Vai al contenuto

Come si aggancia?


lafattaturchina
 Share

Recommended Posts

Posto qua, visto che dubito che qualcuno vorrà montarsi un cargo sulla fissa.

Allora, io ho questo tipo di aggancio:

326036b-jpg.jpg

Dalla parte rossa ci aggancio il carrello e fin qua tutto bene.

Ma il problema non è la caduta, è l'atterraggio. Ovvero come lo aggancio alla bici?

Ad occhio io avrei infilato il tubo sella nella parte quadrata, però poi come lo blocco?

C'è un buco per una possibile vite, ma i tubi sella svenski sono minuscoli, quindi non mi fiderei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto qua, visto che dubito che qualcuno vorrà montarsi un cargo sulla fissa.

Allora, io ho questo tipo di aggancio:

326036b-jpg.jpg

Dalla parte rossa ci aggancio il carrello e fin qua tutto bene.

Ma il problema non è la caduta, è l'atterraggio. Ovvero come lo aggancio alla bici?

Ad occhio io avrei infilato il tubo sella nella parte quadrata, però poi come lo blocco?

C'è un buco per una possibile vite, ma i tubi sella svenski sono minuscoli, quindi non mi fiderei...

oilà!

come va lassù al nord? come state?

venendo all'attacco carrello cos'è che non ti convince? il fatto di dover stringere la vite al canotto sella oppure quello di dover attaccare al canotto il carrello?

Link al commento
Condividi su altri siti

oilà!

come va lassù al nord? come state?

venendo all'attacco carrello cos'è che non ti convince? il fatto di dover stringere la vite al canotto sella oppure quello di dover attaccare al canotto il carrello?

Oi Joan! Qua in terra nordica tutto bene, felini inclusi :)

Dove sei tu adesso? Toscana o Sardegna?

Riguardo al carrello quello che mi lascia perplessa è che la sezione quadrata del gancio è molto più ampia del tubo sella e bloccarla con una vite, che tra l'altro dovrei aggiungere io visto che non era in dotazione con il carretto, mi sembra un po' grezzo come sistema di bloccaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oi Joan! Qua in terra nordica tutto bene, felini inclusi :)

Dove sei tu adesso? Toscana o Sardegna?

Riguardo al carrello quello che mi lascia perplessa è che la sezione quadrata del gancio è molto più ampia del tubo sella e bloccarla con una vite, che tra l'altro dovrei aggiungere io visto che non era in dotazione con il carretto, mi sembra un po' grezzo come sistema di bloccaggio.

io sono tornato sulla patria isola attraverso una pedalata per la corsica e ci starò per tutto il mese..

secondo me puoi provare a sostituire modificare l'aggancio quadro con una fascetta reggi tubo o inserendolo al posto della vite assente oppure in base a quello che trovi sostituendo completamente l'alloggio quadro.

g_51053a.png?1299008602

intendo qualcosa tipo questo, le trovi anche con la gomma in modo tale da non segnare il tubo sella.

poi c'è anche da dire che nel nord europa sono molto più avvezzi di noi a queso tipo di veicoli a propulsione umana e se, dopo una ricerca sui vai modelli, questa è la soluzione più usata ci sarà un motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .