Vai al contenuto

Spedire in contrassegno


Barriketta
 Share

Recommended Posts

Dovrei spedire un telaio in contrassegno, qualcuno di voi l'ha già fatto e sa come funziona? e quali sono i costi?

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

i costi variano a seconda del corriere utilizzato e si aggirano intorno al 3/4 % del valore ..... in piu' con molti corrieri prima di avere il denaro/assegno possono passare dalle 3 settimane alla mesata .

io coniglio di farsi pagare con altri metodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie.. Il fatto è che l'acquirente vuole essere sicuro ma io non ho paypal..

in ogni caso userei poste italiane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto una pessima esperienza con poste italiane proprio per quanto riguarda una spedizione in contrassegno.

Dopo diversi mesi dalla consegna delle merce al destinatario, ormai non li conto più, sto ancora attendendo un vaglia postale da 350€...pratica aperta, nessun feedback, servizio clienti inesistente trattandosi di call center.

Sicuramente in futuro non utilizzerò più tale servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

due consigli:

1. affidati a un corriere (tipo Bartolini, UPS, DHL....) e lascia perdere le Poste

2. fatti fare il pagamento dal destinatario con un assegno intestato a te, così i soldi non li incamerano loro e poi te li girano ma ti girano direttamente l'assegno (ti assicuro che solitamente arriva in pochi giorni)

Link al commento
Condividi su altri siti

due consigli:

1. affidati a un corriere (tipo Bartolini, UPS, DHL....) e lascia perdere le Poste

2. fatti fare il pagamento dal destinatario con un assegno intestato a te, così i soldi non li incamerano loro e poi te li girano ma ti girano direttamente l'assegno (ti assicuro che solitamente arriva in pochi giorni)

ho guardato UPS .. 70€? contro i 20 di un paccocelere3?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che i corrieri espressi ti garantiscono dei servizi , ma se non sei abbonato sono cari arrabbiati !!

le poste costano meno e sono alla portata dei privati ma hanno spesso una gestione pessima

se vuoi un consiglio apri un conto paypal ti ci vogliono 15min ... e non hai mai un problema ..

PS. se un ipotetico acquirente non si fida a ricaricare una postepay FA BENISSIMO

Modificato da kay (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il conto postale ti girano direttamante i soldi sul conto con le poste....

nessuno dice però che facendo cosi rischi (come è successo a me) che ti torni tutto indietro avendo speso solo soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il conto postale ti girano direttamante i soldi sul conto con le poste....

nessuno dice però che facendo cosi rischi (come è successo a me) che ti torni tutto indietro avendo speso solo soldi

ragionissimo ... se chi deve ricevere l'oggetto se ne pente/sbatte i maroni e non lo ritira ti attacchi al tram e hai pagato per spedizione e servizio piu' spese di restituzione pacchetto al mittente (fico no'?!) =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

riuppo

 

lo so che ci sono solo pareri negativi

 

mi aiutate a capire quanto mi costa la spedizione? 

lo farei con un pacco ordinario.

 

tipo:

spedizione 9.00

+

conto corrente postale: costo di 1,30 euro + 0,77 euro di diritto fisso (pagati dal mittente all'atto della spedizione)

per farmelo addebitare in c/c

altro?

 

@Frangi illuminami tu che sai

Modificato da WalkingDead (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

riuppo

 

lo so che ci sono solo pareri negativi

 

mi aiutate a capire quanto mi costa la spedizione? 

lo farei con un pacco ordinario.

 

tipo:

spedizione 9.00

+

conto corrente postale: costo di 1,30 euro + 0,77 euro di diritto fisso (pagati dal mittente all'atto della spedizione)

per farmelo addebitare in c/c

altro?

 

@Frangi illuminami tu che sai

il contrassegno è una perdita di tempo lascia stare, di preciso non ho mai capito quanto costa di più

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei spedire un telaio in contrassegno, qualcuno di voi l'ha già fatto e sa come funziona? e quali sono i costi?

 

Sconsiglio vivamente la spedizione con contrassegno!

Rischi solo che il pacco torni indietro e tu c'hai smenato soldi e tempo...per non parlare del fatto che tu i soldi li vedi come minimo dopo un mese!

Ti conviene andare alle poste, fare postepay e collegarla a paypal.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dovrei spedire un telaio in contrassegno, qualcuno di voi l'ha già fatto e sa come funziona? e quali sono i costi?

 

Sconsiglio vivamente la spedizione con contrassegno!

Rischi solo che il pacco torni indietro e tu c'hai smenato soldi e tempo...per non parlare del fatto che tu i soldi li vedi come minimo dopo un mese!

Ti conviene andare alle poste, fare postepay e collegarla a paypal.

 

grazie ma mi sa che in questo momento era più interessata @WalkinDead

io comunuqe alla fine non ho spedito in contrassegno, uno scazzo inutile secondo me, anche perchè di fatto non mette l'acquirente al sicuro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Dovrei spedire un telaio in contrassegno, qualcuno di voi l'ha già fatto e sa come funziona? e quali sono i costi?

 

Sconsiglio vivamente la spedizione con contrassegno!

Rischi solo che il pacco torni indietro e tu c'hai smenato soldi e tempo...per non parlare del fatto che tu i soldi li vedi come minimo dopo un mese!

Ti conviene andare alle poste, fare postepay e collegarla a paypal.

 

grazie ma mi sa che in questo momento era più interessata @WalkinDead

io comunuqe alla fine non ho spedito in contrassegno, uno scazzo inutile secondo me, anche perchè di fatto non mette l'acquirente al sicuro!!

 

 

L'acquirente è al sicuro in realtà... sei tu che non sei al sicuro... perchè come già detto da qualcuno, chi compra può sempre poi fare il furbo e rispedire indietro i soldi... piuttosto fai con PayPal oppure fatti fare un bonifico... sono le transazioni più sicure... ricordati solo di farti fare un preventivo dall'eventuale corriere che spedisce poi il pacco così sai gli eventuali costi di trasporto da aggiungere al telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .