occhio, ma m'inquieta.

Come al solito, non la uso selvaggiamente, qualche binario e pavé sconnesso. La cosa che mi lascia perplesso è che sollevo quasi sempre la ruota anteriore quando incontro un ostacolo, quindi è la posteriore che in teoria dovrebbe risentire di piú delle botte.

3928012393_4ca660e3d4.jpg

Loggati per vedere il contenuto
se volete vederla piú in grande.

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

è solamente saldata male dalla fabbrica (se noti, infatti, la parte interna della lavorazione della pista frenante è perfettemente combaciante) non è che s'è spostata !

se proprio sei un esteta, smonti il copertoncino e lisci via la parte in eccesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto..

La saldatura chiaramente è effettuata prima della lavorazione dei fianchi, quindi il cerchio "dovrebbe" aver superato il controllo finale di qualità.. evidentemente questa difettosità rientra nel range adottato dal costruttore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle pronte risposte!

In effetti per l'uso che ne faccio dubitavo di un "cedimento strutturale" come in alcune storie dell'orrore lette qua e là su cerchi che si aprono.

Ecco, speravo che Campagnolo avesse un occhio di riguardo in piú per le sue cose. Curioso come non me ne sia accorto prima, quando li ho comprati. Ora lo lascio stare, alla prossima foratura magari gli darò la limatina estetica.

Grazie ancora e scusate la mia perenne ansia ciclicstica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle pronte risposte!

In effetti per l'uso che ne faccio dubitavo di un "cedimento strutturale" come in alcune storie dell'orrore lette qua e là su cerchi che si aprono.

Ecco, speravo che Campagnolo avesse un occhio di riguardo in piú per le sue cose. Curioso come non me ne sia accorto prima, quando li ho comprati. Ora lo lascio stare, alla prossima foratura magari gli darò la limatina estetica.

Grazie ancora e scusate la mia perenne ansia ciclicstica.

beh i cerchi atlanta non erano cerchi di alta gamma quindi magari lasciavan passare qualche imperfezione in piu rispetto al loro standard nei prodotti di gamma alta

Link al commento
Condividi su altri siti

beh i cerchi atlanta non erano cerchi di alta gamma quindi magari lasciavan passare qualche imperfezione in piu rispetto al loro standard nei prodotti di gamma alta

Ecco, e io che già mi vantavo dell'unica componente "firmata" della mia fissa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh i cerchi atlanta non erano cerchi di alta gamma quindi magari lasciavan passare qualche imperfezione in piu rispetto al loro standard nei prodotti di gamma alta

Ecco, e io che già mi vantavo dell'unica componente "firmata" della mia fissa :)

con questo non si vuol dire che siano una merda ma sicuramente non erano al livello delle "vento" o delle "schamal" che essendo ruote di gamma alta erano perfette in ogni dettaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .